Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PowerRoss
vedo ogni giorno gente che si fa il culo, brava gente che cresce bravi figli, che non si rinchiude nei centri commerciali, che affronta le difficoltà, gente che si gode la vita, gente che contribuisce al benessere della sua comunità, che aiuta gli altri, che non si lamenta se lavora la domenica perchè sta a casa un altro giorno, gente che produce ricchezza nonostante tutto e tutti...
il disfattismo è voler far credere che queste realtà non esistano....
preferisco il bicchiere mezzo pieno...
..non è questione di disfattismo.. è vero che le realtà come quelle che dici esistono.. e mettiamo anche che sia così per tutti gli occupati (ma è pura utopia).. resta il problema che 1 italiano su 10 oggi non ha un lavoro.. nello specifico 4 giovani su 10.. e non voglio annoiare con i dati sul pil, il debito pubblico, la produzione, ecc.. siamo in recessione ancora una volta e non c'è speranza di uscirne ad oggi nella situazione in cui siamo..
..non è questione di ottimismo o disfattismo, purtroppo il bicchiere è mezzo vuoto, se non peggio..
-
Citazione:
streettissimo
..non è questione di disfattismo.. è vero che le realtà come quelle che dici esistono.. e mettiamo anche che sia così per tutti gli occupati (ma è pura utopia).. resta il problema che 1 italiano su 10 oggi non ha un lavoro.. nello specifico 4 giovani su 10.. e non voglio annoiare con i dati sul pil, il debito pubblico, la produzione, ecc.. siamo in recessione ancora una volta e non c'è speranza di uscirne ad oggi nella situazione in cui siamo..
..non è questione di ottimismo o disfattismo, purtroppo il bicchiere è mezzo vuoto, se non peggio..
Pensandola così di certo non ne vieni fuori di certo...
Ho visto con i miei occhi imprenditori con davanti la loro fabbrica distrutta dopo un incendio... c'è chi ancora con le macerie fumanti stava già pensando a come non perdere clienti, riavviare la produzione e salvare i posti di lavoro e altri disperarsi attendendo solo l'aiuto dagli altri...
Secondo te chi è sopravvissuto alla fine??
Parlo continuamente con artigiani, commercianti, piccole imprese e anche lì c'è chi ha capito che o si è flessibili, si cercano nuovi mercati, si sperimentano nuovi prodotti o idee, oppure si chiude, tasse o non tasse...
E' questione di mentalità... chi si adatta sopravvive, chi stenta e si fossilizza, muore (lavorativamente parlando)...
Se avessi dovuto trovare un posto di lavoro solo sulla base di ciò che ho studiato, sulla tranquillità del reddito e l'assenza di stress, sarei ancora disoccupato...
Mi sono "inventato" perito assicurativo, imparando giorno per giorno il mestiere... ancora oggi dopo anni non so se il prossimo anno sarà uguale al precedente... e fatturando tutte le mie prestazioni posso "vantarmi" di foraggiare fino in fondo il carrozzone statale...
Per questo il disfattismo non lo digerisco, perchè vuol dire sedersi sulle macerie fumanti aspettando che qualcuno le spali per te...
E comunque l'Italia ha passato di peggio, economicamente parlando...
-
Citazione:
Lo scrofo volante
In linea di massima si parla che l'intera serie di supermercati Billa andranno a Carrefour ... Ma e' tutto da vedere.
Cristo santo tra Ipermercati e centri commerciali ormai sono quasi quanto le banche!
ad anzio il Billa è diventato E.Leclerc..
-
Citazione:
PowerRoss
Per questo il disfattismo non lo digerisco, perchè vuol dire sedersi sulle macerie fumanti aspettando che qualcuno le spali per te...
..beh.. ad un amico pure s'è incendiato il negozio.. c'ho passato giorni a pulire la merce sopravvissuta, ridare il bianco, ecc.. e poi è ripartito con l'attività.. non sono il tipo che sta seduto ad aspettare che l'altri facciano qualcosa, io il mio per me e per questo Paese lo fo sempre e cerco pure di impegnarmi (per quanto posso con i miei mezzi e capacità) perché le cose possano cambiare.. e proprio per questo arrivo sempre alla conclusione che in realtà la voglia di cambiare nella gente non c'è, che questa situazione è solo frutto di continue scelte sbagliate, nonostante tutto..
Ripeto, non è disfattismo, pessimismo, o altro.. è semplicemente consapevolezza..
-
mi chiedo come siano durati cosi tanto,ma avete visto i prezzi che proponeva????
erano più alti degli altri anche quando aveva le offerte,adesso gia da 1 anno buono da noi al posto del billa c'è la despar stessa cosa,in paese i prezzi che fa il conad non li fa nessuno
-
non so sto gruppo Billa quanto sia grande
ma sulla falsariga di Fiat Chrysler group ce ne siamo giocati un'altra che andra a far felice Londra
Gioco d'azzardo, l'italiana Gtech acquisisce Igt per 4,7 miliardi di euro - Repubblica.it
-
Citazione:
Rebel County
No dai in questo caso non è proprio cosi
-
Citazione:
Medoro
No dai in questo caso non è proprio cosi
Ai sensi di tale accordo, Igt e Gtech confluiranno in una holding di nuova costituzione di diritto inglese, NewCo.
-
Citazione:
Rebel County
Ai sensi di tale accordo, Igt e Gtech confluiranno in una holding di nuova costituzione di diritto inglese, NewCo.
Ok,si fondono e ne formano una nuova,ma le loro competenze passano ad altri qui in italia.....no???
-
Citazione:
Medoro
Ok,si fondono e ne formano una nuova,ma le loro competenze passano ad altri qui in italia.....no???
no, Newco con sede fiscale a Londra, in Italia resta l'irpef dei dipendenti tutto il blocco di tasse aziendali passera' nella City of London