Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Warsteiner
è necessario un Presidente della Repubblica che sappia difendere la Costituzione e valutare contenuto ed effetto di decreti e leggi
q8 abbestia
-
Citazione:
Warsteiner
Stefano Rodotà.
Non è più un giovanotto ma, in questi tempi di revisione in difetto dei diritti civili, corruzione imperante ed ignoranza seduta in cattedra, è necessario un Presidente della Repubblica che sappia difendere la Costituzione e valutare contenuto ed effetto di decreti e leggi: lui ha le capacità per essere un tal buon Presidente.
Mi sa che se diventasse presidente e facesse quel che dici agendo secondo legge e Costituzione ne usciresti deluso.
-
Credo che comunque sarebbe gia' un passo avanti.
-
Citazione:
paper
Mi sa che se diventasse presidente e facesse quel che dici agendo secondo legge e Costituzione ne usciresti deluso.
Secondo la Costituzione un Presidente della Repubblica ha potere quanto basta per evitare che il Governo si faccia legislatore oltre che esecutore.
-
ho un amico che qualche anno fa ha ricevuto un incarico ministeriale (di quelli per cui tantissimi si venderebbero la madre, la moglie e le figlie e si farebbero sodomizzare dall'intero congo, repubblica centrafricana e dal sudafrica) e dopo pochissimo tempo li ha mandatituttiaffanculo per evidente incompatibilità etica e professionale. mi disse che con i venduti non aveva niente a che spartire.
ecco, lui sarebbe un ottimo presidente della repubblica. oltretutto, contrariamente a tanti, sa leggere e scrivere.
in subordine flag :oook::cool:
[QUOTE=Warsteiner;6861881]Secondo la Costituzione un Presidente della Repubblica ha potere quanto basta per evitare che il Governo si faccia legislatore oltre che esecutore.[/QUOTE]
questa mi è piaciuta assai. roba fine per cervelli acuti. Ti devo un caffè :oook:
-
Citazione:
tbb800
ho un amico che qualche anno fa ha ricevuto un incarico ministeriale (di quelli per cui tantissimi si venderebbero la madre, la moglie e le figlie e si farebbero sodomizzare dall'intero congo, repubblica centrafricana e dal sudafrica) e dopo pochissimo tempo li ha mandatituttiaffanculo per evidente incompatibilità etica e professionale. mi disse che con i venduti non aveva niente a che spartire.
ecco, lui sarebbe un ottimo presidente della repubblica. oltretutto, contrariamente a tanti, sa leggere e scrivere.
in subordine flag :oook::cool:
ma come , io promuovo te, e tu ribatti???
nono, io al massimo posso fare il tuo potraborse.............me la cavo a leggere, meno a scrivere:oook:
-
Citazione:
flag
ma come , io promuovo te, e tu ribatti???
nono, io al massimo posso fare il tuo potraborse.............me la cavo a leggere, meno a scrivere:oook:
trovata la soluzione ai sensi di legge :cool:
presidenza della repubblica io e te in job sharing (o volgarmente detto lavoro ripartito) :biggrin3:
io a fare caxxate e tu a metterci pezze. un mese per uno :cool::cool:
-
Citazione:
Warsteiner
Secondo la Costituzione un Presidente della Repubblica ha potere quanto basta per evitare che il Governo si faccia legislatore oltre che esecutore.
Tutti costituzionalisti fai da te, eh? (me compreso :lingua: )
Parrebbe che non sia così e che Napolitano sia il presidente che più si sia presa a cuore la questione.
La decretazione d'urgenza oltre che un malvezzo è questione delicata regolata dalle Camere stesse con loro regolamenti. Delicata anche per il fatto che come dice la parola stessa serve a coprire contingenze spesso non procrastinabili.
Interessante trattatiello che al punto 2.3 è abbastanza esauriente
http://www.gruppodipisa.it/wp-conten...perti.def_.pdf
......Ciampi oppose infatti, la mancanza dei requisiti del d.l. spingendo il Governo a ripiegare sulla presentazione di un d.d.l. alle Camere; 44 in seguito richiamò il Governo al rispetto del requisito della omogeneità del d.l. di cui all’art. 15 della legge n. 400/1988 45, nonché all’osservanza di quella regola di mera correttezza – invalsa dalla presidenza Pertini, ma poi rinnovata dal Scalfaro nel 1998 – secondo cui i dd.ll. devono essere trasmessi alla Presidente almeno cinque giorni prima dell’esame in Consiglio. Ma è con il Presidente Napolitano, in conseguenza del persistere di una prassi governativa poco rispettosa dei presupposti costituzionali o tendente ad ampliare fortemente il contenuto del d.l. (anche a seguito del frequente ricorso a maxi-emendamenti ed alla fiducia) che più insistenti divengono i rilievi presidenziali. Essi tendono peraltro a non essere più riservati, ma assumono la veste di comunicati ufficiali della Presidenza che riproducono le missive del Presidente ai vertici di Parlamento e Governo.......
-
Citazione:
armageddon
ma voi chi eleggereste ad oggi come presidente della repubblica?
Vladimir Putin o in alternativa Vladimir Luxuria
-
Citazione:
Rebel County
Vladimir Putin o in alternativa Vladimir Luxuria
perche' in alternativa? abbiamo gia' due papi, io andrei con entrambi come presidente:)
a giorni alterni
un giorno da macio e un giorno da micio :senzaundente: