Franky intanto guardati queste tabelle:
Allegato 177150
Allegato 177151
come vedi il segnale dell'antenna dei normali canali del digitale terrestre SD è molto scadente e prevede distanze di visone molto alte per ridurre gli errori delle immagini. Il segnale trasmesso da SKY è un Hd Ready mentre un bluray, una consolle o alcuni video di youtube hanno segnali Full Hd. Ti consiglio comunque di scegliere le dimensioni in base a quest'ultimo; io opterei per un 40", massimo massimo 42" Full HD che un domani con un blu ray potrebbe regalarti qualche soddisfazione nella visione. Oltre rischi di vedere più difetti che pregi!
Cosa scegliere? intanto ti dico che il modello Top di gamma 2013 ma direi anche 2014 a 42" è il Panasonic VIERA TX P42GT50 (oppure P42ST50 o la serie ST60 o GT60) ma non ne troverai più in negozio e difficilmente su internet; credo inoltre che il prezzo sia troppo alto per il tuo bdg; dopodiché il Sony KDL-40W905 e quindi l'LG 42LA860V ma anche questi dovrebbero costare molto.
Per stare sull'ordine di grandezza del tuo prezzo dai un occhio ai Sony serie KDL-42W8... in pratica la serie W8 sulla quale spesso si trovano buone promozioni.
Il Panasonic è un plasma e non è più in commercio nella grande distribuzione, gli altri sono tutti a LED.
Ti consiglio di fare un salto in un centro commerciale e dare un'occhiata di persona stando attento a non farti abbindolare dalle immagini e dai colori sparati che si vedono a giro!! La visione di un tv in casa e soprattutto al buio è tutto un altro mondo. Cerca di capire quale tv abbia i colori più "caldi" (per es. il rosso più scuro di una solita immagine riprodotta in sequenza su televisori posti accanto l'uno all'altro). Anche se difficile poiché ti troverai in un ambiente MOLTO e direi apposta MOLTO illuminato, cerca di scrutare quale può darti il nero più scuro, di solito i Sony rendono più degli altri Tv LED ma la cosa è molto soggettiva. Ti dovresti mettere in diagonale rispetto ai tv e cercare di capire quale di questi mostra il nero più "profondo".
Spero di esserti stato di aiuto.
Buon acquisto.
Ciao!
Oh, perfetto, quello che volevo sapere.
X box e ps in casa mia non ci sono mai state ed escludo ci saranno in futuro. Sky non ce l'ho ma è un ragionamento che potrei fare in un futuro abbastanza vicino. La tv la guardo da circa un meteo e mezzo, prevalentemente di sera e non sempre, per un'oretta o 2, con una lampada accesa o al massimo i led del mobile salotto accessi. Lo screen mirroring mi potrebbe interessare ma non è fondamentale, il 3d ed il wifi ne faccio a meno volentieri.
Cosa dovrei considerare di più tra le caratteristiche nel mio caso?
Il budget è limitato, come dicevo, questo non vuol dire che lo si possa defenestrare o che debba fare un acquisto ad cazzum, quindi Grazie molte per i consigli :)