Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fortu
esageratoooo :cool:
la S1000R a mio parere rispetto alla Tuono pecca in reparto sospensioni ed assetto, il motore a certi livelli è troppo troppo esuberante;
la SD1290R rispetto alla Tuono pecca in vibrazioni, mono e mozzo, ma è un bicilindrico da paura bello da guidare ma da prenderci la mano;
la Suzuki GSX1000S ha i freni scarsi e l'estetica discutibile, ha un bel sound di motore ma non è arrapante (a mio parere) ed attendo una comparativa in pista (di riviste o di utenti sul forum);
Era per enfatizzare un po' :D
La S1000R l'ho provata (poco) durante un test ride e concordo sul motore.
Un altro punto in cui vince la tuono è il sound [emoji7]
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
fortu
esageratoooo :cool:
la S1000R a mio parere rispetto alla Tuono pecca in reparto sospensioni ed assetto, il motore a certi livelli è troppo troppo esuberante;
la SD1290R rispetto alla Tuono pecca in vibrazioni, mono e mozzo, ma è un bicilindrico da paura bello da guidare ma da prenderci la mano;
la Suzuki GSX1000S ha i freni scarsi e l'estetica discutibile, ha un bel sound di motore ma non è arrapante (a mio parere) ed attendo una comparativa in pista (di riviste o di utenti sul forum);
Cosa ha il mono?
Anche in pista andava bene.
Vibrazioni per niente fastidiose...quelle delle z1000 lo sono..
Sono dati letti o provati di persona. .
-
Citazione:
MrTiger
Cosa ha il mono?
Anche in pista andava bene.
Vibrazioni per niente fastidiose...quelle delle z1000 lo sono..
Sono dati letti o provati di persona. .
Il mono di un mio amico dopo 15000 é da revisionare, ha ceduto idraulica. Ma lui é un caso, invece il mozzo ballerino e su tutte e le vibrazioni ho scritto rispetto alla tuono ci sono ma non ho scritto fastidiose [emoji41]
Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk
La bmw l'ho provata 3 volte una delle quali sul gra di roma ed ero a 140 ho dato una manata di gas e mi ha fiondato tipo proiettile e su un piccolo dosso dell'asfalto l'ho sentita decollare tutta d'un pezzo.. adrenalina a palla e tanto gusto ma la percezione della sicurezza era molto bassa ...
-
Troppi cavalli in strada..
-
Citazione:
morospeed
Troppi cavalli in strada..
E n asen che guida :D
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
-
Citazione:
2speed3
E n asen che guida :D
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Ho avuto una moto con 165 cavalli, e mi ha un po' ridimensionato le idee sulle potenze...
All'inizio era super adrenalinica, poi col tempo ci si fa la mano e ci si abitua sempre un po' di più alla spinta, e si tiene aperto...
Dopo un po' impari a tirarla per bene, e ti rendi conto che i 200 li vedi spesso, li puoi fare ovunque con pochissimo spazio a disposizione.... per divertirti devi sfruttarla, lo spasso sta lì, e sfruttarla vuol dire quel che ho scritto prima, cioè velocità folli in strada, e allora diventa una lotta...
O vai come un matto, e con quei cavalli fai molto presto, oppure usi l'acceleratore con più calma e torni a casa con la sensazione di aver fatto solo il solletico alla moto, di aver tra le mani una bestia sovradimensionata che se sfruttata vola.
Per me son troppi cavalli [emoji3]
-
La manata di gas improvvisa a moto a regime medio alto é un test che faccio sempre nei test drive. La reazione peggiore fu del gs1200 che tagliava in modo scandaloso il motore.. la sd1290 e migliore ma diversamente dalla s1000r mi devo fidare del mio amico che conferma la mia opinione
-
Citazione:
morospeed
Ho avuto una moto con 165 cavalli, e mi ha un po' ridimensionato le idee sulle potenze...
All'inizio era super adrenalinica, poi col tempo ci si fa la mano e ci si abitua sempre un po' di più alla spinta, e si tiene aperto...
Dopo un po' impari a tirarla per bene, e ti rendi conto che i 200 li vedi spesso, li puoi fare ovunque con pochissimo spazio a disposizione.... per divertirti devi sfruttarla, lo spasso sta lì, e sfruttarla vuol dire quel che ho scritto prima, cioè velocità folli in strada, e allora diventa una lotta...
O vai come un matto, e con quei cavalli fai molto presto, oppure usi l'acceleratore con più calma e torni a casa con la sensazione di aver fatto solo il solletico alla moto, di aver tra le mani una bestia sovradimensionata che se sfruttata vola.
Per me son troppi cavalli [emoji3]
aldilà di motorini-motorette-scooteroni qual'è la moto con la quale si possa dare del gas senza oltrepassare folli velocità (sempre contestualizzate al discorso strada)?...anche una moto con 70 cv da questo punto di vista è pericolosa...no?
-
Pericolosa è un conto, folle é un'altro... C'è molta differenza..
La Speed la puoi tirare, ha una bella potenza, ma ti dà il tempo di ragionare...
L'rc8 r che avevo prima, una volta in quarta piena mi ha fatto una derapata talmente improvvisa e inaspettata che manco ho avuto tempo di spaventarmi.
Più salgono i cavalli più l'asta delle velocità sale, poi queste moto moderne hanno pure elettroniche che permettono ancor di più d'esser sfruttare. Bellissime, sicuramente, ma anche fuori luogo... Per me! :)
-
Sarà... io ad aver mezzi fra le mani come quelli citati, sarei ben contento di sentirmi fuori luogo...