Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Drugslove
Monti le M7?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In realtà no, continental roadattack 2 evo. Ottime peraltro (vediamo la durata).
Non sono così tecnico come gli amici sopra, ma come regola generale davanti sto sempre a 2,5 e dietro vario da 2,6 a 2,9 a seconda del tipo di gomma, del carico e del tipo di strada che dovrò fare.
Ma il mio standard è 2,5-2,7 con tutte le gomme (con minime variazioni) per uso da solo su percorsi misti (città, statale, montagna, autostrada). Non sono uno che cambia la pressione a seconda del percorso di giornata.
Diciamo che, banalmente, considero 2,9 la pressione a pieno carico e quindi scendo del classico 0,2 nell'uso quotidiano da solo.
-
Le SA2 nel Brutale le ho a 2.5A 2.8P... secondo libretto dovrei stare però a 2.3-2.3.
-
Andate sul sito metzeller, su prodotti cliccate sul link technical data book e scaricatelo. Ci sono tutte le pressioni...da manuale.. di tutte le moto di tutte le gomme metz . A pag 426 speed triple e m7rr 2,4 ant e 2,9 post. Ciao!
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
AngTriple
Andate sul sito metzeller, su prodotti cliccate sul link technical data book e scaricatelo. Ci sono tutte le pressioni...da manuale.. di tutte le moto di tutte le gomme metz . A pag 426 speed triple e m7rr 2,4 ant e 2,9 post. Ciao!
Ciao, grazie mille!!!!!
Il manuale per la mia moto, mie gomme e mie misure mi da 2.4 / 2.9
Quindi da quello che ho capito dovrei tenerle così in estate quando giro da solo. Se invece giro con la zavorrina porto il posteriore a 3.1?
Se è una giornata di quelle tipo clima deserto mi conviene abbassare a 2.2 / 2.7 da solo e 2.2 / 2.9 con zavorrina?
-
Io ad esempio tengo 2,4_2,8 estate 2,3 2,6 inverno e con zavorra 2,5_2,9.
In inverno con pressione più bassa la ruota scalda prima!
-
occhio che arriva Dade e ti bacchetta sulla pressione invernale :biggrin3:
Le pressioni per le MV sono un pò campate per aria sul sito ... per alcune ci sono (le dichiarate) per altre no pur essendo moto quasi identiche...etc.
Penso che per MV abbiano riportato i dati dei libretti che avevano a disposizione...
-
Citazione:
AngTriple
Per la mia addirittura danno 2,2 ant e 2,6 post.
Mah... specialmente davanti mi pare troppo bassa.
-
Citazione:
navigator
occhio che arriva Dade e ti bacchetta sulla pressione invernale :biggrin3:
ahhhhhhhhhh :D :D :D ciascuno a modo suo!
-
Citazione:
Osva75
Per la mia addirittura danno 2,2 ant e 2,6 post.
Mah... specialmente davanti mi pare troppo bassa.
Mi auto quoto visto che le ho messe...
Adesso le ho a 2,4 e 2,6 sul technical databook metzeler danno 2,2 davanti per la mia speed 2003!
Sto scrivendomi tramite messenger proprio ora con metzeler chiedendo lumi.
Mi dicono che è la pressione suggerita nella guida sportiva e sport touring da solo.
Ma possibile così bassa?
Tu cosa dici @dadeejaydade che sei il nostro guru delle gomme? Posso mica venire in Francia con te e con le pressioni sbagliate!!!
-
io su speed 955 ho sempre sentito pressioni consigliate 2,2-2,5 (a salire dietro con passeggero a 2,7)