Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
scusate perchè le Gp Racer vanno benissimo su strada e le Conti RA no? il segmento è lo stesso. Forse ricordo male ma per le 211 con utilizzo in pista la casa consigliava le termo, mentre con le RA la casa no! Usarle poi è comunque meglio.
Non ho mai usato un treno tutto in strada, ma prima pista e poi strada l'unica volta che ho tenuto il conto ci ho fatto 880+2500km. Problemi particolari non me ne hanno mai dati su umidiccio e brecciolino leggero.
Questo è lo Stelvio il 26 Ottobre dell'anno scorso....non sono salito ginocchio a terra ma nessun problema
Allegato 196396
A Franciacorta con le RA, 2 domeniche fa un amico si è steso perdendo l'anteriore, non ho visto la dinamica ma pensiamo si fosse surriscaldata la gomma visto che faceva sessioni di 15-18 giri e la temperatura era oltre i 30°. Io mai più di 20 minuti (10-12 giri) e nessun problema. Tempi sul 24-25 e best di 22,8. Sia SA che RA sono gomme che strizzano l'occhio alla pista, ma meglio non esagerare e fare endurance a meno di non optare per le RA in mescola adatta per la temperatura :oook:
-
piano, mica ho detto che sono delle ciofeche.
passando da pirelli a continental sicuramente sono andato in meglio, molto meglio (e ci andrai pure tu), solamente che le gpracer, per l'estate e facendo giripiega spinti, offrono tutto quello che offrono le SA2 e qualcosina (molto) in più.
il profilo è molto più a punta, le pieghe sono molto più fulminee e nel curvone giusto puoi andare oltre al semplice ginocchio a terra (in ingresso appoggi il ginocchio, se entri forte forte e spingi un altro po' sul semimanubrio ancor prima della corda vedrai che con molta naturalezza avvicini il giocchio alla carena continuando a sentirlo grattare :ph34r: libidine :D )
il problema grave delle SA2 è che hanno poca gomma, l'anteriore è molto comunicativo ma si finisce presto (nel senso di consumare tutto il battistrada fino alla spalla), è leggermente più a punta di pirelli ma in confronto a dunlop è tonda come una bridgestone, dietro il bimescola è farlocco, il continuos compound è na cacata mostruosa rispetto al bimescola vero e proprio che offre la gpracer, se ci fai un po' di trasferimenti la fotti, ed ecco che ti durano praticamente gli stessi km però hai una gomma migliore in ogni aspetto.
-
Io e l'artista @davideblues settimana prossima montiamo le pirelli sp v2 per il mugello...vi sapremo dire :ph34r::cool:
-
ecco, come volevasi dimostrare avete messo in crisi il povero lele che iniziava pure a spaventarsi di aver preso delle gomme di legno! ahahahahaha dai, Lele, devi cercare anceh di capire chi e con quale criterio ti dà un determinato consiglio. Come puoi leggere c'è chi dice che in pista scivolavano... ma poi scopri che facevano sessioni da 18 giri tirati con un passo decisamente buono! Non sò come guidi tu, ma se fai conto che la gomma arriva ad essere stressata dopo 15-20 giri tirati in pista... e con 30° all'ombra.... beh.. su strada stai tranquillo che non avrai mai problemi di questo tipo. Poi sicuramente possono esserci gomme che magari offrono più grip, ma per contro possono avere un profilo che non ti dà confidenza in ingresso curva. Dato che per motociclisti "normali" è forse più importante il feeling che dà la gomma più che la prestazione pura.... beh.. credo che tu abbia fatto l'acquisto migliore.... soprattutto se cercavi qualcosa di "tondo" come le pirelli rossocorsa che avevi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ary675
piano, mica ho detto che sono delle ciofeche.
passando da pirelli a continental sicuramente sono andato in meglio, molto meglio (e ci andrai pure tu), solamente che le gpracer, per l'estate e facendo giripiega spinti, offrono tutto quello che offrono le SA2 e qualcosina (molto) in più.
il profilo è molto più a punta, le pieghe sono molto più fulminee e nel curvone giusto puoi andare oltre al semplice ginocchio a terra (in ingresso appoggi il ginocchio, se entri forte forte e spingi un altro po' sul semimanubrio ancor prima della corda vedrai che con molta naturalezza avvicini il giocchio alla carena continuando a sentirlo grattare :ph34r: libidine :D )
il problema grave delle SA2 è che hanno poca gomma, l'anteriore è molto comunicativo ma si finisce presto (nel senso di consumare tutto il battistrada fino alla spalla), è leggermente più a punta di pirelli ma in confronto a dunlop è tonda come una bridgestone, dietro il bimescola è farlocco, il continuos compound è na cacata mostruosa rispetto al bimescola vero e proprio che offre la gpracer, se ci fai un po' di trasferimenti la fotti, ed ecco che ti durano praticamente gli stessi km però hai una gomma migliore in ogni aspetto.
Io parlavo di RA, di sportattack provai solo le 1 su altra moto. Non volevo "difendere"o dire che le Conti fossero migliori o meno, visto poi che manco mi pagano per farlo :blink:, semplicemente mi ha stranito leggere, nel topic, che le Conti RA siano più difficili da mandare/tenere in temperatura rispetto alle Dunlop e mi pareva strano ragionando sui consigli della casa per le termo in pista ....poi non saprei non avendo mai provato le Dunlop.
Sicuro ci saranno parecchie gomme migliori di Continental, io le iniziai ad acquistare sia perchè mi piacevano, sia perchè non ho mai speso più di 200-220€ a treno ed a quel prezzo non gira/girava molta roba di mio gusto. Poi, a mio avviso, sulla Street (forse anche su Daytona) cavalli e coppia non sono elevati per mettere in crisi un posteriore di una gomma mediamente buona.Sull'anteriore, credo pure io che subentri più il "quanto ci si fida" di X gomma che il quanto tenga realmente. Discorso gusti personali non li discuto :oook:
-
Citazione:
nuvolerapide
Io parlavo di RA, di sportattack provai solo le 1 su altra moto. Non volevo "difendere"o dire che le Conti fossero migliori o meno, visto poi che manco mi pagano per farlo :blink:, semplicemente mi ha stranito leggere, nel topic, che le Conti RA siano più difficili da mandare/tenere in temperatura rispetto alle Dunlop e mi pareva strano ragionando sui consigli della casa per le termo in pista ....poi non saprei non avendo mai provato le Dunlop.
Sicuro ci saranno parecchie gomme migliori di Continental, io le iniziai ad acquistare sia perchè mi piacevano, sia perchè non ho mai speso più di 200-220€ a treno ed a quel prezzo non gira/girava molta roba di mio gusto. Poi, a mio avviso, sulla Street (forse anche su Daytona) cavalli e coppia non sono elevati per mettere in crisi un posteriore di una gomma mediamente buona. Discorso gusti personali non li discuto :oook:
io posso solo fare un paragone con le SA2 e D211GPR, e si, le dunlop costano un po' di più ma, a resa chilometrica siamo quasi agli stessi livelli (suppongo che le RA durino ancora meno) inoltre con 1 anteriore si fanno 2 posteriori, sempre, quindi supponendo di aver trovato la gomma definitiva il prezzo maggiore iniziale si ammortizza. (diciamo 250/260 il primo treno, un altro posteriore circa 150/160 fanno circa 400/420 euro per "2 treni")
ripeto, le SA2 vanno bene (non conosco le RA) ma per quello che offrono io non ho dubbi, le D211GPR, per chi usa la moto solo per "sparate", le reputo migliori
-
La mia esperienza: ho montato le RA che avevano sulla groppo già diversi km, ma comunque erano ottimamente tenute. Le ho montate appena dopo lo stop invernale per girare a Misano e ci ho grattato le pedane. Io. :biggrin3: Allora, per farvi capire, io ho sempre avuto grandi problemi di fiducia sull'anteriore. Non ho mai provato una sensazione così gripposa come con le RA. Hanno una carcassa a mio parere più morbida delle mie vecchie sasso-sportsmart, con le quali non mi ci sono mai trovato, e indubbiamente una mescola più morbida. Vero anche che è la prima gomma "supersport" che provo (eccezion fatta per le dragon supercorsa pro sul 125, ma vabbè), vero anche che il nuovo asfalto di misano consentirebbe di girare orecchie a terra anche con delle sport demon, ma mi ci son trovato molto ma molto molto bene. Per strada le cose si fan diverse: non vado sempre a spron battuto, anzi, tendo a essere piuttosto prudenziale se le condizioni non sono le migliori, e probabilmente faccio fatica a tenerle in temperatura. Oltre a ciò, se si spiattellano le sa2, figuratevi queste :ph34r:
Quindi:
-per la pista non tornerei mai indietro a gomme di segmento "inferiore" non tanto per le effettive prestazioni quanto per feeling e fiducia.
-per come giro io, per strada, sono sprecate. Acqua? presa, ci giri, vai e torni "senza" grossi problemi, ma le gomme che danno sicurezza son altre.
@Le89le vai tranquillo con le sa2, praticamente non puoi non trovartici bene..vedrai :oook:
-
Cerchi dal gommista, li ritiro alle 7, giusto il tempo di montarli e vado a provarle ;)
Gommamoto è stato velocissimo, consegna in 21ore e DOT post 2015 ant metà 2014
Alloooooraaaaaaaa provate le sa2. ...non male.Posteriore chiuso in scioltezza, anteriore meno comunicativo di rossocorsa a mio avviso ma buono, la discesa in piega è rapida ma nulla di spaventoso come pensavo.Unico dubbio è se con questa gomma siano necessari 2mm di rialzo al post...forse ne basterebbe 1. Farò una prova.Appunto in un paio di curve a dare gas piegato scivolavano un pò dove con le rc non succedeva. Vediamo se è un caso o effettivamente offrono un pò meno grip.Una corsa è certa con ste gomme si piega di piú :D
-
Anche io stavo pensando di provare le Conti Race Attack comp endurance, una volta finite le attuali SP V2.... Se qualcuno ha qualche feed da postare ben vengano, che mi incuriosiscono molto :biggrin3:
-
Citazione:
Mikemaster
Anche io stavo pensando di provare le Conti Race Attack comp endurance, una volta finite le attuali SP V2.... Se qualcuno ha qualche feed da postare ben vengano, che mi incuriosiscono molto :biggrin3:
io sto per provare a fare il contrario, lunedì monto le tue gomme :oook: