perchè quelli che portano olio e filtro al meccanico per farsi fare il tagliando ? e magari hanno speso 20.000 euro di moto !
mah, e poi si lamentano se i meccanici sono scortesi !
Visualizzazione Stampabile
perchè quelli che portano olio e filtro al meccanico per farsi fare il tagliando ? e magari hanno speso 20.000 euro di moto !
mah, e poi si lamentano se i meccanici sono scortesi !
Le gomme alla mia bici le gonfio da me quando esco, perchè ho il compressore, al seguito però mi porto due bombolette per il confiaggio rapido per i casi di necessità. Ogni bomboletta ha un costo di € 1,50, per cui deduco che conviene comprarsi una bomboletta nel negozio in parola e si riasparmiano alla fine la bellezza di cents 50.
Spendete i soldi e fate girare ll'economia taccagni :D
Questo e' un altro discorso ... Un conto e' la convenzione ( che il gommista accetta ) , un conto e' andare da un gommista a caso e portargli le gomme.
A me pare davvero scandaloso.
ps. l'unica volta che ho portato qualcosa da me dal meccanico era lo statore della speed: era il mio meccanico di fiducia quindi non c'era alcun problema in merito per una volta, dal momento che quello originale ( e merdosello ) costava uno sproposito.
Ho gia' fatto ben intendere la mia posizione in merito: chiaro che chi monta le gomme di Giovo trova qualche amico o qualcuno che gli monta le gomme senza farsi pagare 50 euro, ma il mio e' un discorso di principio, opinabile o meno.
certo che non è contento il gommaio di non essere riuscito ad incassare quanto di solito guadagna vendendo e montando gomme, ma considerata la diffusione del commercio elettronico, non è che può rinunciare anche a tutti i piccoli euri che incassa eseguendo il montaggio, penso.
poi, per carità, se non gli garba può esporre un cartello dove avvisa il potenziale cliente che si presenta con le gomme altrui, che gli verrà applicato un sovraprezzo...... di non meno di due euro :oook
dopodiché, quelle rare volte che ho consumato le gomme prima di cambiare moto, sono ito qui: Fratelli Moro
Se il gommista avesse il treno pronto montaggio sarei d'accordo nel dargli il giusto.
Ma visto che nessuno ha un cazzo a magazzino e la roba viene ordinata via internet dalle stesse fonti accessibili a tutti.. Scusate se per due click di merda sul pc, che posso fare da solo, mi chiedono 40 € extra in media
Perché per me il sovrapprezzo sul materiale é il costo di tale manovra,di certo non il magazzino (perché come ben sappiamo la roba a magazzino ha dei costi di gestione... Ma se non la tieni a magazzino non ci sono costi quindi di che stiamo parlando? Di due click col mouse)
Ecco la ricerca su internet mi sembra un po onerosa,capisco che ci siano gommisti che è già tanto se non utilizzano il disk drive come portabicchiere ma diamine...)