Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cracco
non è vero.
poi scusa, non è vero nemmeno che chiunque ha il televisore. sul lavaggio del cervello ho già scritto sopra.
Ciao Cracco, sul fatto che non sia giusto pagarla per i vari motivi soprascritti sono il primo a dirlo ma purtroppo per quanto fastidioso e sbagliato sia è una tassa che vogliono farci pagare come tutte le altre poi che te la mettano di possesso o con qualsiasi altra motivazione non cambia la sostanza, vogliono che la paghiamo, quante altre tasse ci sono sbagliate eppure storcendo il naso le paghiamo? la realtà è che questa tassa non vogliamo pagarla perché sappiamo benissimo che il 50% della popolazione non la paga senza conseguenze. Sul fatto che non è vero che chiunque ha un televisore o qualunque cosa soggetta a pagamento canone.... non portiamoci per il culo tra di noi... ne conosci qualcuno? pensaci e se è così li conti su una mano...qualcuno anche ci sarà ma sono pochissimi... io faccio parte di quel 50% che la paga ma non perché sono coglione altrimenti lo sarei anche per tutte le altre 1000 tasse che tutti paghiamo, con questo ripeto non è che sono a favore a pagarla anzi sarei il primo a non pagarla... Se proprio proprio siamo costretti a pagarla anche se sbagliato a questo punto che diventi come sky o premium... vuoi vedere la rai paghi, non paghi oscurata (ripeto anche se sbagliato) così uno ha libera scelta e decide di pagare quello che vuol vedere. Non vedi nulla non paghi nulla.
-
Se te lo mettono in bolletta non credo che si possa non pagare...un pò come la tassa autoradio che a suo tempo è stata inglobata nel bollo auto...
-
Citazione:
Giampa6
Sul fatto che non è vero che chiunque ha un televisore o qualunque cosa soggetta a pagamento canone.... non portiamoci per il culo tra di noi... ne conosci qualcuno?
..io..
..facciamo che me lo paghi te il canone che ingiustamente mi troverei indebitato in bolletta?
-
Citazione:
Stinit
Se te lo mettono in bolletta non credo che si possa non pagare...un pò come la tassa autoradio che a suo tempo è stata inglobata nel bollo auto...
comunque credo che non se ne farà nulla, tecnicamente difficile da attuare, il colosso di energia elettrica si sta mettendo di traverso così come tutte le associazioni di categoria
-
Citazione:
gixxxer
Non è questione di fare i furbi, Lex. E' una questione di principio. 113 euro all'anno non mi cambiano la vita, ma staimo parlando del 1938. Dopo quasi cent'anni le cose sono cambiate ed io devo essere libero di scegliere se vedere trasmissioni a pagamento - quindi pagare e muto - piuttosto che scegliere di non volerle vedere, ed in questo caso non devo essere tenuto a pagare nulla. Punto.
..viene chiamato "canone Rai" impropriamente.. in realtà è una tassa di possesso di un apparecchio.. puoi scegliere eccome di non dover pagare il canone, basta che butti la TV.. si vive tranquillamente senza, garantito.. e non si è evasori :oook:
-
Citazione:
cicorunner
comunque credo che non se ne farà nulla, tecnicamente difficile da attuare, il colosso di energia elettrica si sta mettendo di traverso così come tutte le associazioni di categoria
Si ma gli 800 milioni di euro in più nelle casse dello stato stimati dalla manovra fanno gola...e potrebbero sbloccare molti intoppi
-
Citazione:
Stinit
Si ma gli 800 milioni di euro in più nelle casse dello stato stimati dalla manovra fanno gola...e potrebbero sbloccare molti intoppi
premesso il fatto che se mi metti il canone in bolletta non lo porti da 113 a 100 euro perchè è l'ennesima presa per il culo perchè raddoppierebbero la cifra che incasserebbero ora se tutti quello che sono tenuti a pagarlo lo pagassero.
lo metti in bolletta, allora il canone scende da 113 a 55 euro, non come proposto da qualcuno a 85euro
-
Citazione:
streetTux
..io..
..facciamo che me lo paghi te il canone che ingiustamente mi troverei indebitato in bolletta?
Street... se leggi bene i post che ho soprascritto capisci che trovo ingiusto che uno che non possiede apparecchi soggetti a canone paghi, ma come già detto come su tante altre cose qui in italia per colpa di altri tocca pagare a tutti... fatela pagare da chi possiede 4 tv e non paga...:oook:
-
Citazione:
cicorunner
premesso il fatto che se mi metti il canone in bolletta non lo porti da 113 a 100 euro perchè è l'ennesima presa per il culo perchè raddoppierebbero la cifra che incasserebbero ora se tutti quello che sono tenuti a pagarlo lo pagassero.
lo metti in bolletta, allora il canone scende da 113 a 55 euro, non come proposto da qualcuno a 85euro
Ma lo scopo non è quello di farlo pagare a tutti (principio morale)...e quello più terra terra di incamerare più soldi...
-
Citazione:
Stinit
Ma lo scopo non è quello di farlo pagare a tutti (principio morale)...e quello più terra terra di incamerare più soldi...
diciamo che la motivazione ufficiale è combattere l'evasione fiscale , chiaramente l'ufficiosa è di fare cassa il più possibile, del resto il nuovo aereo presidenziale che renzi ha scelto per il 2016 costa 800k euro di leasing la settimana