Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
macheamico6
Prendo atto che, come spesso accade, vi è una moltitudine di sceriffi in giro.
In ogni caso, al di là della Legge, ovvero delle implicazioni connesse al reato di eccesso di legittima difesa etc, pongo un quesito a chi invoca l'uso delle armi contro un malvivente: per caso avete la benché minima idea di cosa voglia dire per una persona onesta, o che comunque non abbia confidenza con un'arma, puntare una pistola contro un altro essere umano e premere il grilletto?
Guardate che non è per nulla facile, anzi, tutt'altro.
E se poco poco si esita anche per una sola frazione di secondo, se il delinquente che si ha di fronte ha un'arma vera si rischia di firmare la propria condanna.
Un conto è possedere un'arma con l'intenzione di usarla per difesa personale, ben altra cosa è farlo.
Meditate sceriffi, meditate.....
io un po' di esperienza con armi serie la ho, e sono assolutamente d'accordo, dal momento in cui ti porti appresso un'arma devi essere pronto (e capace) ad usarla come si deve, altrimenti sarà solamente un modo per peggiorare le cose.
per concludere sono fermamente convinto che si debba avere modo di difendersi, specie se si fanno lavori a rischio, ma non vorrei mai in Italia una diffusione di armi come negli USA, siamo già abbastanza pericolosi disarmati...
-
Per me ha fatto benissimo.
-
Citazione:
Kawa-Nero
io un po' di esperienza con armi serie la ho, e sono assolutamente d'accordo, dal momento in cui ti porti appresso un'arma devi essere pronto (e capace) ad usarla come si deve, altrimenti sarà solamente un modo per peggiorare le cose.
per concludere sono fermamente convinto che si debba avere modo di difendersi, specie se si fanno lavori a rischio, ma non vorrei mai in Italia una diffusione di armi come negli USA, siamo già abbastanza pericolosi disarmati...
tranquillo abbiamo una legge sulle armi già restrittiva e applicata con buonsenso,e se tu sapessi quante ne sono detenute legalmente nelle case degli italiani saresti stupito dal fatto che si muoia così poco per esse.
-
Citazione:
2877paolo
forse non servono perché ce ne sono tantissime... :oook:
Secondo me perché non esiste la disoccupazione! [emoji6]
-
Citazione:
Cino
secondo te i rapinatori son disoccupati?con quei curricula li chiamano persino professionisti del crimine,altro che cottimo:biggrin3:
-
Fermo restando che personalmente ritengo che il mestiere di criminale porti dei rischi intrinsechi, un po come il motorsport: per quanto si possano migliorare sicurezza attiva e passiva, resta uno sport pericoloso. Quindi chi delinque sa che ci può scappare il morto, da ambo le parti.
Nello specifico, non si sa nulla circa una eventuale ricostruzione degli eventi ne tantomeno dove sono stati colpiti, da che distanza, se di fronte o alle spalle?
Certo che terminarne due con una pistola devi avere una discreta mano... Il povero Spaccarotella ci ha rimesso la carriera per un colpo (s)fortunato da 200 e passa metri, non vorrei essere nei panni del gioielliere, ma solo perchè siamo in Italia.
Io sono stato privato dell'auto, della giacca da moto - era più un ricordo che altro, ormai - della mia valigetta da "tecnico" con hard disk, sw, lavori da consegnare ed altri oggetti personali da due simpatici ragazzi che mi si sono presentati con una pistola infilata a metà nella tasca del giubbotto, non è il massimo della vita anche se ero e rimango convinto fosse un giocatolo. Come resto convinto dell'assoluta inutilità dell'esistenza in questa vita di quei due idioti. Anche avessi avuto tempo e modo di reagire, il danno sarebbe stato più grande di quello subito. La rabbia per aver perso quello che mi ero guadagnato e costruito con fatica, i danni diretti ed indiretti, l'umiliazione di dover sottostare e cedere alla prevaricazione di quei due criminali la provo ancora come quella notte. Capisco perfettamente la reazione di quell'uomo, non vorrei mai avere una cosa del genere sulla coscienza ma non lo biasimo affatto.
-
Citazione:
gixxxer
Fermo restando che personalmente ritengo che il mestiere di criminale porti dei rischi intrinsechi, un po come il motorsport: per quanto si possano migliorare sicurezza attiva e passiva, resta uno sport pericoloso. Quindi chi delinque sa che ci può scappare il morto, da ambo le parti.
Nello specifico, non si sa nulla circa una eventuale ricostruzione degli eventi ne tantomeno dove sono stati colpiti, da che distanza, se di fronte o alle spalle?
Certo che terminarne due con una pistola devi avere una discreta mano... Il povero Spaccarotella ci ha rimesso la carriera per un colpo (s)fortunato da 200 e passa metri, non vorrei essere nei panni del gioielliere, ma solo perchè siamo in Italia.
Io sono stato privato dell'auto, della giacca da moto - era più un ricordo che altro, ormai - della mia valigetta da "tecnico" con hard disk, sw, lavori da consegnare ed altri oggetti personali da due simpatici ragazzi che mi si sono presentati con una pistola infilata a metà nella tasca del giubbotto, non è il massimo della vita anche se ero e rimango convinto fosse un giocatolo. Come resto convinto dell'assoluta inutilità dell'esistenza in questa vita di quei due idioti. Anche avessi avuto tempo e modo di reagire, il danno sarebbe stato più grande di quello subito. La rabbia per aver perso quello che mi ero guadagnato e costruito con fatica, i danni diretti ed indiretti, l'umiliazione di dover sottostare e cedere alla prevaricazione di quei due criminali la provo ancora come quella notte. Capisco perfettamente la reazione di quell'uomo, non vorrei mai avere una cosa del genere sulla coscienza ma non lo biasimo affatto.
ecco,mi pare una corretta visione ,alla fine ognuno è responsabile delle proprie azioni,adesso è successo con una pistola,gli avesse aperto la testa con una testata per me non sarebbe cambiato nulla,due esseri inutili in meno che potevano andare a mangiare alla caritas se avessero avuto fame,ma ripeto che la possiamo girare come vogliamo ,farà sempre più clamore un ladro che muore,in qualsiasi maniera, che uno onesto.
-
Citazione:
gixxxer
Certo che terminarne due con una pistola devi avere una discreta mano... Il povero Spaccarotella ci ha rimesso la carriera per un colpo (s)fortunato da 200 e passa metri, non vorrei essere nei panni del gioielliere, ma solo perchè siamo in Italia...
Chiedo scusa per il non troppo off topic...
Spaccarotella ha sparato da 200 metri di distanza attraverso l'autostrada per sedare una rissa fra una decina di ultras, invece di usare la radio e chiedere rinforzi o di fermare le auto al primo casello. Ottima mira, ma pessima scelta per la quale pagherà sempre troppo poco. Che abbia perso il posto è il minimo sindacale.
:drunks:
Tornando al tema: io detesto le armi al punto che in Usa mi sentirei poco sicuro, esattamente come qua.
Dopo aver sputato sangue sono riuscito a comprare la moto che sognavo ma sono costretto a tenerla in un garage a pagamento, videosorvegliato e custodito h24 perché il garage di casa mia non è abbastanza sicuro da evitare che qualche spurgo umano me la rubi... Se trovassi uno che mi sta rubando la moto farei di tutto per ucciderlo rischiando la mia vita, senza armi da fuoco ma difenderei ciò che è mio e che mi sono sudato. E non sono né uno sceriffo né un indiano.
Il problema non sono le armi, al netto delle mie paranoie il problema è che non c'è sicurezza, non c'è diritto, non c'è giustizia.
:drunks:
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
macheamico6
Prendo atto che, come spesso accade, vi è una moltitudine di sceriffi in giro.
In ogni caso, al di là della Legge, ovvero delle implicazioni connesse al reato di eccesso di legittima difesa etc, pongo un quesito a chi invoca l'uso delle armi contro un malvivente: per caso avete la benché minima idea di cosa voglia dire per una persona onesta, o che comunque non abbia confidenza con un'arma, puntare una pistola contro un altro essere umano e premere il grilletto?
Guardate che non è per nulla facile, anzi, tutt'altro.
E se poco poco si esita anche per una sola frazione di secondo, se il delinquente che si ha di fronte ha un'arma vera si rischia di firmare la propria condanna.
Un conto è possedere un'arma con l'intenzione di usarla per difesa personale, ben altra cosa è farlo.
Meditate sceriffi, meditate.....
Sicuramente questo signore che ha DOVUTO uccidere 2 persone se lo sarebbe risparmiato.
Io penso che se uno sente un rumore in giardino, apre la finestra e spara è un pochino esagerato.
Se uno mi punta un'arma in faccia ... non ci sono cristi penso.
-
Citazione:
comp61
ogni soldato ha il suo fucile mitragliatore a casa + 20 colpi in scatola di latta. succedono parecchi "incidenti" con queste armi. Tutti abbastanza insabbiati dai media. Per il resto anche qui (purtroppo) non si può sparare ai ladri.
peccato... :cry:
Citazione:
armageddon
se è per questo non serve essere soldati per averne a casa,di tutti i tipi,e comunque la differenza la fa la cultura dei popoli,in Canada sono meglio armati di tanti yankee,ma la testa è un'altra.
Q8!!!
Citazione:
Cino
i disoccupati (o la stragrande maggioranza) non rubano... :oook:
qui si parla di persone che lo fanno di professione e, credimi, sono persone che "lavorano" anche quando non dovrebbero (per esempio quando sono ai domiciliari) :incaz: