Visualizzazione Stampabile
-
speriamo di capire presto la differenza tra sp e normali! io monto gomme sport-touring dati i viaggi estivi lunghi, ma a parte il viaggio il resto dell'estate giro per le alpi... non vorrei trovare nelle sp tante prestazioni ma spiattellamento autostradale oppure nelle normali ottima gomma macina km ma tra le curve una saponetta!
già avere una roadsmart2 con un pelo più grip e migliore su bagnato sarebbe ottimo... se poi ci mettiamo un buon consumo dell'anteriore allora le prendo ad occhi chiusi.. le 2 mi si erano scalinate sulle spalle (forse per il mio stile di guida) e alla fine ad ogni frenata mi vibrava l'anteriore!
attualmente ho le roadattack2evo, hanno più di 8000 km e sono leggermente spiattellate (a/r italia scozia, in 2 con bagagli...) ma tra le curve sono fantastiche!
ma la voglia di provare altro c'è sempre e queste roadsmart3 sono in pole!
-
beh intanto oi sto per uscire di casa... direzione centro prove e sviluppo Dunlop a Mireval, in Francia... ;)
-
aspettavo con ansia il tuo intervento! attendo/attendiamo le tue info!!!
-
Mettetele a occhi chiusi.... :D :D :D :D ottime su bagnato, confortevoli anteriore che non scalina mai nemmeno a fine vita della gomma, tempi di riscaldamento inesistenti, maneggevolissime senza dare la sensazione di cadere all'interno. Penso siano la prima scelta per tutte le classiche e per le street se volete una gomma sport-touring che faccia strada ma non mortifichi l'handling della moto. Per le speed andranno benissimo, specie se non siete degli sbrana curve. Progressivissime quando iniziano a mollare, sono a prova di scimmia.
Per tutte le nostre moto servirà la SP al posteriore.
-
cosa intendi come SP al posteriore?
-
intendo che dovete montare la versione SP, raccomandata per tutte le moto leggere e che non percorrono lunghi tratti ad alta velocità (EDIT: e a pieno carico)
-
-
Ho in programma una trasferta in Irlanda, quindi tanta autostrada con bagagli e su in 2 e velocità da codice (130 fissi).. ho una speed... consigli sempre la versione SP!?
per curiosità, hai mai provato le conti roadattack2evo!? giusto per un confronto diretto con le mie attuali!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dadeejaydade
Mettetele a occhi chiusi.... :D :D :D :D ottime su bagnato, confortevoli anteriore che non scalina mai nemmeno a fine vita della gomma, tempi di riscaldamento inesistenti, maneggevolissime senza dare la sensazione di cadere all'interno. Penso siano la prima scelta per tutte le classiche e per le street se volete una gomma sport-touring che faccia strada ma non mortifichi l'handling della moto. Per le speed andranno benissimo, specie se non siete degli sbrana curve. Progressivissime quando iniziano a mollare, sono a prova di scimmia.
Per tutte le nostre moto servirà la SP al posteriore.
Ottimo! Ho su le RS2 sul VTR e sono contentissimo.
Citazione:
brag
Ho in programma una trasferta in Irlanda, quindi tanta autostrada con bagagli e su in 2 e velocità da codice (130 fissi).. ho una speed... consigli sempre la versione SP!?
per curiosità, hai mai provato le conti roadattack2evo!? giusto per un confronto diretto con le mie attuali!
Volevo mettere ora le RS3 sul FZ6 che probabilmente diventerà la nuova moto per viaggiarci in 2 con valigie ecc... Meglio la normale quindi o l'SP?
-
Citazione:
brag
no le road attack evo non le ho mai provate. A livello durata complessiva dovresti aspettarti un 20% in più su un uso autostradale con le RS3 rispetto alle migliori attuali della categoria, se fai uso sulle curve l'avantreno durano quasi il doppio delle altre e assolutamente non scalina nemmeno un po'. Su bagnato sono al livello di michelin PR4 e Pirelli Angel GT, ma sono molto progressive quando perdono aderenza. Anche su asciutto sono così. Se fai tutta autostrada in 2 con carico i direi di prendere la versione normale...
Citazione:
Mastroragno
Ottimo! Ho su le RS2 sul VTR e sono contentissimo.
Mah abbiamo fatto un confronto diretto di handling a bassa velocità tra RS2 e RS3 , con tanto di acquisizione dati 2D e sia le sensazioni che i numeri dicono che le RS2 in confronto sembrano delle gomme sgonfie :blink: incredibile la differenza scendendo da una moto e passando sull'altra :o
Citazione:
Mastroragno
Volevo mettere ora le RS3 sul FZ6 che probabilmente diventerà la nuova moto per viaggiarci in 2 con valigie ecc... Meglio la normale quindi o l'SP?
se fai costantemente turismo autostradale a pieno carico sì se no anche le SP vanno bene. Ovviamente le vie di mezzo sono sempre meno facili da risolvere ;)