Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BRADIPO1976
Leo se tu fossi convenzionato con il FASI verrei da te senza alcun dubbio. Anche solo per sparare due cazzate di moto. Se dovessi dire a mia moglie: "vado dal dentista" "quando torni?" "Ehm faccio un giro a Firenze e torno"...
:laugh2:
ho la convenzione diretta FASI ,ma dubito ti convenga ugualmente,a meno di non forlo in primavera estate,con sedute durante il week end ,precedute e seguite da ampi giri sull'appennino :laugh2:
-
Citazione:
leo
:laugh2:
ho la convenzione diretta FASI ,ma dubito ti convenga ugualmente,a meno di non forlo in primavera estate,con sedute durante il week end ,precedute e seguite da ampi giri sull'appennino :laugh2:
Mi passerebbe il mal di denti... Dal 1 al 5 Giugno saremo in giro nel Senese con campo base a Poggibonsi. Se riesco al ritorno passo a salutarti.
-
Citazione:
leo
Se avete bisogno di una consulenza telematica,chiedete pure. se ci fosse un dubbio posso provare a dare una mano...Sanità nazionale valuta odontoiatrica come assistenza di 3 livello;in ospedale ti levano il dolore (estrazioni,problemi di patologia orale e poco altro),ma considerano che si possa vivere anche senza....le cliniche pubbliche(asl) si appoggiano a laboratori esterni,che hanno spese e rimettono i costi sui loro manufatti.
Una "coroncina" costa(va) a me 200-250 euro,fra odontotecnico, spese di materiali e della poltrona(per chi non lo sapesse ,il costo di una poltrona che sta ferma è di circa 30-40 euro l'ora...) e mi tocca(va) passarci sopra 2-3 sedute per cementarla.
500 euro fatturate è un ottimo prezzo,se fatta a regola d'arte e non con laboratori cinesi.
Adesso,con sistema cad cam e impronte digitali,me le faccio in studio in due ore....
La soluzione dell'annoso problema dei dentisti evasori si risolverebbe in 5 minuti come fanno in germania;spese dentistiche deducibili al 50%....oggi invece "io" faccio parte delle vosci dello spesometro e ,anche chi ha soldi,vuole non apparire e vuole il nero,come i pensionati e tutti quelli che non possono mettere in detrazione.
Ora potete dare il via alla pubblica lapidazione,non aspettavo altro che un 3d del genere da anni :laugh2:....
Confermo tutto. E aggiungo che gli stessi che due minuti prima si lamentavano delle tasse che pagano subito dopo se ne vanno perché non possono pagare in nero. Esperienza di mia moglie: ha rilevato un piccolo studio, ha applicato un tariffario fatturato praticamente sovrapponibile alla "black list" precedente e ha perso dei clienti con la mitica formula "se mi fa fattura vado da un'altra parte"... 50 anni di far west fiscal-odontoiatrico hanno portato a questo.
-
vedi come ha funzionato il discorso detrazione 50% sulle ristrutturazioni delle abitazione; nero ridotto all'osso e forse meno(per far si che al cliente/paziente convenga il nero,gli devono fare almeno il 60% di sconto....) con continue proroghe del termine ultimo per usufruirne.
Cazzo ci vorrebbe a mettere queste spese mediche al 50% di detraibilità.....invece fanno tutto il contrario. Assurdo
Rendi vantaggioso avere una fattura (va trovata anche una formula per i pensioanti) e vedrai che a fronte di meno entrate (deducibilità passa da 19 al 50%),avrai una valanga di fatturazione in più....
-
DENTISTACHEPASSIONE.COM
Leo, se hai un pub vicino ci vengo pure io:D
-
Citazione:
Lo scrofo
DENTISTACHEPASSIONE.COM
Leo, se hai un pub vicino ci vengo pure io:D
NO ,nessun pub ,ma sto organizzando con un mio paziente cinese un bel centro massaggi la porta accanto :senzaundente:
-
ahuuahhuauhauhauh
Massaggi Lomantici?
-
-
Citazione:
leo
NO ,nessun pub ,ma sto organizzando con un mio paziente cinese un bel centro massaggi la porta accanto :senzaundente:
"con un" non suona molto invitante :dubbio:
-
Eh e' crisi anche per i dentisti.
gh :D