Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
armageddon
sei libero di barricarti in casa come vuoi,anche se sono dell'idea che dietro le sbarre ci debba essere chi delinque,furto e violazione di domicilio sono due reati distinti ,particolarmente percepiti come odiosi e frustranti,quindi perchè non raddoppiare le pene e cumularle,e questo in virtù del fatto che il nostro sistema giuridico non fa scontare per intero le pene inflitte,sull'eccesso colposo poi ci dovete spiegare che cazzo significa,a me sembra un cavillo volto a tutelare sempre più chi delinque,poi comunque l'eliminazione del risarcimento riguarderebbe la legittima difesa,che per inciso continuate ad associare alle pistolettate,ma se vi capita di aprire un cranio o piantare una lama è pure peggio
A parte che io non mi barrico in casa, semplicemente chiudo la porta e faccio in modo che non sia troppo facile entrare da altre parti.
Raddoppiare le pene perché tanto poi qualcuno le riduce non ha senso, bastano giuste direttive alla magistratura.
L'eccesso colposo significa che la difesa è sproporzionata all'offesa, come potrebbe essere nel caso che un ladro sia disarmato. Al momento in Europa non mi pare che esista il principio giuridico che ci sia il diritto di uccidere qualcuno (o ferirlo gravemente) per il semplice motivo che è entrato nella tua proprietà.
Quanto al risarcimento è un discorso che non ha senso. Se ti sei difeso nella maniera adeguata e nei tuoi diritti non devi nessun risarcimento. Lo devi se lo colpisci senza che lui ti abbia toccato e non abbia messo in pericolo la tua incolumità. Se invece stavate lottando perché voleva strapparti l'arma, qualunque essa fosse, sei dalla parte della ragione. Quindi il discorso è direttamente connesso alla questione dell'eccesso colposo. No eccesso colposo, no risarcimento.
Sarei curioso di sapere chi è stato a stendere quella proposta, se ha le competenze per farlo oppure no.
-
Citazione:
armageddon
tanto per capire tu sei una cateto?:laugh2:
Ciao Armando era riferito allo scrofo,paper e sex....Domani vado a firmare.
-
Citazione:
Paolo Cromo
:oook:
Citazione:
paper
A parte che io non mi barrico in casa, semplicemente chiudo la porta e faccio in modo che non sia troppo facile entrare da altre parti.
Raddoppiare le pene perché tanto poi qualcuno le riduce non ha senso, bastano giuste direttive alla magistratura.
L'eccesso colposo significa che la difesa è sproporzionata all'offesa, come potrebbe essere nel caso che un ladro sia disarmato. Al momento in Europa non mi pare che esista il principio giuridico che ci sia il diritto di uccidere qualcuno (o ferirlo gravemente) per il semplice motivo che è entrato nella tua proprietà.
Quanto al risarcimento è un discorso che non ha senso. Se ti sei difeso nella maniera adeguata e nei tuoi diritti non devi nessun risarcimento. Lo devi se lo colpisci senza che lui ti abbia toccato e non abbia messo in pericolo la tua incolumità. Se invece stavate lottando perché voleva strapparti l'arma, qualunque essa fosse, sei dalla parte della ragione. Quindi il discorso è direttamente connesso alla questione dell'eccesso colposo. No eccesso colposo, no risarcimento.
Sarei curioso di sapere chi è stato a stendere quella proposta, se ha le competenze per farlo oppure no.
firma lo stesso ,tanto non serve a un ciddone,se no godi solo a metà:biggrin3:
-
Vabbè ho capito... Cioè non ho capito una cippa... Nel dubbio mi tengo la cz stretta...
-
Citazione:
votalele
Scusa l'ignoranza ma cosa sono i piracanta?
Perché se servono li prendo subito.
È una simpatica pianta spinosa...
-
Citazione:
votalele
Scusa l'ignoranza ma cosa sono i piracanta?
Perché se servono li prendo subito.
Il Piracanta è una simpatica siepe spinosa(in Germania le case circondate dai piracanta hanno diritto ad una riduzione del 20% sul costo del rischio furto),la parte dietro del mio giardino ne è circondata,subito oltre la siepe c'è la casina del cucciolo.
l'imbecille,spaventato dal cucciolo ,è scappato verso la casetta degli attrezzi tentando di saltare la recinzione,ma è finito nel piracanta che lo ha dilaniato...era talmente dentro che per aiutarlo ho dovuto prender le cesoie e tagliare la siepe...quando l'ho tirato furi era conciato peggio di Gesù Cristo dopo la crocefissione...era un rumeno che rubava per la prima volta..i suoi due amici non han nemmeno provato ad aiutarlo e son scappati.........l'ho scaricato al pronto soccorso...che dovevo fare?...volevo denunciarlo ma a quel punto era come sparare sulla crocerossa.
-
Citazione:
edotto
Quanto di quelli che hanno scritto sinora hanno subito un'irruzione in casa mentre in casa magari ci si dormiva tranquillamente con i propri familiari?
Questa e' sempre la solita domanda assurda ( un po' come quella del " beh che voti a fare che tanto fanno tutti i cazzi loro in Parlamento" ? )
Cerchiamo di essere obiettivi: se si andasse a vedere un po' piu' in profondita', analizzando quale sia il reale problema, non ci sarebbe bisogno nemmeno di chiudersi dentro casa.
Per citare un esempio: Michael Moore ( nel documentario gia' citato sopra ) e' andato in Canada, e ha trovato le case tutte aperte ( le ha aperte lui stesso !! ) .... Questo nonostante le armi possano essere vendute nei supermercati ( come negli States ).
Ma qual e' la differenza dai cugini sparatutto ? LA GIUSTIZIA FUNZIONA, e i reati sono bassissimi.
Ecco qual e' il vero problema: la coerenza .... In Italia volete tutti dei john wayne? Si parla di garantismo, ma e' proprio la legge che GARANTISCE la giustizia... Il problema e' semmai COME VENGA APPLICATA.
ps. ora si rivede Sollecito in TV: e' GIUSTIZIA QUESTA ?!?!?!
Citazione:
Paolo Cromo
e' un piacere essere sempre nei tuoi pensieri ...........
Vada vada.... Buona firma.
-
Fortunatamente non sei mai nei miei pensieri:noto solo che sia che si parli di stragi terroristiche, di Isis,di zingari,di immigrati,di ladri in casa voi 3 siete sempre sulle stesse posizioni,sempre concordi.Vi accordate prima?Ciao
-
Citazione:
votalele
E subito dopo finiresti in galera.
Ma che xazzo di problema è, io non conosco nessuno, tra le centinaia di amici e conoscenti che si è mai trovato i ladri in casa, per un caso su centomila bisogna dare la facoltà ai derubati di sparare? Se fossi un ladro abituale, la prima cosa a cui penserei sarebbe di procurarmi un'arma, in modo da poter eventualmente rispondere al fuoco.
Mi sembra una stronzata.
Contento tu
-
Citazione:
Lo scrofo
Questa e' sempre la solita domanda assurda ( un po' come quella del " beh che voti a fare che tanto fanno tutti i cazzi loro in Parlamento" ? )
Cerchiamo di essere obiettivi: se si andasse a vedere un po' piu' in profondita', analizzando quale sia il reale problema, non ci sarebbe bisogno nemmeno di chiudersi dentro casa.
Per citare un esempio: Michael Moore ( nel documentario gia' citato sopra ) e' andato in Canada, e ha trovato le case tutte aperte ( le ha aperte lui stesso !! ) .... Questo nonostante le armi possano essere vendute nei supermercati ( come negli States ).
Ma qual e' la differenza dai cugini sparatutto ? LA GIUSTIZIA FUNZIONA, e i reati sono bassissimi.
Ecco qual e' il vero problema: la coerenza .... In Italia volete tutti dei john wayne? Si parla di garantismo, ma e' proprio la legge che GARANTISCE la giustizia... Il problema e' semmai COME VENGA APPLICATA.
ps. ora si rivede Sollecito in TV: e' GIUSTIZIA QUESTA ?!?!?!
Credimi, anche a me piace pensare che Moana sia ancora viva ma dicono che così non sia...