.
Visualizzazione Stampabile
.
-
R.I.P.
Dalle uniche immagini disponibili si vede che a metà curva la moto è già in scivolata verso la tangente tipica da perdita dell'anteriore, e il pilota la segue a pochi metri, entrambi a velocità molto elevata.
La via di fuga che in passato era con la ghiaia è stata asfaltata. Rallentamento praticamente inesistente.
La moto va a sbattere sull'AIR FENCE bianco, e pochissimi attimi dopo ci va a sbattere anche il pilota.
Non sono per niente convinto che il pilota abbia sbattuto contro la moto: ho la netta impressione che il pilota vada anche lui contro l'air fence, effettivamente vicinissimo alla moto, il quale air fence però si era sgonfiato a causa dell'urto della moto qualche attimo prima, non attutendo quindi l'urto del pilota.
Questi AIR FENCE non sono altri che dei cuscinoni di plastica gonfiati ad aria, brevettati e prodotti da una azienda australiana e sono un ritrovato relativamente recente. E'palese che fanno bene il loro lavoro al primo urto, ma se l'urto è violento si forano e si sgonfiano.
Secondo il mio modestissimo parere sono da rivedere.
Quindici giorni fa ero al Mugello, e durante la gara di Moto2 ho assistito ad una moto che è andata contro uno di questi "air fence" il quale dopo l'urto della moto si è sgonfiato praticamente immediatamente (al Mugello hanno dato bandiera rossa, credo si trattasse dei primi giri della gara di Moto 2).
.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
L'ho saputo adesso RIP :cry:
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
.
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
secondo me ha avuto un problema ai freni
La via di fuga asfaltata, per le moto è pericolosissima!!!!!!
Almeno la ghiaia lo avrebbe rallentato se non fermato addirittura...