Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
gran bel pezzo veramente...sopratutto attualissimo.:oook:
-
La parsimonia si che é grande valore, da non confondere con l'avarizia, difficilissimo da trasmettere ai figli. Mi ci riconosco in questo articolo: cagacazzo come nessuno quando devo comprare qualsiasi cosa...
-
Citazione:
Stinit
Allora mi sa che sono strano io...
Cosa ti dovrebbe dire?..."che bella la ricchezza quando non hai una lira"...."fai come ti dice il sistema!spendi e spandi con soldi che non hai tanto qualcuno poi paga"...."non ti privare di nulla"..."fregatene se le cose che compri ti servono oppure no"...
...meglio così?
No, basterebbe un po' di coerenza ;)
Ma tranquillo, è evidente che lo strano sono io
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Monacograu
No, basterebbe un po' di coerenza ;)
Ma tranquillo, è evidente che lo strano sono io
Decisamente evidente 😊
-
Con questo ragionamento mi sembra si stia parlando di questioni che esistono da sempre.
Al tempo dei cortei dei metalmeccanici capitanati da Fausto Bertinotti con cappotto di cashmere e Rolex al polso, se ti permettevi di osservare che sembrava un tantino fuori posto, ti tacciavano immediatamente di qualunquismo.
Cosa che è accaduta anche parlando dei 114.000€ lordi l'anno dello stipendio del ex premier Renzi , quando qualcuno ha fatto notare che cambia i Rolex con la stessa frequenza delle camicie.
Criteri di valutazione diversi a seconda di chi si giudica?
-
Citazione:
fabrizio 64
Decisamente evidente [emoji4]
Detto da te mi gratifica [emoji3]
-
Citazione:
rjng
:blink:Quando mai ho evitato di mandarle a dire?...No,io scrivo quello che penso,se scrivi cazzate ti rispondo che scrivi cazzate,se penso che ti sei svegliato male e ti sei impermealosito ti scrivo esattamente questo,pero se preferisci che pensi che tu scrivi cazzate fammi sapere:biggrin3:..se ho sbagliato qualche congiuntivo ...mi corigerete...:biggrin3:
mi ero svegliato bene , e ritengo tuttora che le cose che ho linkato debbano essere fonte di riflessione........:)
Citazione:
rjng
Un testo di Parise del 1974....ti ringrazio per avermelo fatto leggere,credo dovrebbero leggerlo tutti,a me ha fatto riflettere,stasera lo leggerò in famiglia,riflettessero anche loro.:oook:
Articolo di Sandro Teti (editore, studioso dei paesi ex URSS)...la strategia del Movimento?la visione?...ma non ti par esagerato?..ti sei svegliato male?
sul testo..............si dovrebberlo leggerlo tutti, anche per poter essere in disaccordo informato, come me :)
su sandro teti.........benemerito della russia.........mi taccio...........
Citazione:
Stinit
Per essere più credibile dovrebbe dare via tutti i suoi averi e girare coperto con un sacco di tela?
NO, io lo ritengo credibile, e quindi pericoloso.........e' chi lo adora che dovrebbe farsi per lui, come si fa per tutti gli altri, qualche domanda.......
ma semplice semplice......usciti dalla filosofia, in pratica, che italia vuole?
non me ne curerei piu' di tanto, ma noto che ha dei "seguaci", che molti di quelli che criticavano le pecorelle, in una sorta di contrappasso, volentieri belano nella scia del ricciolone.........
ovviamente non mi riferisco a nessuno degli scriventi del tcp, dei quali apprezzo il senso critico e riconosco la indipendenza di pensiero sopra ogni cosa.....
Citazione:
tbb800
No. basterebbe che il m5s valesse il 4% dell'elettorato e nessuno criticherebbe la sua villa e le sue idee bislacche. villa fatta con il suo lavoro per altro e non con le "CORTESIE" come ha dottamente spiegato l'avvocato di Formigoni :oook:
il problema non era la villa, anche se mi fa un po' ridere, era quello scritto prima, vecchio mangiabambini faticosamente, come vedo, arrivato ad abbracciare il mercato e i suoi vantaggi :senzaundente:
Citazione:
Stinit
Imho stride se quel ricco si fosse arricchito disonestamente e altrettanto disonestamente avesse mantenuto alta la sua ricchezza evitando di pagare le tasse congrue con i suoi guadagni...nel caso specifico non mi risulta tutto questo....e...non avendo nulla in contrario ad essere benestante in quste modalità non vedo perché non possa parlaredi ricchezza o di povertà (che è ben diversa dalla miseria)...
Per altro lui si riferisce ad una povertà come stile di vita...un concetto...vivere con quello che serve...non di più...è un concetto molto forte...scardina tutti i presupposti messi in piedi dal turbocapitalismo e dal turboconsumismo....mali dei nostri tempi che hanno ridotto le persone psicologicamente più deboli ad essere schiave del sistema....
ti conosco mascherina cangiante........................sei tu quello che mi citava il nonno dicendo che non conosci uno ricco onesto, o ricordo male ?
p.s. ricordo bene :)
Citazione:
Stinit
Per altro lui si riferisce ad una povertà come stile di vita...un concetto...vivere con quello che serve...non di più...è un concetto molto forte...scardina tutti i presupposti messi in piedi dal turbocapitalismo e dal turboconsumismo....mali dei nostri tempi che hanno ridotto le persone psicologicamente più deboli ad essere schiave del sistema....
no, scardina i concetti del CAPITALISMO, senza turbo.......
sul fatto che siano mali........mi piacerevve capire quale e' la cura, oltre che la denuncia, perche' temo che sia molto peggio del male........e lo dico a chi criticava le cure da cavallo sulla grecia...........che scopro essere avanti sulla strada del benessere........:)
Citazione:
Stinit
Ma anche no...Grillo si è arricchito facendo spettacolo...vendendo "umorismo"...e pagando onestamente tutte le tasse previste...altra cosa è arricchirsi a discapito di chi lavora per te e a discapito dello stato (cosa per altro frequentissima in questo paese)...alla luce di questo non capisco perché non possa parlare di uno stile di vita morigerato lui che per i soldi che ha di sicuro fa una vita "tranquilla"...senza l'ostentazione ossessiva che hanno tanti imprenditoroni nerodipendenti nostrani
:dubbio:
Citazione:
rjng
Un articolo da far leggere a tutti coloro che confondono il valore col valore marginale,del quattrino. Scommetto genererà grasse risate...
letto e riso....................
da quando il mio concittadino ha scritto quella cosa, son capitate parecchie cosucce........oh, poi capisco la nostalgia di molti, eh...........e capisco anche l'entusiasmo dei neofiti..........anzi, a dir la verita', capisco meglio quello...........a me i nostalgici mi sembrano quei sessantenni che vanno in palestra con la fascia in testa e i leggins aderenti.........ma e' un problema mio :)
Citazione:
Monacograu
Scusa, ma non comprendo il ragionamento. Premesso che ci si arricchisce in modo disonesto è da condannare, sto solo dicendo che un ricco che si è arricchito in modo onesto, in un siatema caoitalistico, e paga le tasse, e si gode giustamente tali soldi tra barche ed altro, IO non lo trovo credibile se mi viene a parlare della bellezza della povertà e del concetto di vivere con ciò che serve altrimenti si è schiavi del sistema...non che sia un disonesto...ma evidentemente sono strano io....
tu ti arricchisci a discapito di gente che lavora per te...........e anche io......................penitenziagite :oook:
Citazione:
Stinit
Allora mi sa che sono strano io...
Cosa ti dovrebbe dire?..."che bella la ricchezza quando non hai una lira"...."fai come ti dice il sistema!spendi e spandi con soldi che non hai tanto qualcuno poi paga"...."non ti privare di nulla"..."fregatene se le cose che compri ti servono oppure no"...
...meglio così?
il capo di un partito politico deve spiegare qual'e' la sua strada affinche' tutti stiano meglio...........a mio parere
STRADA: che si fa ?
Citazione:
Luke76
La parsimonia si che é grande valore, da non confondere con l'avarizia, difficilissimo da trasmettere ai figli. Mi ci riconosco in questo articolo: cagacazzo come nessuno quando devo comprare qualsiasi cosa...
ma anch'io sono cosi' con mia figlia....................ma io sto educando mia figlia, e non sono nei panni e sul mezzo di comunicazione del capo politico del maggior partito (cosi' lui stesso dice) politico italiano........
Citazione:
duncan
Con questo ragionamento mi sembra si stia parlando di questioni che esistono da sempre.
Al tempo dei cortei dei metalmeccanici capitanati da Fausto Bertinotti con cappotto di cashmere e Rolex al polso, se ti permettevi di osservare che sembrava un tantino fuori posto, ti tacciavano immediatamente di qualunquismo.
Cosa che è accaduta anche parlando dei 114.000€ lordi l'anno dello stipendio del ex premier Renzi , quando qualcuno ha fatto notare che cambia i Rolex con la stessa frequenza delle camicie.
Criteri di valutazione diversi a seconda di chi si giudica?
certo che si
basta rendersene conto
certo che si...........:oook:
-
Citazione:
flag
certo che si
basta rendersene conto
certo che si...........:oook:
Mi perdonerai se ti dico che questa è un'altra delle tue risposte che non ho capito.
-
Citazione:
duncan
Mi perdonerai se ti dico che questa è un'altra delle tue risposte che non ho capito.
mi riferivo a :
"Criteri di valutazione diversi a seconda di chi si giudica?"
tutti hanno criteri diversi a seconda di chi si giudica
e in alcuni casi a me pare perfino giustificato........
in ogni caso parlavo di un doppiopesismo, come dire, fisiologico.......:)
basta che non mi venga contrabbandato, come spesso succede, per obiettivita', che non esiste, e non puo' esistere, nemmeno in chi racconta le cose per mestiere (giornalisti)
-
Citazione:
flag
mi riferivo a :
"Criteri di valutazione diversi a seconda di chi si giudica?"
tutti hanno criteri diversi a seconda di chi si giudica
e in alcuni casi a me pare perfino giustificato........
in ogni caso parlavo di un doppiopesismo, come dire, fisiologico.......:)
basta che non mi venga contrabbandato, come spesso succede, per obiettivita', che non esiste, e non puo' esistere, nemmeno in chi racconta le cose per mestiere (giornalisti)
Qui sono abbastanza d'accordo [emoji106]