Ogni cilindro deve avere il suo condotto di aria regolabile, anche se il corpo farfallato è singolo.
In questi casi non si allineano le farfalle, ma la portata di aria.
:oook:
Visualizzazione Stampabile
Ogni cilindro deve avere il suo condotto di aria regolabile, anche se il corpo farfallato è singolo.
In questi casi non si allineano le farfalle, ma la portata di aria.
:oook:
Non credo sia possibile regolare separatamente niente tra i due cilindri su questo motore per quanto riguarda l'alimentazione, ma non ho approfondito.
Tu ne sei certo?
Mi sembra strano che nel 2017 esistano ancora motori pluricilindrici con il monocorpo.
In ogni caso, anche il monocorpo si deve poter regolare con la vite aria oppure in via elettronica (tempi di iniezione).
Era possibile farlo sulla mia Passat 1800i del 1990!
In ogni caso, ripeto, le moto non dovrebbero spegnersi durante la fase di autoapprendimento.
Se lo fanno c'è qualcosa che non va oppure da regolare.
La mia stessa moto, che le ha avute tutte e forse più di tutte, nei primi chilometri non presentava alcun difetto relativo al minimo (che era leggermente più alto del solito, come deve essere in fase di apprendimento).
Strano.....
:wacko:
Scusate la mia ignoranza ma, visto che si parla contemporaneamente in due discussioni di corpo farfallato, sono andato a documentarmi su google search.
E' per caso questo? :cipenso: :biggrin3:
Allegato 235599
C'è anche il corpo farfallato di Belen, se è per quello.
Santa subito.
:laugh2:
Eppure è proprio questo il caso.
Quindi il problema non può essere il disallineamento.
Ricordo che durante le primissime recensioni della Street Twin (parliamo di fine 2015), alcuni giornalisti avevano sperimentato improvvisi spegnimenti in decelerazione, successivamente risolti con aggiornamenti della centralina prima ancora che la moto arrivasse nei concessionari.
Dato che la T100 è successiva, leggermente rivista nell'erogazione e con lo stesso motore, magari la prima produzione ha ancora qualche problemino in tal senso...
Allora quel motore è di concezione davvero molto vecchia.
Ok ci sta anche, vista la tipologia del mezzo ed i concorrenti (Harley Davidson, Moto Guzzi, BMW), ma in questo caso non vedo il classico detto "mal comune mezzo gaudio" come una giustificazione tecnica.
E proprio perché il motore è antico, possono davvero insorgere difficoltà nella "coabitazione" con l'elettronica più moderna.
Boh....
:cry:
Ma quale motore antico che è stato totalmente progettato da zero... però ragazzi o ci si informa o è inutile commentare tanto per...
Sarà, ma il monocorpo è roba del secolo scorso.
:cry:
A prescindere da tutte le valutazioni tecnico-accademiche il concetto di base è che le moto nuove non si devono fermare e se la fermi tu deve ripartire