Visualizzazione Stampabile
-
Questo terzetto me gusta mucho[emoji12]
Gran bella moto il vfr 1200, non l’ho mai guidata ma prima o poi...
Sono tutte moto diverse che però, per certi versi, si somigliano tanto. Parlando di moto turistiche, sono una la massima espressione dell’endurona, una la massima espressione della sportiva “mangiabuche” e una la massima espressione del turismo velocissimo.
Per curiosità, quanto è maneggevole la vfr? Nel senso: diventa una bicicletta in relazione alla massa importante, o diventa in assoluto una moto rapida?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Mio fratello ha appena acquistato la VFR1200F, la versione stradale della CrossTourer.
Anche quest'ultima moto ha un senso, perché è fatta benissimo, è affidabile (è Honda, quindi molto più affidabile di BMW, KTM e Triumph), e ha su un motore fantastico.
La frega solo il peso da fermo, ma già ai 2 all'ora si guida come una bicicletta (come tutte le Honda).
Se alla EICMA presentano (come sembra) la versione aggiornata EURO4 con Cruise Control, mappe, e qualche chilo in meno, faccio un pensierino anche a quella.
Dovrebbero presentare anche la nuova Yamaha SuperTenerè 1200, con più cavalli e più coppia.
Vedremo.
Purtroppo non posso proprio pensare di ricomprare Triumph per colpa della assenza di Assistenza dalle mie parti.
Se troveranno il modo di aprirne una di livello ad una distanza decente da casa mia, rivedrò volentieri la mia lista delle moto papabili.
Per il momento, la pur eccellente Explorer è fuori discorso, e dopo gli ultimi ripensamenti rimangono queste le moto a cui aspiro
1) KTM SuperAdventure 1290S
2) Honda CrossTourer 1200 (solo se verrà rinnovata con il Cruise Control)
3) BMW S1000XR
la Yamaha ST attuale ha il motore di un cancello, e anche quella rimarrà nell'ombra se non la potenziano di almeno 15 cavalli.
:w00t:
io dovessi optare per la carotona, andrei di versione R
ma li in mezzo la honda che ci sta a fare ?
per restare sulla versione stradale, sceglierei tra multi e xr ma visto che ducati non l'hai messa in lista
vai di xr e nn pensarci più
-
Anche io dico XR, altro che quel bisonte del VFR 1200 !!!
Lamps
-
Citazione:
_sabba_
Mio fratello ha appena acquistato la VFR1200F, la versione stradale della CrossTourer.
Anche quest'ultima moto ha un senso, perché è fatta benissimo, è affidabile (è Honda, quindi molto più affidabile di BMW, KTM e Triumph), e ha su un motore fantastico.
La frega solo il peso da fermo, ma già ai 2 all'ora si guida come una bicicletta (come tutte le Honda).
Se alla EICMA presentano (come sembra) la versione aggiornata EURO4 con Cruise Control, mappe, e qualche chilo in meno, faccio un pensierino anche a quella.
Dovrebbero presentare anche la nuova Yamaha SuperTenerè 1200, con più cavalli e più coppia.
Vedremo.
Purtroppo non posso proprio pensare di ricomprare Triumph per colpa della assenza di Assistenza dalle mie parti.
Se troveranno il modo di aprirne una di livello ad una distanza decente da casa mia, rivedrò volentieri la mia lista delle moto papabili.
Per il momento, la pur eccellente Explorer è fuori discorso, e dopo gli ultimi ripensamenti rimangono queste le moto a cui aspiro
1) KTM SuperAdventure 1290S
2) Honda CrossTourer 1200 (solo se verrà rinnovata con il Cruise Control)
3) BMW S1000XR
la Yamaha ST attuale ha il motore di un cancello, e anche quella rimarrà nell'ombra se non la potenziano di almeno 15 cavalli.
Sono ignorante relativamente alla tipologia di moto che cerchi, ma se possibile vorrei dire solo due piccole cose:
1) attualmente KTM è molto affidabile (e il 1290 è un motore esente da difetti e sempre aggiornato)
2) TRIUMPH non è che non sia affidabile, ma certamente a causa della mancanza come dici tu di officine nella tua zona a te non risulta appetibile comperare/possedere moto di questo marchio. Oltretutto forse Triumph Italia ha una politica che pone i conce a fare notevoli sforzi economici e non tutti riescono a sostenere questo...e così resistono le organizzazioni più grosse e blasonate a scapito di conce più piccoli che anzi tendono anche a chiudere baracca.
-
Concordo su tutto, tant'è vero che la 1290 S rimane la mia preferita (la R è troppo alta e specifica per il fuoristrada, e non mi interessa).
Lo so benissimo che l'affidabilita delle KTM è migliorata nel tempo, e so benissimo che anche la stessa BMW S1000XR non è affatto nata perfetta, e che la Casa è intervenuta nel tempo per mitigare alcuni problemi iniziali.
La Honda però è indiscutibilmente impareggiabile e ineguagliabile sul fronte della affidabilità, e forse solo Yamaha e Kawasaki possono essere considerate allo stesso livello (Suzuki no).
Le europee in genere sono moto eccezionali, ma sotto questo aspetto (l'affidabilità) le giapponesi sono superiori, ed in più hanno concessionari e officine di buona qualità molto diffuse sul territorio nazionale.
Come hai giustamente detto tu, alcuni marchi (tra cui Triumoh, purtroppo) non dispongono di una (valida) assistenza diffusa a sufficienza.
Io sono contento della mia moto (nonostante lo strano problema che mostra) e del concessionario, ma percorrere 280 chilometri, magari in inverno con la nebbia, per far verificare un fianchetto con un occhiello rotto di una catena (solo un esempio) sono tanti, troppi per considerare ancora "papabili" i prodotti della Casa inglese.
Lo ripeto ancora una volta.......
Se davvero riusciranno ad aprire un concessionario di qualità ad una distanza decente da casa mia, la Tiger Explorer, ed eventualmente l'evoluzione della Tiger Sport rientreranno a buon titolo nella mia personalissima lista delle moto papabili.
Non ho pregiudizi sulle moto inglesi in se (ho comprato la Tiger Sport perché mi piace, non per caso), ma capitemi bene sul come posso affrontare per tanti anni ancora una situazione del genere.....
:sad:
-
la honda non ha personalità , suvvia
-
Ktm è una ditta arabbatata,in più gestita in Italia dai taglialegna bergamaschi .parlo perché la ho avuta e c'ero dentro ,anche ai vertici, sino al collo.aspettare un mese un cazzo di captatore accensione è impensabile....sabba visto che ti ho conosciuto e penso di aver capito che sei una "pompa" come me , lascia stare....
Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
cicorunner
la honda non ha personalità , suvvia
Vero, ma le moto Honda vanno tutte bene, e se per caso hanno qualche piccolo problema, a tre-quattro chilometri trovi sempre una officina autorizzata che te le ripara alla grande.
Citazione:
baltoheidi
Ktm è una ditta arabbatata,in più gestita in Italia dai taglialegna bergamaschi .parlo perché la ho avuta e c'ero dentro ,anche ai vertici, sino al collo.aspettare un mese un cazzo di captatore accensione è impensabile....sabba visto che ti ho conosciuto e penso di aver capito che sei una "pompa" come me , lascia stare....
Vero anche questo.
So bene che l'organizzazione interna di KTM non è il massimo della vita, ma in un raggio di 25-30 chilometri da casa mia esistono due punti di assistenza KTM specifici di elevata qualità.
Lo stesso non si può proprio dire di Triumph, che è totalmente assente nel raggio di un centinaio di chilometri (parlo di Concessionari monomarca, non di rivenditori plurimarca, quindi non specializzati).
Una situazione disastrosa, specie in un caso come quello della mia moto, che richiede espressamente l'intervento di una buona officina ufficiale collegata direttamente a Triumph Italia.
Sono una "pompa", ma a Bologna si dice "borsa".....
Rimane il fatto che i bolliti di Canaletti sono al primo posto della classifica mondiale.....
:laugh2:
-
Citazione:
_sabba_
Vero, ma le moto Honda vanno tutte bene, e se per caso hanno qualche piccolo problema, a tre-quattro chilometri trovi sempre una officina autorizzata che te le ripara alla grande.
Vero anche questo.
So bene che l'organizzazione interna di KTM non è il massimo della vita, ma in un raggio di 25-30 chilometri da casa mia esistono due punti di assistenza KTM specifici di elevata qualità.
Lo stesso non si può proprio dire di Triumph, che è totalmente assente nel raggio di un centinaio di chilometri (parlo di Concessionari monomarca, non di rivenditori plurimarca, quindi non specializzati).
Una situazione disastrosa, specie in un caso come quello della mia moto, che richiede espressamente l'intervento di una buona officina ufficiale collegata direttamente a Triumph Italia.
Sono una "pompa", ma a Bologna si dice "borsa".....
Rimane il fatto che i bolliti di Canaletti sono al primo posto della classifica mondiale.....
:laugh2:
X il bollito dobbiamo fare il bis.ora ho la explorer xca , fatto già 6000 km,una noia tremenda.....non si riesce a fare una qualsiasi castroneria...troppo fatta bene [emoji6][emoji6][emoji6][emoji6]. Questi della Triumph dovrebbero essere meno modesti e marketingzzare meglio il loro grande prodotto...coglioni.
Far parte della Triumph oggi non è facile,qui da me il concessionario cambia sede e in england gli hanno già bocciato 2 progetti...
-
Non faccio nomi, ma hanno bocciato un progetto anche a un ottimo concessionario della Romagna centrale, che avrebbe tutte le carte in regola per far bene.
Gli inglesi, nel marketing e nella gestione dei concessionari sono infimi...
:cry: