Visualizzazione Stampabile
-
Dovizioso credo abbia ampiamente meritato il rinnovo , c'entra una sega se ha vinto meno di Lorenzo in carriera . E' l'unico che ha dimostrato di poterci capire qualcosa in quella moto dai tempi di Stoner . Ha il diritto di pretendere un buon ingaggio cosi come Ducati ha il diritto di rifiutarglielo ... ma non ci vedo guadagni per nessuno nel secondo caso . Dovizioso trova sicuro un altro buon ingaggio e Ducati rischia di lottare per il centro classifica , mah ... mi sembra un matrimonio che " s'ha da fare"
-
l'anno scorso Dovizioso ha preso circa un decimo di Lorenzo...mi pare gli avessero tagliato lo stipendio addirittura ad 1.5 M...poi magari con bonus etc. sarà arrivato ai 2.5
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fermissimo
l'anno scorso Dovizioso ha preso circa un decimo di Lorenzo...mi pare gli avessero tagliato lo stipendio addirittura ad 1.5 M...poi magari con bonus etc. sarà arrivato ai 2.5
Per il 2017 in effetti prendeva 1,5 milioni, quest' anno visti i risultati dello scorso è passato a 3. Un bel prendere, certo, ma è praticamente quello che prende Pedrosa, che porta a casa però molto meno in termini di risultati e che non può puntare al titolo anche perchè ha in casa uno che và molto più di lui.
Ripeto, può chiedere molto di più per quello che c'è in ballo, e Ducati farebbe bene ad accontentarlo.
Pardon, ho scritto "Per il 2015" ma intendevo 2017, ho corretto.
-
L'anno scorso con i premi accumulati ha superato i tre milioni dell'anno precedente.
Comunque ho letto che la sua richiesta sarebbe di sei milioni mentre Ducati ne avrebbe offerti 4,5/5. Troveranno l'accordo.
-
Citazione:
Marco Manila
Per il 2017 in effetti prendeva 1,5 milioni, quest' anno visti i risultati dello scorso è passato a 3. Un bel prendere, certo, ma è praticamente quello che prende Pedrosa, che porta a casa però molto meno in termini di risultati e che non può puntare al titolo anche perchè ha in casa uno che và molto più di lui.
Ripeto, può chiedere molto di più per quello che c'è in ballo, e Ducati farebbe bene ad accontentarlo.
concordo al 100%!
e infatti Dovizioso che dice in conferenza stampa che tutte le carte sono sul tavolo , che lui comunque cade in piedi e che non ha fretta di rinnovare a mio parere mette pressione alla Ducati.
Ducati che, per ora, non capisco cosa voglia ottenere!
ok mandare via Lorenzo (progetto non riuscito, mettiamoci una pietra sopra) ma Dovizioso è serio, da risultati, è costante, è apprezzato dal pubblico...perchè non premiarlo?
mah....
-
Lo spero proprio, Andrea merita e Ducati da troppo tempo non vedeva vacche così grasse. Interessante intervista su MotoSprint, Lorenzo dice apertamente che non ne esce... ma allo stesso tempo non contempla la possibilità di adattare la sua guida alla moto.
-
credo si tratti semplicemente di trattativa.. dubito che Dovizioso se ne vada (selle ufficiali libere non ce ne stanno e non ha manco lui chissà che appeal) come dubito che Ducati non lo voglia tenere (è dal 2010 che non hanno un pilota vincente).
è questione di tempo, che ci siano sorprese sotto questo fronte lo vedo a meno dell'1%.
-
Citazione:
Marco Manila
più esattamente l'anno prima dell'arrivo di Lorenzo (quando era in squadra con Iannone) ne prendeva 3...infatti ci fu una grande polemica sul fatto che gli decurtarono della metà l'ingaggio per poter compensare l'offerta monstre fatta a JLO...per me se Ducati perde Dovi perde risultati e visibilità (penso che almeno un altro paio di vittorie le possa fare)...in pratica Ducati tornerebbe a fare solo presenza nel Mondiale e questo per me significa che una cifra intorno ai 5 milioni debba essere data al campione italiano
-
Sono l'unico che pensa che 6mln siano un'esagerazione per una realtà "piccola" come Ducati?
Sui 12 mln che davano a JL non mi esprimo.
Provo a spiegarmi meglio: non mi pare che siano piloti che, a livello marketing, diano un valore aggiunto alla propria presenza o meno all'interno del marchio (come succede per Rossi, adorato nel sud-est asiatico oppure per il compianto Hayden, uomo Honda per lungo tempo e successivamente Ducati anche per l'impatto mediatico che aveva a livello vendite negli US).
https://it.eurosport.com/motogp/gli-...46/story.shtml
Interessante come Vinales prenda quanto Iannone, imho.
-
quel bricconcello di MM ha più volte ribadito ieri ai media , che se non dovesse esserci Pedrosa al suo fianco per il 2019 non gli dispiacerebbe Dovizioso come compagno ! Veloce e darebbe competitività al team al suo interno ... strano non abbia fatto il nome di Lorenzo