Visualizzazione Stampabile
-
Il vero quesito è: funziona dove mi serve?
Lavoro 10 ore al giorno in un paesino in campagna, con Tim vado in 4g spendendo 10 euro al mese, se passo ad Iliad risparmio 3-4 euro al mese ma se poi (come accadeva con Wind) il 99% del tempo sono in Edge costantemente, ne vale la pena?
Più che sul costo (parliamo di un paio di caffè al mese di differenza) e sulla quantità offerta (sfido uno che ha un semplice smartphone a consumare 10gb al mese), secondo me la vera variante è la ricezione e qualità del segnale...
-
Puoi sempre provare se valuti l'offerta vantaggiosa per te: non c'è alcun vincolo temporale di contratto, si può recedere in qualunque momento senza penale. Nella nostra regione cmq la copertura 4G è completa, provengo da Wind.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mtt199
Più che sul costo (parliamo di un paio di caffè al mese di differenza) e sulla quantità offerta (sfido uno che ha un semplice smartphone a consumare 10gb al mese), secondo me la vera variante è la ricezione e qualità del segnale...
beh, dei 10GB che ho me ne avanzano 2 al mese dato che uso il traffico anche e soprattutto per scopi professionali, e in un mondo sempre più multimediale fatto di elementi di definizione sempre maggiore (foto, video, ecc..) un bundle come il mio è già ad ora quasi il minimo sindacabile.
condivido comunque il ragionamento sulla vera variante, che è l'unica cosa che mi ferma al passare ad Iliad, e la prima cosa che mi farebbe mollare Wind qualora trovassi un'offerta ugualmente conveniente e con il tathering compreso.
-
Citazione:
streetTux
beh, dei 10GB che ho me ne avanzano 2 al mese dato che uso il traffico anche e soprattutto per scopi professionali, e in un mondo sempre più multimediale fatto di elementi di definizione sempre maggiore (foto, video, ecc..) un bundle come il mio è già ad ora quasi il minimo sindacabile.
condivido comunque il ragionamento sulla vera variante, che è l'unica cosa che mi ferma al passare ad Iliad, e la prima cosa che mi farebbe mollare Wind qualora trovassi un'offerta ugualmente conveniente e con il tathering compreso.
Ovvio che se uno lo usa per lavoro il discorso cambia.
Io lo uso da "cliente consumatore privato" per cazzeggio (Whatsapp/Instagram/Amazon/Spotify/Forum vari ecc) esclusivamente fuori casa ed unicamente su smartphone, difficilmente sforo i 2/mese
Mia moglie ha un vecchio piano Wind da forse 1gb al mese ma il cell non lo guarda praticamente mai, paga i suoi 7/8 euro al mese e poco le frega, le basta funzionino le chiamate e whatsapp in pratica :D :D consumerà si e no 3/400 mb al mese
Dipende sempre dalle esigenze diverse da soggetto a soggetto!
-
comunque non mi sembra cambiato granché nel panorama delle tariffe di telefonia mobile.. escludendo Iliad per i praticamente sicuri problemi di copertura e bontà del segnale (li ha anche Wind, di cui sono cliente da anni ormai, e loro sono su quell'infrastruttura) rimangono quindi Vodafone, che persiste in una politica di costi altissimi a parità di servizi :wacko: e Tim.. questa offre per ancora 30 ore un'interessante bundle di 20 GB (confido utilizzabile anche in tathering ma non trovo specifiche in merito) combinato a 1000 minuti di chiamata a 10€ al mese, ma non ci sono gli sms (che uso praticamente mai, ma chiaramente mi romperebbe non poco pagare una simile sciocchezza).
insomma mi rimane sempre più conveniente la mia offerta Wind con 10GB, 400 minuti e 400 sms a 7€.
-
Citazione:
streetTux
insomma mi rimane sempre più conveniente la mia offerta Wind con 10GB, 400 minuti e 400 sms a 7€.
Come convenienza è ottima davvero, resta carente da quello che leggo la copertura.
Lamps
-
a casa mi piglia il 4G con un'ottima banda e pure a giro solitamente la trovo.. il problema è che non è raro si metta a switchare da 4G a HSPA così ad minchiam :wacko: il che, mentre si sta ad esempio guardando un evento in streaming, comporta disdicevoli invocazioni di divinità varie :wacko:
-
Allegati: 1
Segnalo che Vodafone, pur mantenendo un prezzo maggiore sta iniziando a tirare su le orecchie , lanciando qualche offerta per i già clienti.
Mi è arrivato un'offerta per 1000min , 0 sms e 30giga a 9 euro/mese
Chiaro che iliad per 3 euro/mese in meno mi da di più ma personalmente preferisco rimanere in Vodafone che comunque in questi anni mi ha sempre assicurato una copertura e una qualità di segnale eccezionale rispetto a 3 e wind
http://www.forumtriumphchepassione.c...d=248310&stc=1
-
per il momento a Palermo no comment. 4g inesistente, e speed test impietoso a favore di tim 4g+( 80mb in dw contro a malapena 8.5)
-
Citazione:
Tiger8
per il momento a Palermo no comment. 4g inesistente, e speed test impietoso a favore di tim 4g+( 80mb in dw contro a malapena 8.5)
80mb in download è un bel risultato