Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Norik
il punto secondo me è che chi ha un esercizio commerciale ( al 90%) vuole che entri paghi ed esci , senza consumare sennò scassi le balle
Ma è normale che sia così...tutto si basa sulla quantità al giorno d'oggi (anche se la gente pretende poi sempre l'eccellenza...), sennò non stai a galla...
-
Sono figlio di commercianti e quando andavo all'università lavoravo anche con loro, e mi hanno insegnato che il cliente ha sempre ragione.
Ma in questo caso non ci trovo niente di scandaloso a fronte di esercenti che, avendo un bar in luoghi di grande transito, hanno giustamente interesse ad avere il maggior "traffico" possibile di clienti, e non uno che al prezzo di un cornetto e un cappuccino gli sta lì ad occupare un tavolo per un'ora.
Se per lavoro dovete essere sempre connessi con il mondo intero, beh, organizzatevi prima e, come scritto anche da altri, portatevi le batterie di riserva perché, se avete una necessità così estrema di dover ricaricare, le cose sono due: o siete degli improvvisati, o non era poi così indispensabile stare connessi tutto il giorno con il resto del mondo
-
Citazione:
Shining
Sono figlio di commercianti e quando andavo all'università lavoravo anche con loro, e mi hanno insegnato che il cliente ha sempre ragione.
Ma in questo caso non ci trovo niente di scandaloso a fronte di esercenti che, avendo un bar in luoghi di grande transito, hanno giustamente interesse ad avere il maggior "traffico" possibile di clienti, e non uno che al prezzo di un cornetto e un cappuccino gli sta lì ad occupare un tavolo per un'ora.
Se per lavoro dovete essere sempre connessi con il mondo intero, beh, organizzatevi prima e, come scritto anche da altri, portatevi le batterie di riserva perché, se avete una necessità così estrema di dover ricaricare, le cose sono due: o siete degli improvvisati, o non era poi così indispensabile stare connessi tutto il giorno con il resto del mondo
Sul fatto che il cliente ha sempre ragione, poi comincio dopo tanti anni ad esserne stanco...più che altro mi dico che la ragione si da ai matti...
-
Citazione:
Mastroragno
Sul fatto che il cliente ha sempre ragione, poi comincio dopo tanti anni ad esserne stanco...più che altro mi dico che la ragione si da ai matti...
Io sono dell'idea che un pò di sano buon senso sta bene sia nel cliente sia nell'esercente...
-
Citazione:
Mastroragno
Erano altri tempi, si parla di 30 anni fa :biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
Io sono dell'idea che un pò di sano buon senso sta bene sia nel cliente sia nell'esercente...
Se hai un problema in seguito ad una vendita che non è dipeso da te mi faccio in 4 per aiutarti...ma spesso problemi non ci sono o sono sorti in seguito a sviste,menefreghismo, cafonaggine ecc...invocando poi diritti che non stanno ne' in cielo ne' in terra...
-
Citazione:
Stinit
Chi ha un bar nel centro storico di una città ha tutto l'interesse di fidelizzare il cliente; chi ha il bar alla stazione o all'autogrill non gliene frega niente, bevi il caffè, sbrigati e avanti un altro. Per me è comprensibile, non ci trovo niente di strano
-
Citazione:
Shining
Chi ha un bar nel centro storico di una città ha tutto l'interesse di fidelizzare il cliente; chi ha il bar alla stazione o all'autogrill non gliene frega niente, bevi il caffè, sbrigati e avanti un altro. Per me è comprensibile, non ci trovo niente di strano
Io invece resto piacevolemente colpito quando nonostante il posto sia di passaggio la persona dietro al bancone ti accoglie con un buon giorno e si rapporta in maniera gentile garbata o comunque attenta...c'è anche da dire che io quando entro in un locale sono il primo a fare quanto detto sopra...a volte (spesso a quanto pare) chi si lamenta degli altri non è capace di autovalutazione...
-
Citazione:
Stinit
Io invece resto piacevolemente colpito quando nonostante il posto sia di passaggio la persona dietro al bancone ti accoglie con un buon giorno e si rapporta in maniera gentile garbata o comunque attenta...c'è anche da dire che io quando entro in un locale sono il primo a fare quanto detto sopra...a volte (spesso a quanto pare) chi si lamenta degli altri non è capace di autovalutazione...
Come ho detto sopra non parlo di educazione o meno...ma di comprendere che ci sono luoghi (ancora) che non sono destinati per fare determinate cose...magari al centesimo avventore che sta un'ora attaccato al computer per lavorare sorbendosi un solo caffè anche tu, proprietario dell'esercizio, sbrocchi, pur essendo mediamente una persona equilibrata ed educata...
Concordo pienamente con la frase che ho evidenziato...è una cosa che ho modo di constatare tutti i giorni...domeniche comprese:cool:
-
Citazione:
Shining
Straquoto
:oook:
Nella borsa porta pc ficcateci anche un powerbank , che ormai a dimensioni e pesi contenuti hanno buona capacità.
Barboni!:laugh2:
Io in tasca due spicci li porto quasi sempre non fosse solo per casi d'emergenza , in auto ci tengo opportunamente occultate qualche banconota da 20€ (oltre alla chiave della stessa nascosta ma accessibile solo a me) per i casi d'emergenza.
Citazione:
Stinit
Anche io ci rimango stupito , perché in moltissimi casi non accade , anzi mi succede di constatare che a volte rimangano stupite le bariste dal mio modo di fare , diciamo 'educato' , prima saluto poi chiedo quello che desidero consumare (dando del LEI) con un per favore ed un grazie SEMPRE.
Mi capita sovente negli autogrill , dove evidentemente la gente ha modi di fare abbastanza grezzi e sbrigativi.