Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streetTux
e questo fa sì che son quelli che vendono di più.
come nelle moto suppongo sia Honda.
non significa essere chi lavora meglio.
di serie 1 che consumavano più turbine che gomme ne hanno vendute abbestia.
ma il thread verte su altro.
Le serie 1 che rompevano le turbine non erano tutte quelle vendute ma ma quelle con motore n47...versione sfigata perché aveva anche la catena di distribuzione che era un disastro...
Detto questo chi fa i grandi numeri li può fare perché il proprio prodotto è apprezzato...non si sfugge a questo fatto...poi il mercato è vasto e vario e ognuno può comprare senza nessuna difficoltà quello che vuole...
-
Citazione:
Stinit
Le serie 1 che rompevano le turbine non erano tutte quelle vendute ma ma quelle con motore n47...versione sfigata perché aveva anche la catena di distribuzione che era un disastro...
Detto questo chi fa i grandi numeri li può fare perché il proprio prodotto è apprezzato...non si sfugge a questo fatto...poi il mercato è vasto e vario e ognuno può comprare senza nessuna difficoltà quello che vuole...
no l'N47 spaccava il motore perche' il tendicatena l'avevano fatto di plastica, oltretutto neanche la prima minchiata BMW, prendiamo ad esempio la E60 M5, fra motore,pompa VAnos e trasmissione non ne hanno azzeccata una
ah l'N47 e' ancora in produzione con la Catena posizionata allo stesso posto ma con un doppio tendicatena...sempre di materiale plastico:ph34r:
-
Citazione:
streetTux
vent'anni fa forse
è un'opzione.
diciamo che vorrei cambiarlo per un discorso di ottimizzazione (un'auto di segmento C è tanto spazio sprecato per me) e di giuda (la guida alta è terribile).
d'altra parte è vero che è un'auto che consuma davvero poco e la manutenzione non è così onerosa.. altrettanti km dovrebbe farmeli senza problemi, anche se qualche intervento di manutenzione più costoso credo ci sarà in questi km :cipenso:
chiaro che vorrebbe dire arrivare tra 4 anni ad avere un'auto che vale 0 e sganciare 20mila€ per una nuova (come ho sempre fatto fino ad ora effettivamente).
e il noleggio?
-
lo valutai anni fa perché è una soluzione che idealmente mi garba abbestia (costo fisso e stop ad altre preoccupazioni), il problema è che costava un sacco.. provo a guardare ora ma temo che non sarà cambiata la situazione..
-
Citazione:
streetTux
lo valutai anni fa perché è una soluzione che idealmente mi garba abbestia (costo fisso e stop ad altre preoccupazioni), il problema è che costava un sacco.. provo a guardare ora ma temo che non sarà cambiata la situazione..
ci sto pensando anche io,un amico ha ritirato la kuga vignale diesel credo paghi 450 euro di canone
-
Citazione:
Rebel County
no l'N47 spaccava il motore perche' il tendicatena l'avevano fatto di plastica, oltretutto neanche la prima minchiata BMW, prendiamo ad esempio la E60 M5, fra motore,pompa VAnos e trasmissione non ne hanno azzeccata una
ah l'N47 e' ancora in produzione con la Catena posizionata allo stesso posto ma con un doppio tendicatena...sempre di materiale plastico:ph34r:
La mia non ha l'n47...e va benissimo...
-
Citazione:
Stinit
La mia non ha l'n47...e va benissimo...
ma quelli vanno benissimo, il problema e' che a 100mila km si spaccano, ma fino a che non si spaccano vanno benissimo
-
Citazione:
Rebel County
ma quelli vanno benissimo, il problema e' che a 100mila km si spaccano, ma fino a che non si spaccano vanno benissimo
La mia ha 450000 km...e non si è spaccato nulla
-
Citazione:
armageddon
ci sto pensando anche io,un amico ha ritirato la kuga vignale diesel credo paghi 450 euro di canone
mi son fatto un conto vedendo l'anno scorso (ho fatto un cambio gomme, due passaggi da invernali a estive e viceversa, un tagliando, ovviamente pagato bollo e assicurazione) e ho speso 1200 € in totale, fanno 100€ al mese.
se consideriamo l'acquisto di un'auto da 20mila€ ogni 8 anni (il mio caso approssimato per difetto, nel senso che solitamente mi durano di più) fanno altri 210€ al mese.
arriviamo ad un totale di 310€.. diciamo che fino a 400€ potrebbe starmi bene, visto che non avrei preoccupazioni di alcun genere.. il problema è che una rata simile peserebbe non poco sul mio bilancio :(
-
Kia Rio 1.4 turbodiesel :oook: