ma magari li obbligassero ad assicurarsi e montare una targa, è la volta buona che inizierebbero a capire cos'è uno stop o un semaforo.
Visualizzazione Stampabile
ma magari li obbligassero ad assicurarsi e montare una targa, è la volta buona che inizierebbero a capire cos'è uno stop o un semaforo.
:cipenso: noto un certo astio nei confronti dei ciclisti...
ma va… io li adoro… e il mio paraurti anche ;)
:risate2::risate2::risate2:
Un altro aspetto su cui discutere sarebbe il perché se mi fermano in moto mi contano anche i peli del cu.. e invece alle mandrie di ciclisti della domenica che te li ritrovi arrancanti in mezzo alla strada dietro ad una curva nessuno dice niente (che se li tamponi poi hai anche torto). Inoltre le bici da corsa senza fari e senza parafanghi e campanello non potrebbero circolare su strade aperte al pubblico, ma nessuno dice nulla
attaccaveti al ciufolo...2/3 anni fa avete bocciato la mia seguente proposta, ossia:
-è fatto obbligo a TUTTI i ciclisti (anche quelli con la Graziella) di registrarsi ad un archivio nazionale con tassa simbolica di 5-10 euro
-è fatto obbligo a TUTTI i ciclisti (anche quelli con la Graziella) di indossare un gilet (tipo quelli che abbiamo in macchina o in moto) recante la propria targa univoca rilasciata al momento della registrazione
-in caso di infrazione le FFOO possono elevare multe risalendo al trasgressore dal numero di targa appunto
da appassionato ciclista io sarei contento di una legge così...anzi penso proprio sia necessaria
Sono sia ciclista (strada e mtb) sia motociclista (anche se faccio pochissimi km ed è più un 'trofeo' da garage) hai ragione quando li chiami mandrie , sono indisciplinati , a fargli un complimento , infatti io vado quasi sempre da solo (o al max in due) , però mi girerebbero molto , se venissero equiparate le bici (a trazione muscolare) ad i mezzi a motore.
E se li tamponi hai torto si , come con qualunque altra cosa che proceda , distanza di sicurezza.
Come non pensare a 'quell'automobilista' stordita , che nel bresciano pochi giorni fa ha ucciso due ciclisti.
P.S
Comunque su strada c'è da aver paura e non poco , tra mezzi pesanti (lunghi) che ti sorpassano a filo , macchine che ti tagliano la strada (successi entrambi poche ore fa) ed è una costante , troppo traffico.
Sono ciclisti e pedoni molto più a rischio vitale , rispetto a tutti gli altri utenti della strada.
https://www.repubblica.it/motori/sez...lox-226171872/
ecco qua, proprio quello in foto è qui a Bologna in via Stalingrado, quello di cui avevo già postato ma in provincia ce ne sono altri, specialmente fuori città, sono situati solo su un lato della strada e possono multare in ambedue i sensi di marcia, ora vediamo cosa faranno sti signori della "legge"
Vabbè allora mi sfogo anche io: i ciclisti dovrebbero pedalare su ciclabii invece li trovi che si infilano in città e passano col rosso perchè sprovvisti di targa. Sono appena tornato dalla costiera amalfitana ho trovato due coglioni con la bicicletta che camminavano anzi arrancavano in parallelo: ho bussato più volte per segnalare il sorpasso, secondo voi cosa hanno fatto?
Si sono allargati perchè volevano farmi passare in mezzo!!! chiaramente ho dovuto azzardare una curva a gomito larga rischiando di cadere si può essere così stronzi?? evidentemente si.
Non è finita a San Benedetto del Tronto mesi fa litigai con un altro genio perchè lo stavo investendo con l'auto mentre facevo manovra piccolo particolare: invece di correre e suicidarsi sulla fottuta ciclabile, che lì è enorme stava camminando su strada normale e secondo lui io dovevo vederlo da un angolo morto di una astra sw. con vetro oscurati.
Sono kamikaze criminali.