Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pave
Zio Sabba io ti voglio bene ma stai sbagliando... è vero che per decenni abbiamo guidato senza alcun aiuto elettronico, ma se è per quello i nostri nonni vivevano bene senza riscaldamento in casa, ma poi hanno scoperto che averlo è meglio ! Se parliamo di minchiate come il sistema keyless o l'assistente alla partenza in salita concordo, lasciamo 'ste cose al mondo auto, ma non puoi dire che ABS cornering e TC anche lui cornering siano inutili per la sicurezza !
Magari lo sono nel 99% delle volte che usi la moto, ma quella volta che capita la sfiga o che fai un errore (e prima o poi lo fanno tutti) sono la differenza tra un semplice spavento e un reale danno a moto e fisico ! Certo, in tanti abbiamo guidato senza per anni e siamo ancora vivi... ma averli è meglio, il progresso in tema di sicurezza è una gran cosa.
Lamps
Mi ricordo quando ascoltando i miei genitori alzavo gli occhi al cielo... sicuramente sono in quella fase, quella dei miei genitori...non ci posso far nulla...è un discorso personale, di mio piacere di guida, ma preferisco non avere nessun filtro...neanche l'abs...lo so, sbaglio...non discuto sull'utilità di alcune cose, anche se critico certe boiate...
-
Citazione:
pave
Per quanto riguarda ad esempio il launch control o il wheelie control sono d'accordo, ma su ABS e TC proprio no, su una modo moderna e di qualità ci deve obbligatoriamente essere.
Io amo Ducati ma 'sto Monster lo guardo comunque strano :lingua:
Lamps
Guarda che forse non hai letto attentamente il mio primo messaggio, dove ho solo detto che potevano risparmiarsi il cornering (assieme all’antiwheeking e al launch control) su una moto che dovrebbe rappresentare l’entry level di Ducati.
Mai ho discusso sull’utilità di ABS e TCS, specie se con settings differenziati a seconda delle mappe (riding mode).
Non è una moto da corsa, è una naked media.
:biggrin3:
-
Citazione:
_sabba_
Guarda che forse non hai letto attentamente il mio primo messaggio, dove ho solo detto che potevano risparmiarsi il cornering (assieme all’antiwheeking e al launch control) su una moto che dovrebbe rappresentare l’entry level di Ducati.
Mai ho discusso sull’utilità di ABS e TCS, specie se con settings differenziati a seconda delle mappe (riding mode).
Non è una moto da corsa, è una naked media.
:biggrin3:
Credo che difficilmente questa moto sarà la base di partenza della gamma, finora non lo è stata.
Togliere gli orpelli evitabili che tu elenchi (il Cornering lo escuderei), penso che avrebbe fatto scendere il prezzo in maniera ininfluente, rendendo di fatto la moto più povera dei contenuti che tanto piacciono ad una fetta significativa di potenziali acquirenti.
-
Lascialo salvarsi in corner(ing)...come al solito😅
-
Ma oramai con i prezzi abbiamo perso ogni logica, questi sono matti !!!
Street triple passo e chiudo .
-
Sinceramente togliere i vari aiuti di "secondo e terzo livello" non avrebbe sposato di un euro il prezzo, dato l'uso massiccio su tutta la gamma per Ducati ha un costo bassissimo metterli o meno
Sono punti in più per giustificare quei 2000€ in più rispetto alle competitor
Poi arriverà la versione s molto probabilmente, dove metteranno sospensioni regolabili (manualmente), grafica più "racing" ed eventualmente i termignoni come una volta, con altri 2/2.5k in più rispetto la base
Come avevano fatto con la vecchia gamma (di cui sono tutt'ora innamorato, dato che mi son fatto le ossa su un Monsterino 620)
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Padella
Lascialo salvarsi in corner(ing)...come al solito
Leggi bene quello che ho scritto, e poi dimostra che non l’ho fatto.
Se sono contrario ad una elettronica troppo avanzata su una moto sostanzialmente basica, ho dei ferrati motivi e penso che quando si esagera ....si esagera.
Mii, se i nuovi utenti non sanno più andare in moto perché mancano tutte quelle robe lì, meglio che si comprino una bella utilitaria, magari automatica.
Per andar forte esistono altre moto, e quelle possono realmente necessitare di aiuti più importanti per gestire le prestazioni incredibili che possono dare.
Una moto media da 110 cavalli Euro5 va come va, non è certo un missile terra aria.
Anche la mia vecchia Tiger Sport la dissolve a livello motoristico.
:w00t:
-
Possiamo tranquillamente dire che anche in questo caso forse era meglio trovare un nome nuovo e non tentare di reinventare una moto come il/la monster
Sono d’accordo che evocare il fascino mistico, mitico e nostalgico del nome monster abbia il suo fascino per Ducati, ma se si fosse chiamata Ducati pincopanco avremmo tutti storto molto meno il naso, sarebbe sempre una moto con un design già visto, però non avremmo fatto paragoni con la storia di un nome, che nel mondo Ducati ed in quello delle moto ha avuto una presenza importante
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
ho lasciato un commento molto simile sul video di presentazione, moto interessante, ma non credo sia un monster
Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
-
Non capisco una cosa, non è che se avesse avuto il traliccio e la frizione a secco sarebbe stata più bella, viceversa non capisco quelli che vorrebbero sostanzialmente una s4rs col motore nuovo :biggrin3:
Al di là del marchio e del nome o piace o non piace, a volte possono non piacere nella forma ma avere ottimi contenuti o viceversa, poi magari si compra altro per altri motivi. Di scrambler per fare un esempio ne hanno vendute e ne vendono non proprio poche, eppure vogliamo commentare?
Se una moto non ti piace vuol dire che non sei TU il suo target :oook: