Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Speed Demon
A pensar male non si fa mai peccato, non è che il problema è il suo e non della moto? Magari per qualche ragione fatica a guidare con i fari e sta cercando delle attenuanti.....
Lo trovo abbastanza assurdo quanto da lui dichiarato
Mi sembra difficile.
Sono andato a riprendere un po' di dati vecchi. Nel 2017, arrivò primo. Nel 2018, primo anno in MotoGP, 12° e nel 2019 11°. Lo scorso anno la MotoGP non corse e non ci sono dati.
Ha un 55"8 come giro più veloce in gara, poi ha sempre girato oltre il 56" e anche qualche giro sopra il 57".
Direi che il problema tecnico potrebbe essere la reale motivazione
-
Citazione:
kaprone
Mi sembra difficile.
Sono andato a riprendere un po' di dati vecchi. Nel 2017, arrivò primo. Nel 2018, primo anno in MotoGP, 12° e nel 2019 11°. Lo scorso anno la MotoGP non corse e non ci sono dati.
Ha un 55"8 come giro più veloce in gara, poi ha sempre girato oltre il 56" e anche qualche giro sopra il 57".
Direi che il problema tecnico potrebbe essere la reale motivazione
quello che preoccupa è che più che un problema tecnico sembra essere una condizione tecnica...non ha parlato di ammortizzatore difettoso (ci potrebbe stare) ma di una condizione che si ripresenta la sera...la cui soluzione non sembra essere la sostituzione dell'ammortizzatore (avranno pure provato a sostituirlo credo)
comunque il dubbio ce lo toglieremo nel prossimo weekend...certo che se butta un'altra gara i sogni mondiali non svaniscono del tutto ma si assottigliano molto
-
Citazione:
Fermissimo
quello che preoccupa è che più che un problema tecnico sembra essere una condizione tecnica...non ha parlato di ammortizzatore difettoso (ci potrebbe stare) ma di una condizione che si ripresenta la sera...la cui soluzione non sembra essere la sostituzione dell'ammortizzatore (avranno pure provato a sostituirlo credo)
comunque il dubbio ce lo toglieremo nel prossimo weekend...certo che se butta un'altra gara i sogni mondiali non svaniscono del tutto ma si assottigliano molto
L'anno scorso con 3 gare senza punti si è comunque giocato il mondiale. Speriamo che la prossima domenica vada meglio, se non sbaglio ha Forcada come capotecnico, che ha tantissima esperienza e capacità
-
Male male la gara di ieri, comunque la ducati è palesemente più potente delle altre moto quando ha snerviciato la Suzuki beh che è uscita lenta ma sembrava 1000 vs 600.
Sicuro problema tecnico se fai il quarto tempo di pole e poi arrivi esimo non vi sono altre spiegazioni logiche.
-
Considerando che Rossi ha fatto il suo best lap all'ultimo giro, girando in 55" 7, penserei più a un errato set up che non gli ha permesso di sfruttare le gomme fino a che non erano molto consumate
-
Citazione:
kaprone
Considerando che Rossi ha fatto il suo best lap all'ultimo giro, girando in 55" 7, penserei più a un errato set up che non gli ha permesso di sfruttare le gomme fino a che non erano molto consumate
Anche secondo me il setup sbagliato, il che spiegherebbe anche i problemi al mono di morbidelli
-
per me il risultato di Rossi è poco sorprendente se si considera che al tempo di qualifica vanno aggiunti 4-5 decimi di scia...nel warm up aveva finito 20esimo...ci si aspettava al massimo un sesta-ottava posizione al massimo
-
Il quarto tempo di Rossi in pole è totalmente falsato visto che lo ha fatto seguendo in scia Pecco che il quel giro ha fatto la pole...
-
Tutti i piloti sfruttano la scia degli altri in pole, visto che è consentito.
-
Ma state ancora discutendo di Rossi?
Oramai non esiste più, bona, ha fatto il suo tempo.
Piuttosto mi piacerebbe che Pecco e Morbido confermassero ciò che hanno fatto lo scorso anno (Pecco anche quest’anno).
Il Morbido si è un pochettino intirizzito..
:sad: