Visualizzazione Stampabile
-
No flag, non c'era alcuna offesa in quello che ho scritto, rabbrividisco al solo pensiero che mio padre avesse potuto "staccarmi la testa" se avessi in qualche modo scontentato i capricci egoistici di un padre autoritario, e anzi, provo in fondo anche un po' di compassione per chi ha vissuto la propria adolescenza in un clima di terrore.
Ci scandalizziamo per 4 ragazzi che fanno sesso, e non ci scandalizziamo per una ragazza che potrebbe essere stata psicologicamente pilotata per fini politici.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
credo di non scivolare nel noioso e criticato "politically correct" se chiedo di lasciar stare i nostri affetti più cari nei commenti...mi sembra il minimo sindacale per una convivenza civile.
p.s. il "senza offesa" prima di un'offesa, non mi sembra un granchè
Tacere non significa che io non abbia niente da dire, o che quello che vedo mi sta bene. Il mio tacere vuol dire: “Ho capito chi sei e non vali nemmeno la mia attenzione.” Il silenzio non è vuoto, ma è pieno di risposte. È solo quando riesci a “tacere”, evitando discussioni inutili, che mostri la tua intelligenza e la tua saggezza. Questa è quel genere di filosofia che non è nata per essere insegnata, ma per essere “praticata”.
Luciano de Crescenzo
-
Citazione:
armageddon
Tacere non significa che io non abbia niente da dire, o che quello che vedo mi sta bene. Il mio tacere vuol dire: “Ho capito chi sei e non vali nemmeno la mia attenzione.” Il silenzio non è vuoto, ma è pieno di risposte. È solo quando riesci a “tacere”, evitando discussioni inutili, che mostri la tua intelligenza e la tua saggezza. Questa è quel genere di filosofia che non è nata per essere insegnata, ma per essere “praticata”.
Luciano de Crescenzo
Mia madre avrebbe riassunto meglio, il miglior disprezzo è la non curanza. :oook:
-
Citazione:
Alebrasa
Mia madre avrebbe riassunto meglio, il miglior disprezzo è la non curanza. :oook:
un bel tacer non fu mai scritto...
-
Citazione:
flag
un bel tacer non fu mai scritto...
Sono d'accordo. :oook:
-
Citazione:
Alebrasa
Tua madre è Joseph Bernard Shaw? Interessante......:biggrin3:
-
Citazione:
Speed Demon
Tua madre è Joseph Bernard Shaw? Interessante......:biggrin3:
Joseph o George? Non penso comunque che mia madre lo conosca, penso sia più ereditata dalla famosa "saggezza popolare"... :D
https://www.youtube.com/watch?v=MwgYVOY5Vw8
:w00t:
-
Citazione:
Alebrasa
Ho sbagliato il primo nome, a dimostrazione che non l'ho cercato con google :biggrin3:
-
Citazione:
Speed Demon
Ho sbagliato il primo nome, a dimostrazione che non l'ho cercato con google :biggrin3:
"Grazie alebrasa per avermi corretto."
Prego, l'ho cercato su Wikipedia però non su google. :biggrin3:
-
Citazione:
Alebrasa
"Grazie alebrasa per avermi corretto."
Prego, l'ho cercato su Wikipedia però non su google. :biggrin3:
Ho scritto google per generalizzare, magari uno può preferire altre fonti a wikipedia, il mondo è vario, anche quello del web