all'estero comunque c'è già chi l'ha rimappata e portata a piena potenza togliendo anche il limitatore di giri.
vedremo quanto dura
Visualizzazione Stampabile
all'estero comunque c'è già chi l'ha rimappata e portata a piena potenza togliendo anche il limitatore di giri.
vedremo quanto dura
Dura come la versione base.
Anzi, un pochettino di carburazione più grassa la aiuta a mantenersi in forma.
Purtroppo le EURO5 sono magre come la figlia di Phil Collins (Lily) in “Fino all’osso”, con un AFR di 14,5 a tutti i regimi di maggior utilizzo.
Solo agli alti regimi le Case hanno avuto pietà, e hanno abbassato l’AFR a circa 13.5.
Un ritocco verso il basso di quel parametro può solo far bene al motore, che gira più fresco e rotondo.
La cosa “buffa” è che il miglioramento prestazionale del motore, se non viene completamente (e continuamente) sfruttato al massimo, introduce una DIMINUZIONE dei consumi affatto irrilevante.
Meno benzina consumata >> meno inquinamento (considerando di mantenere catalizzatore e scarico di serie).
:biggrin3:
Senza nulla solo paramani
Salve , Finalmente sono riuscito a connettermi con TUNECU, qualcuno sa come si attiva il TSA? e se è possibile farlo?
Grazie nticipatamente
Volevo acquistarlo originale su internet, montarlo e poi attivarlo, senza dover passare per il concessionario...
ah ok. io ti consiglierei di farlo fare a loro visto che è in garanzia. Non penso ci voglia più di mezz'ora per il lavoro
C’è da fare anche un adattamento elettronico, e a seguire una breve prova su strada per definire la taratura.
Il sensore deve essere abilitato tramite computer della diagnostica.
Anch’io ti consiglio di farlo fare in concessionaria.
:oook:
Ok allora mi rivolgerò a loro, vista la garanzia!!
Grazie lo stesso!