Sta a vedere che prima o poi per compensare il non aver preso la 1050 finisce che mi metto in garage una 1200...
Lamps
Visualizzazione Stampabile
Sta a vedere che prima o poi per compensare il non aver preso la 1050 finisce che mi metto in garage una 1200...
Lamps
Di sicuro la Speed 1200 è tra le Speed più belle di sempre (nonostante debba fare i conti con il "blasone" delle fari tondi)..
I suoi 180 Cv sono davvero tanti e a seconda dell'utilizzo possono essere "troppi" o troppo pochi (a confronto di altri marchi), ma io direi che è un "pacchetto" molto ben equilibrato tra potenza, stabilità e maneggevolezza.
In assoluto, è un'ottima moto in ambito stradale/sportivo con componentistica di prim'ordine e finiture veramente curate.
Il confronto con la Speed 1050 precedente (intendo la RS 150 cv) lo perde solo in termini di "carattere" in quella finestra che abbiamo già descritto, per tutto il resto è un acquisto che non delude.
Ne sono più che convinto ! Avesse anche "solo" i cv della 1050 mi andrebbe benissimo (anzi, forse meglio) ma che sia bellissima e super efficace non ho dubbi. Non nel 2025 ma più avanti... chissà...
Lamps
La giovane 1200 è bellissima, moderna, super curata, potentissima, unica pecca una strumentazione a mio avviso non al livello della moto in generale ma...........la vecchia 1050 09 è LA speed :oook:
Senza dubbio. E poi, con una aggiustatina a sospensioni e freni, dubito che la differenza su strada tra le due, nella pratica, la faccia il mezzo più del manico. E però, nel caso arrivi dopo, la vecchia, come plus, ti permette di dare la colpa al mezzo. :biggrin3::oook:
da amante della 08 non si può negare che già la differenza tra la "97" e la 2011(specialmente con le quote e la posizione in sella dalla r del 2016) sia abissale, moooolto più facile da portare a spasso alle alte velocità in sicurezza, oltre ad essere nettamente più agile e neutra.
Con la 1200 poi, causa motore completamente diverso nelle dimensioni e nella distribuzione dei pesi, il salto è stato ancora maggiore.
poi è ovvio che uno bravo su una 883 mi faccia il pelo a me su una 1200...però insomma le capacità tecniche delle moto sono quelle