Visualizzazione Stampabile
-
le provo tutte
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mambo
GGLM FOR PRESIDENT:triumphpride:Grande scovatore di appigli.
Vai TPELL1975 provaci!!
la bozza sarà più o meno questa....ecco la parte con i riferimenti che contesterò,un grazie GGLM e a voi tutti
"OPPOSIZIONE
1. ai sensi dell’art. 204-bis e seguenti del codice della strada avverso al citato verbale.
Lo stesso risulta illegittimo in quanto vi è stato da parte dell’agente (o agenti) un errore nell’applicazione della norma. Il fatto di modificare l’inclinazione della targa oltre i limiti prescritti dal regolamento dei esecuzione del CdS non è sanzionato dall’art. 78 (come indicato erroneamente nel verbale bensì dall’art. 100 commi 9 lett.b) e 10, il quale prevede una sanzione di entità molto più lieve e soprattutto non prevede il ritiro della carta di circolazione. In virtù del principio di specialità (art. 9 della legge 689/1981) nella fattispecie in esame andava applicata la norma che sanziona specificatamente la condotta difforme.
Lo stesso Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in più occasioni ha avuto modo di ribadire “che fra le caratteristiche costruttive essenziali soggette a regolamentazione vi è l’alloggiamento della targa e non il portatarga” per cui installare un portatarga omologato (seppur troppo inclinato) non richiede alcun aggiornamento della carta di circolazione.
2. Errati dati anagrafici del proprietario, sul verbale è stata riportata la via non di mia residenza (quella esatta è riportata a norma di legge sul retro della patente, dove sono state prese le mie generalità al momento della stipula del verbale) [I](mi ha inserito la via vecchia mentre sul retro era riportata la via esatta)[/I]
3. non e' indicata l'altezza del km e il luogo preciso della commessa violazione.(non è presente il km e/o il n° civ di riferimento ma solo la strada)
4. il verbale risulta incompleto in alcune le parti inerenti alla sezione VEICOLO,alla voce:tipo di veicolo è inserito solo il nome della marca produttrice TRIUMPH e non il modello e la tipologia di veicolo d’appartenza che in questo caso è motoveicolo e non come potrebbe anche esser autoveicolo dato che esiste anche la produzione di autoveicoli circolanti di marca Triumph (troppo/fattibile?)"...mi sà che il punto 4....sia "poco utile"
-
aggiornamenti
questa mattina ho chiamato il tribunale di erba,ed il sig.cancelliere mi ha detto che è stata fissata l'udienza preliminare x il 19/09/07
(...non ho capito bene..ma dovrebbe esser quella x valutare se possibile annullare la multa o no,nn dovrebbe seguirne un altra?...o la và o la spacca:dry: )xò...sino ad allora niente moto:mad:
arriverò...e dirò xè secondo me nn è giusta la multa e speriamo in bene.
che faccio porto i 2 pezzi incriminati(porta targa originale e porta targa afther m.)così da fargli notare che alla fine sono 2 supporti e basta
az...la cosa diventa più lunga del previsto...a questo punto spero nel cattivo tempo del nord...così mè rode dè meno.
...scherzo buon giro ,a voi...
-
che storiaccia! mi dispiace è veramente un peccato!
-
sapete che vi dico ..
io adesso inclino la targa nel verso opposto...
-
Come fanno a misurare l'inclinazione con un attrezzo che non è omologato dal Ministero dei Trasporti????
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cancer™
sapete che vi dico ..
io adesso inclino la targa nel verso opposto...
ma sai che potrebbe nn esser una cavolata....basta nn superare l'inclinazione consentita...d'altronde se nn ricordo male nn è specificato il senso della targa...avanti o dietro:tongue:...basta che vi sia