Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
il pedro
io penso che chi bestemmia è fuori moda, non fa' ridere ed è sempre fuori luogo, in piu' svela subito la sua poca intelligenza........:cry:
:yess:
-
chi bestemmia e' semplicemente incazzato di brutto per una situazione affidabile al destino/sfiga/caso in cui solo un qualcuno di non materiale puo essere il colpevole.
-
Citazione:
black panther
Leggermente disgustose. All'istante si crea una voragine tra
me e il mio interlocutore....l'ampiezza della voragine è data
da chi le pronuncia, come le pronuncia e cosa pronuncia...:biggrin3:
quoto
-
dette in dialetto pero' fanno meno senso
-
Premetto: non bestemmio... non foss'altro perché mi piacciono le foto di Black Panther :tongue::tongue:
Nel modenese, una variante molto abusata è sostituire Dio con zio per non recar danni alla sensibilità altrui oppure far "cantare" il cane :tongue:
-
si ma c'e' piu gente che ha uno zio rispetto a gente che ha un Dio
-
Citazione:
Cancer™
si ma c'e' piu gente che ha uno zio rispetto a gente che ha un Dio
Vero ma ognuno si fa gli zii suoi :tongue:
-
si pero' era il nonno che e' campato 100 anni!
sta a vedere che lo zio si travestiva da nonno quando nessuno lo vedeva
-
Citazione:
Saracena
Condivido pienamente lo sfogo. E' secondo me un problema sia di educazione che di rispetto, ed è una questione di "maniere" .
Chi bestemmia offende chi è credente, mancandogli di rispetto, e tra l'altro una mia amica che studia legge mi ha detto che la bestemmia oltretutto costituisce reato ( a proposito di questo però non so niente, ripeto solo quello che ho sentito da lei )
Secondo me hai fatto bene a far notare il tuo dissenso, così almeno la prossima volta ci pensa prima di bestemmiare!!
A me personalmente danno molto fastidio anche le parolacce, perchè ( a meno che non scappino in un momento di rabbia o nervosismo ) le trove molto "gratuite" .
Secondo me è una questione sia di "stile" che di rispetto.
Durante uno scontro di idee, si ricorre spesso alla bestemmia o alle parolacce come rafforzativi dell' idea che si sta esprimendo, senza però rendersi conto che fare tali figuracce è molto peggio del non ottenere ragione dalla persona con cui si sta discutendo.
Sfortunatamente per molte persone il rispetto degli altri è un optional ... !!!!:dry:
AMEN . condivido
-
le rare volte in cui mi capita di occuparmi di bricolage (tipo aggiustare la cassetta del water che perde) la bestemmia è un ottimo supporto...
perchè denigrarla?