Visualizzazione Stampabile
-
A me risulta un contatto Rossi-Moratti, l'anno prossimo lo vediamo terzino sinistro all'Inter.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
everts76
quindi x te stoner nn e' nulla di che'?? :dry::dry:
giusto?
Assolutamente no, Stoner è in gamba molto in gamba, dico solo che mi piacerebbe un duello alla pari, e per pari intendo solo gomme, poi ognuno sulla propria moto, un bel equilibrio tra giovane alle prime prese con la moto GP in sella ad una moto tosta come la Ducati, e collaudato campione sgamato in sella ad una moto meno performante, ma con le stesse gomme.
Sarebbe un beneficio anche per l'immagine di Stoner, perchè tolta la variabile gomma si vedrebbe un bel duello senza + scuse, e se uno ha la moto + performante dell'altro, questo ci sta tutto, che ognuno sviluppi la moto al meglio o compensi le proprie magagne col manico
-
Oramai il titolo del thread non lo ricorda nessuno, quindi...
ma chi lo ha mai detto che l'elettronica serve per la sicurezza dei piloti?!?!
Vi ricordate forse gli "inconvenienti" al primo anno di drive-by-wire della Ducati?
L'elettronica serve SOLO per spremere di più i motori e renderli gestibili, oltrechè a ridurre i consumi.
Ma quando mai le case hanno investito per la sicurezza tali quantità di denaro senza esserne costrette dai regolamenti??
Hanno forse mosso un solo dito per evtare il ripetersi di quanto successo l'anno scorso tra Gibernau e Capirossi????
Non sembra sia un problemone da milioni di Euri eppure...
-
Citazione:
England
Assolutamente no, Stoner è in gamba molto in gamba, dico solo che mi piacerebbe un duello alla pari, e per pari intendo solo gomme, poi ognuno sulla propria moto, un bel equilibrio tra giovane alle prime prese con la moto GP in sella ad una moto tosta come la Ducati, e collaudato campione sgamato in sella ad una moto meno performante, ma con le stesse gomme.
Sarebbe un beneficio anche per l'immagine di Stoner, perchè tolta la variabile gomma si vedrebbe un bel duello
io tutta sta differenza nn la vedo cmq...
in fin dei conti rossi puo' ankora vincere....:wink_:
nn c'è uno strapotere...e' che rossi quando va male...va male parecchio!!
mentre stoner e' piu' costante...questa e' la dura verita' :wink_:
Citazione:
calimero
Oramai il titolo del thread non lo ricorda nessuno, quindi...
ma chi lo ha mai detto che l'elettronica serve per la sicurezza dei piloti?!?!
Vi ricordate forse gli "inconvenienti" al primo anno di drive-by-wire della Ducati?
L'elettronica serve SOLO per spremere di più i motori e renderli gestibili, oltrechè a ridurre i consumi.
Ma quando mai le case hanno investito per la sicurezza tali quantità di denaro senza esserne costrette dai regolamenti??
Hanno forse mosso un solo dito per evtare il ripetersi di quanto successo l'anno scorso tra Gibernau e Capirossi????
Non sembra sia un problemone da milioni di Euri eppure...
io il titolo me lo ricordo!!!!!!!!!! :mad::mad::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
England
Per chi critica la troppa elettronica, io appoggio pienamente! ce n'è troppa!:mad:
So ke sto per dire una cosa molto forte e spero che capiate quello che voglio esprimere ora:
L'elettronica è stata inserita anche per la sicurezza dei piloti, questo è giusto ci mancherebbe, però basti vedere in F1 le potenze son calate (anni e anni fa tolsero il turbo), la sezione delle gomme è diminuita per ostacolare ancora velocità e rischi, centraline che controllano e correggono gli errori ne sono state montate a gogo, alla fine la F1 è diventata niosa priva di colpi di scena e scontata. Ora ecco l'affermazione forte, una volta adeguate le piste e messe in sicurezza con vie di fuga ecc ecc, non sarebbe il caso di togliere un pò di elettronica e restituire il controllo al manico del pilota?
Fare il pilota è un lavoro mooooooooooooooooooooooooooolto remunerativo, sia in termini economici sia in termini di popolarità con tutto quello che ne consegue. Quello che un pilota guadagna in un anno io e la mia famiglia non lo guadagneremo mai in tutta la nostra vita, è pericoloso certo, ha molti rischi, e se si sbaglia spesso si muore o si hanno gravi conseguenze, questo è il prezzo che si potrebbe rischiare di pagare, se non si vuole rischiare, che rinuncino a gloria soldi e fama e che facciano gli impiegati come me col mio stipendio, rischi finiti!
Con questo non vorrei aver urtato nessuno, semplicemente dico: nessuno li obbliga a fare quel mestiere sono liberi di scegliere, certo non sono neanche carne da macello, insomma i rischi ci sono e ci vuole un gisto compromesso tra sicurezza e spettacolo.
Più che spettacolo lo definirei agonismo...o sbaglio?
-
Citazione:
Luchino
Più che spettacolo lo definirei agonismo...o sbaglio?
Luchino ti appoggio in pieno, parola perfetta per il concetto.
Ultimamente la parola agonismo è quasi sparita e non la ricordavo più, forse perchè il suo significato va sempre più scomparendo nello sport(nel calcio poi siamo a livelli scandalosi!), spesso giocato a tavolino, dopato, truccato ecc ecc. Forse perchè si vuol vincere o semplicemente guadagnare con uno sport, sempre senza più giocarsela con del sano agonismo.
-
Quando iniziarono a prendere provvedimenti seri sulla sicurezza in F1,dopo la morte di Senna,un mio mentore mi disse:"Con tutte queste misure di sicurezza è come guardare un incontro di boxe senza che i pugili si diano pugni".
Lui faceva riferimento alle misure prese sulle macchine,non gli faceva certo piacere che si facessero male...
Citazione:
England
Luchino ti appoggio in pieno, parola perfetta per il concetto.
Ultimamente la parola agonismo è quasi sparita e non la ricordavo più, forse perchè il suo significato va sempre più scomparendo nello sport(nel calcio poi siamo a livelli scandalosi!), spesso giocato a tavolino, dopato, truccato ecc ecc. Forse perchè si vuol vincere o semplicemente guadagnare con uno sport, sempre senza più giocarsela con del sano agonismo.
Lo sport con più agonismo è il wrestling:tongue:
Questo la dice lunga...
-
ada dove vuole...ROSSI RIMANE UN GRAN CAMPIONE!
e lo dice uno che tifa per HAYDEN....
mi piacerebbe vedere chi sostiene il contrario...cosa fa con la moto...
Scusate ma...la tifosi tipo-Calcio(non sanno fare un cazzo ma parlano e
giudicano come fossero Baggio)mi stanno troppo sul culo.
-
un po' di tempo fa valentino disse che nn avrebbe mai e poi mai avuto sponsor tabaccai...ed ha avuto come sponsor gauloises!
l'anno scorso disse che nn sarebbe mai e poi mai tornato alla honda...vedremo.
ultimamente mi delude sempre di +, sia come uomo che come sportivo.
forse invece di pensare ai soldi, dovrebbe pensare di + che c'è gente che senza fare clamore lo sta battendo di continuo.
e nn tiriamo fuori vi prego le gomme o la ducati: stoner ora come ora è avanti anni luce!
-
Citazione:
NEMO
un po' di tempo fa valentino disse che nn avrebbe mai e poi mai avuto sponsor tabaccai...ed ha avuto come sponsor gauloises!
l'anno scorso disse che nn sarebbe mai e poi mai tornato alla honda...vedremo.
ultimamente mi delude sempre di +, sia come uomo che come sportivo.
forse invece di pensare ai soldi, dovrebbe pensare di + che c'è gente che senza fare clamore lo sta battendo di continuo.
e nn tiriamo fuori vi prego le gomme o la ducati: stoner ora come ora è avanti anni luce!
nemo profeta in patria....:wink_:
straquoto..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
azz questo e' piu' inkazzato di me... :-)))