Visualizzazione Stampabile
-
capito. in effetti leggere degli insulti a Meda è fastidioso. parecchio. sopratutto da gente che, come dimostrato, capisce di moto come io della conduzione di na centrale termonucleare. ;)
che possa stare antipatico è assolutamente comprensibile. non è mica obbligatorio piacere a tutti, ma dire che quello che ha dice è - a aprescindere - una stronzata è davvero da idioti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
.rev
capito. in effetti leggere degli insulti a Meda è fastidioso. parecchio. sopratutto da gente che, come dimostrato, capisce di moto come io della conduzione di na centrale termonucleare. ;)
che possa stare antipatico è assolutamente comprensibile. non è mica obbligatorio piacere a tutti, ma dire che quello che ha dice è - a aprescindere - una stronzata è davvero da idioti.
Beh in ogni caso dire che uno dice una caxxata non è insultare: è un' opinione!
-
Citazione:
votalele
Beh in ogni caso dire che uno dice una caxxata non è insultare: è un' opinione!
infatti al momento tra lui e reggiani non sanno cosa dire, ci manca che piangano, dai, adesso Stoner è "GASTONER", dai su, qualcuno gli passi un fazzoletto dove poter piangere magari giallo.
ecco quello che non mi piace delle loro modo di fare telecronaca, se davanti ci fosse stato Rossi non credo che sarebbero stato così noiosi, va bene tutto, la gara è noiosa, certo ma loro danno un bel contributo.
-
:rolleyes:Mi sembra che Filippo Preziosi abbia confermato, ipotizzando che anche gli altri usino qualcosa di simile.
:wink_:Vedrei molto bene delle scuse al Meda.......
-
quel sistema non lo usano tutti, ma solo Ducati perchè è l'UNICA - grazie a Marelli - che riesce a farlo funzionare in modo eccellente. In MotoGP tutto è portato all'estremo, e un sistema che non funzioni come deve può mandare a puttane tutto. Gli altri usano sistemi di regolazione della potenza che non hanno nulla a che vedere con la posizione della moto in pista, ma che tengono conto dell'inclinazione, dello slittamento e perdita di aderenza della gomma posteriore, dei giri del motore, ecc. ecc.
Visti i risultati sono meno efficaci del sistema Marelli... ;)
Avete visto come Stoner apra in curva praticamente prima ancora di avere raggiunto la corda? Dai giri in camera-car senza commento si vede proprio come lui spalanchi il gas e il motore invece sembra fare i cazzi sui modulando i giri...
se aveste mai guardato le telemetrie con i grafici del gas dei piloti, che si trovano in giro per Internet, vedreste come quello che sulle Ducati viene fatto dall'elettronica Rossi lo fà con il polso destro... ;)
-
Citazione:
.rev
gianlu, guarda che quello che fà l'elettronica di posizione della Marelli non è una cosa da Star Trek: agganciare un GPS ad un "evento" elettronico è una cosa tranquillamente alla portata di tutti. Il problema è farlo come dio comanda, che non si "impianti" e sopratutto che sia funzionale e funzionante.
L'idea geniale di Marelli / Ducati è stata di applicarla alle MotoGP. Sulla SuperBike non possono metterla per (ovvi) motivi di regolamento, e sulle moto che vendono è assolutamente inutile.
insomma mi dici che stiamo dando punti ai japaneses
anche sull'elettronica ed informatica,
bene
un altro motivo di orgoglio Italiano
-
Citazione:
.rev
quel sistema non lo usano tutti, ma solo Ducati perchè è l'UNICA - grazie a Marelli - che riesce a farlo funzionare in modo eccellente. In MotoGP tutto è portato all'estremo, e un sistema che non funzioni come deve può mandare a puttane tutto. Gli altri usano sistemi di regolazione della potenza che non hanno nulla a che vedere con la posizione della moto in pista, ma che tengono conto dell'inclinazione, dello slittamento e perdita di aderenza della gomma posteriore, dei giri del motore, ecc. ecc.
Visti i risultati sono meno efficaci del sistema Marelli... ;)
Avete visto come Stoner apra in curva praticamente prima ancora di avere raggiunto la corda? Dai giri in camera-car senza commento si vede proprio come lui spalanchi il gas e il motore invece sembra fare i cazzi sui modulando i giri...
se aveste mai guardato le telemetrie con i grafici del gas dei piloti, che si trovano in giro per Internet, vedreste come quello che sulle Ducati viene fatto dall'elettronica Rossi lo fà con il polso destro... ;)
anche secondo me non è così assurda come cosa, anzi, ormai anche col mio cell tramite il programma di nokia chiamato SportsTracker posso creare il mio percorso e ricavare dati interessanti. Io lo uso in particolare nei miei giri di trekking in montagna, aggancio il satellite con l'antenna GPS e quindi rilevando la mia posizione mi viene tracciaro a display il percorso che faccio segnalandomi velocità, tempi, giri ,altitudine, con tanto di grafici velocità/distanza tempo/altitudine ecc ecc. in più sempre tramite cell mi viene elaborato il percorso e trasformato in file di google earth, quindi posso spedire il file tramite mms ad un mio amico che inserendo il file in google earth vede il mio percorso tracciato su mappa google!!!! tutto questo con un semplice cell symbian
-
Citazione:
England
anche secondo me non è così assurda come cosa, anzi, ormai anche col mio cell tramite il programma di nokia chiamato SportsTracker posso creare il mio percorso e ricavare dati interessanti. Io lo uso in particolare nei miei giri di trekking in montagna, aggancio il satellite con l'antenna GPS e quindi rilevando la mia posizione mi viene tracciaro a display il percorso che faccio segnalandomi velocità, tempi, giri ,altitudine, con tanto di grafici velocità/distanza tempo/altitudine ecc ecc. in più sempre tramite cell mi viene elaborato il percorso e trasformato in file di google earth, quindi posso spedire il file tramite mms ad un mio amico che inserendo il file in google earth vede il mio percorso tracciato su mappa google!!!! tutto questo con un semplice cell symbian
Volete dire che se si spengono i satelliti durante un Gp Stoner vola in tribuna?????
:risate2::risate2:
-
Citazione:
votalele
Volete dire che se si spengono i satelliti durante un Gp Stoner vola in tribuna?????
:risate2::risate2:
magari si mette a girare al contrario :risate::risate::risate::risate:
-
secondo me ora si sta esagerando...ed anche di brutto.
ma xchè se uno vince nn si può dire che è il + forte e che sa sfruttare al meglio moto e gomme????
prima si diceva che la ducati aveva un motore + potente, poi che aveva un serbatoio nascosto, ora qsta cazzata!!!!!!
ma capirossi dov'é? perche se è così semplice vincere con la ducati lui arriva 6°?????
nn gli basterebbe aprire il gas in curva e poi fa tutto la moto?
STONER è UN GRAN PILOTA, ED ORA COME ORA, è IL + FORTE!
e poi nn la "sbraga" con scene tristi e patetiche come faceva valentino qndo vinceva.
e x piacere piantiamola con 'ste cazzate!!!!