Mi sono munito anche di quella appena preso il pc:laugh2:
Visualizzazione Stampabile
Beh, oltre all Mggior parte dei film citati da (quasi) tutti, incredibilmente dimenticato il vero autentico capolavoto di Stanley Kubrik:
2001 odissea nello spazio!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Autentica elegia sulla storia ed il destino dell'uomo....
un film che mi ha cambiato la vita.
Con effetti speciali sorprendenti per l'epoca ( per i più giovani: a quei tempi i computer esistevano solo alla NASA)
L'ho visto almeno 10 volte.
hai ragione votalele (io avevo citato tutto quanto il lavoro del genio...)
se sei appassionato di 2001 odissea ti consiglio questo sito, magari già lo conosci. una specie di powerpoint che riassume e spiega il film. io l'ho trovato sublime...
Kubrick 2001: The space odyssey explained
E il regista di The Elephant Man, Dune e Velluto blu? Che cosa ne pensate? Si tratta del grande David Lynch. Favoloso!!!
Il Miglio Verde di Frank Darabont. Fantastico !!!
certo che me la ricordo,non perfettamente,cmq è la scena quando trovano morto il traduttore dal greco,a testa in giù dentro il calderone di sangue
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO odissea nello spazio no
la prima volta che l'ho visto ero un po storto e quella mezz'ora circa di inizio film dove nessuno parla e si vedono sono scimmie mi ha scioccato poi non ricordo più nulla di quella notte solo un fortissimo mal di schiena e sedere il giorno dopo :tongue::tongue:
alcune mie motivazioni...grabowsky sono io....
AMICI MIEI regia di Mario Monicelli con Ugo Tognazzi, Gastone Moschin, Philippe Noiret, Duilio Del Prete, Adolfo Celi, Olga Karlatos, Silvia Dionisio, Milena Vukotic, Franca Tamantini, Angela Goodwin, FilmScoop.it vota e commenta film al cinema
IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO regia di Sergio Leone con Clint Eastwood, Eli Wallach, Lee Van Cleef, Rada Rassimov, Aldo Giuffrè, FilmScoop.it vota e commenta film al cinema
LA VITA E' MERAVIGLIOSA regia di Frank Capra con James Stewart, Donna Reed, Lionel Barrymore, Thomas Mitchell, Todd Karns, Beulah Bondi, Samuel S. Hinds, Ward Bond, Frank Faylen, H.B. Warner, FilmScoop.it vota e commenta film al cinema
M, IL MOSTRO DI DUSSELDORF regia di Fritz Lang con Peter Lorre, Ellen Widmann, Otto Wernicke, Inge Landgut, Theodor Loos, FilmScoop.it vota e commenta film al cinema
NOSFERATU regia di Friedrich Wilhelm Murnau con Max Schreck, Alexander Granach, Greta Schröder, Georg H. Schnell, FilmScoop.it vota e commenta film al cinema
QUALCUNO VOLO' SUL NIDO DEL CUCULO regia di Milos Forman con Jack Nicholson, Louise Fletcher, William Redfield, Scatman Crothers, Will Sampson, Danny DeVito, Christopher Lloyd, Brad Dourif, FilmScoop.it vota e commenta film al cinema
BLADE RUNNER regia di Ridley Scott con Harrison Ford, Rutger Hauer, Sean Young, Edward James Olmos, M. Emmet Walsh, Daryl Hannah, William Sanderson, Brion James, FilmScoop.it vota e commenta film al cinema
BOROTALCO regia di Carlo Verdone con Enrico Papa, Christian De Sica, Angelo Infanti, Eleonora Giorgi, Carlo Verdone, FilmScoop.it vota e commenta film al cinema
HARRY TI PRESENTO SALLY regia di Rob Reiner con Billy Crystal, Meg Ryan, Carrie Fisher, Bruno Kirby, Steven Ford, LIsa Jane Persky, Michelle Nicastro, FilmScoop.it vota e commenta film al cinema
FEBBRE DA CAVALLO regia di Steno con Gigi Proietti, Enrico Montesano, Catherine Spaak, Mario Carotenuto, Francesco De Rosa, FilmScoop.it vota e commenta film al cinema
LE ALI DELLA LIBERTA' regia di Frank Darabont con Tim Robbins, Morgan Freeman, James Withmore, Bob Gunton, FilmScoop.it vota e commenta film al cinema
PROVACI ANCORA SAM regia di Herbert Ross con Diane Keaton, Jerry Lacy, Jennifer Salt, Tony Roberts, Woody Allen, Susan Anspach, FilmScoop.it vota e commenta film al cinema