Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luigi
no, è quasi perfetta cosi' com'è
ti ricordo che la Costituzione è la Legge delle Leggi , il canovaccio al quale si devono ispirare tutte le leggi promulgate dallo Stato e no puo' e non deve essere messa in discussione, è al di sopra della politica , non è corrosa dal tempo perchè scaturita da secoli di lotte e tormenti, perchè rappresenta le fondamenta stesse dello Stato cosi' come oggi lo intendiamo e ci riguarda molto ma molto da vicino
forse sarebbe meglio dargli un'occhiata ogni tanto
La Costituzione
si ok..questo lo so...:wink_:
ma la sua "rigidita" fa il resto...sara' dura mettere d'accordo le forze politiche cmq ora sappiamo che la sx nn vuole modificarla...(invece d quello che lasciano intendere :biggrin3:)
-
Citazione:
everts76™
si ok..questo lo so...:wink_:
ma la sua "rigidita" fa il resto...sara' dura mettere d'accordo le forze politiche cmq ora sappiamo che la sx nn vuole modificarla...(invece d quello che lasciano intendere :biggrin3:)
ma qui bisognerebbe entrare a discutere dello specifico, non si puo' generalizzare e non ho capito a cosa ti riferisci in particolare.
L'unica cosa certa è che di questi tempi, tra forcaioli, xenofobi e bigotti che riprendono fiato, quando si parla di modificare la Costituzione bisogna stare moooolto vigili
-
Citazione:
Luigi
ma qui bisognerebbe entrare a discutere dello specifico, non si puo' generalizzare e non ho capito a cosa ti riferisci in particolare.
L'unica cosa certa è che di questi tempi, tra forcaioli, xenofobi e bigotti che riprendono fiato, quando si parla di modificare la Costituzione bisogna stare moooolto vigili
io penso che nn sono capaci di fare un cazzo...figuriamoci :wink_:
-
Citazione:
everts76™
io penso che nn sono capaci di fare un cazzo...figuriamoci :wink_:
in che senso ? Nel senso che in parlamento non riusciranno a mettersi d'accordo ?
Se è questo che intendi allora, in questo caso, posso citare il pensiero di un mio saggio amico secondo il quale bisogna augurarsi che "non faccciano niente" per evitare "che facciano disastri"
-
Citazione:
Luigi
in che senso ? Nel senso che in parlamento non riusciranno a mettersi d'accordo ?
Se è questo che intendi allora, in questo caso, posso citare il pensiero di un mio saggio amico secondo il quale bisogna augurarsi che "non faccciano niente" per evitare "che facciano disastri"
bravo...hai capito bene... :wink_:
-
scusate se m'intrometto e vista l'ora non mi dilungo ...Luigi sembri uno scolaretto che ha studiato bene la solita pappardella, io per fortuna sono agli antipodi dal tuo pensiero........
I testi costituzionali sono un po' come i baci in bocca per le prostitute: servono per far finta che almeno qualcosa rimane vergine...
-
Citazione:
alessandro2804
scusate se m'intrometto e vista l'ora non mi dilungo ...Luigi sembri uno scolaretto che ha studiato bene la solita pappardella, io per fortuna sono agli antipodi dal tuo pensiero........
I testi costituzionali sono un po' come i baci in bocca per le prostitute: servono per far finta che almeno qualcosa rimane vergine...
:biggrin3::boni::boni::boni::boni::boni::biggrin3:
-
:miaddormento:vado a nanna
-
Citazione:
alessandro2804
:miaddormento:vado a nanna
si ma la tua "firma" mi distrae troppo....:wub:
-