Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alessandro2804
dopo aver letto un libro in queste vacanze sulla filosofia dell'amore ne traggo alcune conclusioni:
le donne sono essenzialmente delle civette cioè ricorrono a modi leziosi e accattivanti per attrarre gli uomini, vogliono essere la promessa di un piacere, le donne sanno benissimo che non è l'attuazione definitiva del loro possesso a far sorgere la gioia ma la speranza, l'attesa del piacere ..
la civetteria della donna quindi non è altro che la fase preparatoria del godimento, la civetta oscilla tra l'attirare l'uomo e respingerlo un momento dopo...lo respinge per attirarlo...essa suscita una continua eccitazione, un contrasto simile all'umorismo negli effetti psicologici, i cui termini si annullano e si animano a vicenda.
per conservare il suo fascino le donne devono mantenere un certo riserbo non solo prima di concedersi ma persino nel concedersi stesso, fa perdere la sua attrattiva appena fa sorgere l'idea di non avere più nulla da dare nè interiormente nè esteriormente
vale la legge di Weber nel senso che la durata del fascino è possibile solo grazie all'accrescersi dei momenti che lo suscitano cioè grazie al fatto che il tutto non avvenga concesso in una sola volta( cioè se te la danno subito):tongue:
infine se alla donna si addice l'atteggiamento civetta ... ci appare ripugnante se lo fa l'uomo in questo caso è l'uomo ad essere corteggiato , a compiacere alle donne , a sentirsi irresistibile! :coool:
bastava ascoltare marco ferradini..facevi prima :wink_::biggrin3:
-
Citazione:
natan
Non incantarti troppo che mi imbarazzi :oops::fisch::fisch::fisch::biggrin3:
giuro dici sempre belle cose :wub:
-
Citazione:
barbie
giuro dici sempre belle cose :wub:
evvaiiii!! sotto un altro!!! :biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
ett69
ciao
il pensiero filosofico scritto nel libro è senza dubbio degno di rispetto e di nota
purtroppo in materia filosofica non sono molto ferrato quindi mi diventa difficile commentare sulla stessa falsa riga
direi che basandomi sulla mia esperienza di vita sono assai felice che le donne siano "civette" all'occorrenza e spero continuino ad esserlo ancora per molto molto tempo
ai giorni nostri dove si consuma e si getta tutto troppo in fretta (sentimenti e rapporti uomo/donna compresi), dove la famiglia ed i rapporti corretti (cioè formati da uomo/donna ed eventualmente figli per intendersi) sono sempre + messi in discussione, dove gli ruoli uomo/donna sono sempre + confusi (o non ci sono proprio o si sovrappongono), tornare ad una visione + antica delle cose non guasta
lasciamo pure che le donne siano "civette" cioè che rimangano femminili, che si facciano corteggiare, che suscitino il nostro interesse, che ci seducano ancora con le loro armi secolari cioè la grazia, la dolcezza, il fascino, lo sguardo e via dicendo; che si facciano desiderare perchè così ci scuotono un po' visto che oggi vedo parecchi uomini inermi ed inetti; + dediti alle creme anti-rughe, alle lozioni per i capelli che cadono ecc. ecc. che dediti alla loro funzione di Uomo con la U maiuscola
i sentimenti sono una cosa terribilmente seria ma bellissima ed è bello e vero anche che la seduzione sia e rimanga un gioco delle parti
uomo/cacciatore (o almeno crede di esserlo)
donna/preda (o almeno fa credere di esserlo)
opinione personale
ettore
Che mito!:biggrin3:
-
Citazione:
everts76™
evvaiiii!! sotto un altro!!! :biggrin3::biggrin3:
cretinoooooo, solo tu sei makulele bello
ma natan veramente dice sempre cose sagge, dev'essere una persona interessante, di quelli con cui è bello parlare tutto qui
-
Citazione:
black panther
Che mito!:biggrin3:
si un vero mito....
peccato che le donne e gli uomini cosi' oggi nn ci sono...
x come ha scritto sembra credere che ancora ci siano... :wink_:
Citazione:
barbie
cretinoooooo, solo tu sei makulele bello
ma natan veramente dice sempre cose sagge, dev'essere una persona interessante, di quelli con cui è bello parlare tutto qui
certo certo...il classico "cornificatore" :biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
vesuviano
CI GIRIAMO INTORNO CERCANDO DI CAPIRNE E APPRENDERNE IL FASCINO? :dry:
VOLEVI DIRE CHE CI ADOPERIAMO PER VEDERE COME SCOP..CELE? E CHE UN PELO DI F..A (PUC.....A, IN NAPOLETANO LA PAROLA E' PIU' BELLA) TIRA PIU' DI CARRO DI BUOI?
ALLORA SONO D'ACCORDO.
mamma che tristezza, e ci sarà pure qualcuna per la quale non è stato così no ?? una fidanzata, una moglie, una per cui hai perso la testa, se si risolvesse tutta la questione a questo allora sarebbe inutile proprio parlarne
Citazione:
everts76™
si un vero mito....
io credo ancora che ci siano, basta solo saper guardarsi intorno e non accontentarsi, se io sono così non ho certo la presunzione di credere che sia diversa, speciale o unica, qualcuno come me ci deve essere ed io ci credo, se così non fosse da mò che avrei smesso di sognare
Citazione:
ett69
ciao
il pensiero filosofico scritto nel libro è senza dubbio degno di rispetto e di nota
purtroppo in materia filosofica non sono molto ferrato quindi mi diventa difficile commentare sulla stessa falsa riga
direi che basandomi sulla mia esperienza di vita sono assai felice che le donne siano "civette" all'occorrenza e spero continuino ad esserlo ancora per molto molto tempo
ai giorni nostri dove si consuma e si getta tutto troppo in fretta (sentimenti e rapporti uomo/donna compresi), dove la famiglia ed i rapporti corretti (cioè formati da uomo/donna ed eventualmente figli per intendersi) sono sempre + messi in discussione, dove gli ruoli uomo/donna sono sempre + confusi (o non ci sono proprio o si sovrappongono), tornare ad una visione + antica delle cose non guasta
lasciamo pure che le donne siano "civette" cioè che rimangano femminili, che si facciano corteggiare, che suscitino il nostro interesse, che ci seducano ancora con le loro armi secolari cioè la grazia, la dolcezza, il fascino, lo sguardo e via dicendo; che si facciano desiderare perchè così ci scuotono un po' visto che oggi vedo parecchi uomini inermi ed inetti; + dediti alle creme anti-rughe, alle lozioni per i capelli che cadono ecc. ecc. che dediti alla loro funzione di Uomo con la U maiuscola
i sentimenti sono una cosa terribilmente seria ma bellissima ed è bello e vero anche che la seduzione sia e rimanga un gioco delle parti
uomo/cacciatore (o almeno crede di esserlo)
donna/preda (o almeno fa credere di esserlo)
opinione personale
ettore
ben detto ettore :wink_:
-
Citazione:
everts76™
si un vero mito....
ciao caro EVERTS
non sei il primo nè l'ultimo a dirmi che sono fuori luogo, fuori tempo e sorpassto dai tempi e dalla storia
guardandomi in giro ti posso dare anche ragione
ma fa lo stesso, io continuo a credere (e ti direi anche obbedire e combattere ma poi scateno il solito vespaio contro di me)
che ci siano ancora certi valori di riferimento e certi tipi di persone che li seguono
fa niente se rimarrò l'unico, tireremo diritto lo stesso
ettore
-
e bene che esiste la donna.
senza di lei saremmo fregati.
-
Citazione:
ett69
ciao caro EVERTS
non sei il primo nè l'ultimo a dirmi che sono fuori luogo, fuori tempo e sorpassto dai tempi e dalla storia
guardandomi in giro ti posso dare anche ragione
ma fa lo stesso, io continuo a credere (e ti direi anche obbedire e combattere ma poi scateno il solito vespaio contro di me)
che ci siano ancora certi valori di riferimento e certi tipi di persone che li seguono
fa niente se rimarrò l'unico, tireremo diritto lo stesso
ettore
ciao etto...
io sono cmq dalla tua parte, forse un po' meno ottimista...ma sotto sotto aspetto e cerco quello che vuoi tu...
le esperienze mi hanno deluso....tutto qui...magari me le attiro... :wink_:
e' anke giusto essere "baluardi"....avanti cosi' ;-)