Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mav
Complimentoni per le uscite...:cry::cry::cry:
Colpirne uno per educarne cento, castriamo qua... picchiamo là.
Io Tarzan ...tu Jane.
Non battiamoci per la giustizia, applichiamola ognuno a modo nostro. Così cresceremo, saremo esempio di civiltà, fantastiche menti superiori, meravigliosi esseri evoluti dal pollice opponibile.
In questa bella italietta abbiamo tutti pronta la soluzione. E' colpa della legge! E' colpa dei politici! Piove, Governo ladro!
Il senso di umanità ci distingue dagli animali. Il senno, che ci permette di distinguere tra bene e male, il rispetto della vita altrui.
PENA DI MORTE??? Americani avanti???
Scusate ma io, a differenza di voi, non ho la soluzione, altrimenti (giuro) l'avrei condivisa con il mondo.
Mi sanguina il cuore leggendo certe notizie ed è proprio questo che mi ricorda ogni giorno il valore di ciascuna vita su questa Terra e mi spinge a (cercare) di essere una persona sempre migliore.
Preferisco usare il cervello che agitare la clava.
Mav, capisco il senso della tua risposta, e la mia mentalità civile ti da ragione. Se però precedentemente ho dato una risposta diversa è perchè mi sono immedesimato nella questione, prova a farlo anche tu e poi ne parliamo.
Non so se hai figli (io no) ma prova ad immaginare di averne uno a cui tieni piu della tua stessa vita.
Prova ad immaginare che questo tuo figlio venga molestato o violentato nella sua innocenza da un pedofilo.
Prova ad immaginare di scoprire che questo pedofilo era già stato arrestato (si sapeva quindi che cosa faceva...) ma rilasciato per un cavillo burocratico o una falla nella legge o una leggerezza.
Ecco, adesso dimmi, dopo aver rovinato tuo figlio per tutta la vita (è così non ci sono dubbi in proposito) non strozzeresti con le tue mani questa viscida persona malata e chi lo ha rimesso in libertà?
Sarà incivile, animale, sbagliato, ma io si, lo farei, poi lo rianimerei e lo farei ancora.
Scusate se insisto, ma sui pedofili non transigo. :mad:
Citazione:
EIKONTRIPLE
malati ? depravati? mostri? assassini e supratori ?
nn mi sembra tanto diverso da quelle brave persone che tutti gli anni vanno beatamente in vacanza a fare le loro sporcizie in brasile, thailandia, cambogia....... , ma forse se sporcano altrove nn ci facciamo tanto caso.
Credo che da qualche anno ci siano dei controlli su queste persone che vanno all' estero per coltivare la loro passione malata: se non erro dopo un servizio delle Iene dove hanno arrestato un pedofilo che andava spesso in Thailandia appositamente molti altri sono stati indagati e arrestati le cose si sono mosse un po insomma.
-
Citazione:
barbie
e sentiamo il paladino della giustizia cosa proporrebbe allora......
io non sono per la pena di morte premetto, secondo me troppo comoda, come ho scritto anche qui, ma qnd succedono certe cose, e la violenza carnale su i bambini così come in generale su uomini o donne che siano, è il crimine più atroce di cui ci si possa macchiare, immagina solo per un momento che una cosa del genere possa capitare ai tuoi bambini, a tua moglie, a tua sorella, vorrei vederti in un'aula di tribunale calmo calmo ad aspettare di sentire la sentenza e ad alzarti e tornar contento a casa quando il giudice dice un anno con la condizionale........
ma finiamolaaaaaaa, continua ad usare il cervello, io lo uso per tutto ma se mi succedesse una cosa così userei la clava.....
una cosa non esclude l'altra ovvio, qst persone mi fanno schifo lo stesso........
pietà ???? io non ho parlato mica di pietà nei confronti della madre....:mad:
dal tg ho sentito che lei sapeva ma si era fidata di lui che gli aveva assicurato che fosse tutto passato tant'è vero che è stato scarcerato...... ma che pietà, lei è la prima che andrebbe punita, troppa legerezza signora, mi spiace :mad:
Federica io condivido tutto il tuo sdegno e la tua rabbia; aggiungo però una considerazione personale e fuori polemiche.
Escludo per principio la pena di morte, accetto i termini della legittima difesa sempre, anche quando mi entrano tre scoglioni in negozio, con una pistola (he poi si scopre esser persino finta), e tentano di derubarmi e mi picchiano la moglie... ne stiro due ed é legittima difesa. Nessuno mi può e deve punire. Se i tre stronzi stavano a casa loro, due sarebbero ancora vivi...
Quello che trovo troppo semplicistico é "la castrazione", perchè non é scientificamente provato che inibisca l'istinto. Il pedofilo castrato resta un pedofilo, che magari la bimbina (:cry:) non la può stuprare ma te l'ammazza.
NON deve esistere in uno stato civile, che un personaggio del genere esca di galera con la facilità con cui é uscito!!! Questo é il problema. Galera e via la chiave!!! STOP. Singolo problema risolto... il resto é fantasia. Applichiamo leggi dure in maniera dura... Le regole le abbiamo...dobbiam solo imparare ad applicarle...
Besito:wink_:
-
io un mostro così non lo voglio nè uccidere (troppo facile x lui), nè castrare, continuerebbe cmq ad "esercitare", vorrei ripeto che, o fosse buttato in carcere e buttata via la chiave, visto che ritengo che la peggior pena che si possa infliggere ad un uomo/donna sia privarlo della propria libertà e dignità umana, ma la legge è troppo buonista x una cosa del genere, oppure come ho scritto, infliggergli la stessa tortura giorno, dopo giorno, dopo giorno.........
la maggior parte di qst persone sono le prime ad aver subito delle violenze in passato, quindi o ammetti di essere malato e come tale ti fai curare o almeno ci provi, o io mi regolo da sola visto che lo stato non lo fa x me.....
-
Citazione:
barbie
io un mostro così non lo voglio nè uccidere (troppo facile x lui), nè castrare, continuerebbe cmq ad "esercitare", vorrei ripeto che, o fosse buttato in carcere e buttata via la chiave, visto che ritengo che la peggior pena che si possa infliggere ad un uomo/donna sia privarlo della propria libertà e dignità umana, ma la legge è troppo buonista x una cosa del genere, oppure come ho scritto, infliggergli la stessa tortura giorno, dopo giorno, dopo giorno.........
la maggior parte di qst persone sono le prime ad aver subito delle violenze in passato, quindi o ammetti di essere malato e come tale ti fai curare o almeno ci provi, o io mi regolo da sola visto che lo stato non lo fa x me.....
quoto pienamente. Solo la legge non é troppo buonista, é chi la applica che delinque nel farlo....:dry:
-
Citazione:
Bluto66
quoto pienamente. Solo la legge non é troppo buonista, é chi la applica che delinque nel farlo....:dry:
su qst putroppo non posso disquisire, haimè sono ignorante in materia leggi, ma possibile che funzioni sempre così ???? cioè dici che le ns leggi sono severe ed i TUTTI I CASI, perchè qnd succedono cose gravi si finisce sempre x vedere il colpevole fuori in men che non si dica, il problema è solo non applicarle a dovere ????:blink:
-
Citazione:
barbie
dal tg ho sentito che lei sapeva ma si era fidata di lui che gli aveva assicurato che fosse tutto passato tant'è vero che è stato scarcerato...... ma che pietà, lei è la prima che andrebbe punita, troppa legerezza signora, mi spiace :mad:
beh, questo non lo sapevo. se è così, e non ho motivo di dubitarne, allora la signora è più pazza del pedofilo.
-
Citazione:
barbie
su qst putroppo non posso disquisire, haimè sono ignorante in materia leggi, ma possibile che funzioni sempre così ???? cioè dici che le ns leggi sono severe ed i TUTTI I CASI, perchè qnd succedono cose gravi si finisce sempre x vedere il colpevole fuori in men che non si dica, il problema è solo non applicarle a dovere ????:blink:
E' un problema complesso e da quando ci studiavo (poco ed una vita fa...) sicuramente la situazione non é migliorata... però non abbiamo leggi malvagie, ma spesso interpretabili anche troppo. Per cui a volte é la volontà o l'imperizia di chi le fa applicare a essere il danno vero...
Secondo me, ovviamente...:dry:
-
Citazione:
barbie
il problema delle leggi non è che non son buone, di leggi ce ne sono milioni di milioni, anche per le cose più stupide...il reale problema è che sono interpretabilissime...ognuno adegua la legge al proprio caso, giudici e difensori si investono del potere di nomofilachia, che ovviamente non li compete, ma neanche la corretta iterpretazione della legge al caso concreto regge perchè le decisioni che vengono prese spesso restano identiche a loro stesse, il più delle volte sbagliate e scelte solo per comodità (o solo per tagliar corto!) e così non ce una giustizia uguale per tutti ma ognuno si cuce addosso la propria come un vestito...i delitti restano impuniti, ci si toglie le soddisfazioni tanto il crimine non è vero che "non paga"...
-
Non ho figli, e già questo mi pone in una condizione raziocinante, lo riconosco.
Ma è proprio ciò che volevo dire: se fossi toccato direttamente da un'atrocità simile non so se sarei in grado di mantenere la lucida civiltà che adesso mi porta a fare certe considerazioni. Ma se già ora, invece di riflettere, immagino tutta la ferocia di cui sarei capace è la base di partenza ad essere sbagliata.
La violenza è sempre violenza. Quella di cui parlano alcuni non è legittima difesa. E' vendetta.
Non si può limitare la propria conoscenza a ciò che viene così orridamente propinato dai media. Non voglio essere un figlio del plastico di Cogne. Il rispetto per il dolore delle persone che vivono sulla propria pelle tali tragedie mi impedisce di straparlare e di proporre eccelse soluzioni ai mali di questa nostra assurda società.
Ognuno ha le sue opinioni, che vanno rispettate sempre. Ho detto la mia, senza l'intenzione di attaccare qualcuno in particolare. Ci mancherebbe.
E tali considerazioni le faccio adesso, qui, con Voi.
Paladino della giustizia io? Magari, Barbie. Avrei un fine molto più elevato di quello che mi fa alzare ogni mattina per andare a lavorare.
Ma, forse, tanto fervore dovremmo esprimerlo tutti per prevenire e non per reprimere.
-
Citazione:
mav
Non ho figli, e già questo mi pone in una condizione raziocinante, lo riconosco.
Ma è proprio ciò che volevo dire: se fossi toccato direttamente da un'atrocità simile non so se sarei in grado di mantenere la lucida civiltà che adesso mi porta a fare certe considerazioni. Ma se già ora, invece di riflettere, immagino tutta la ferocia di cui sarei capace è la base di partenza ad essere sbagliata.
La violenza è sempre violenza. Quella di cui parlano alcuni non è legittima difesa. E' vendetta.
Non si può limitare la propria conoscenza a ciò che viene così orridamente propinato dai media. Non voglio essere un figlio del plastico di Cogne. Il rispetto per il dolore delle persone che vivono sulla propria pelle tali tragedie mi impedisce di straparlare e di proporre eccelse soluzioni ai mali di questa nostra assurda società.
Ognuno ha le sue opinioni, che vanno rispettate sempre. Ho detto la mia, senza l'intenzione di attaccare qualcuno in particolare. Ci mancherebbe.
E tali considerazioni le faccio adesso, qui, con Voi.
Paladino della giustizia io? Magari, Barbie. Avrei un fine molto più elevato di quello che mi fa alzare ogni mattina per andare a lavorare.
Ma, forse, tanto fervore dovremmo esprimerlo tutti per prevenire e non per reprimere.
Sei davvero ammirevole, io non riuscerei mai ad essere come te, io nemmeno ho figli, cerco solo di mettermi nella posizione, cosa impossibile, di chi subisce una cosa atroce come questa, paradossalmente io se dovessi secgliere preferirei che mi uccidessero piuttosto che provare una cosa così, donna o bambina che sia.