giubbotto in pelle, guanti in pelle, casco integrale apribile, e jeans (+zaino.. a mò di paraschiena). se ho troppo caldo, giro il gas in senso orario :) al semaforo apro il casco :) (Sto a 4 km dal mare)
Visualizzazione Stampabile
giubbotto in pelle, guanti in pelle, casco integrale apribile, e jeans (+zaino.. a mò di paraschiena). se ho troppo caldo, giro il gas in senso orario :) al semaforo apro il casco :) (Sto a 4 km dal mare)
beato te... io devo farmi mezz'ora di superstrada... :-(
Che sull'argomento si abbiano opinioni diverse, è ovvio.
Quello che proprio non capisco è l'atteggiamento di alcuni che sostengono:
"Inutile mettersi le protezioni per andare al mare, se usaste lo scooter non le mettereste."
E da quando gli utilizzatori medi di scooter sono diventati un riferimento in materia di sicurezza ?
Per quanto mi riguarda casco integrale e giubbotto con le protezioni sono l'abbigliamento minimo per andare in moto, anche se fossero 3 chilometri... e aggiungerei anche i guanti, è un calvario mettersi a posto le mani.
ma in agosto dovresti partire alle 7 di mattina...
vorrei vedere quanti stanno con giubbo integrale e guanti con l'asfalto a 60 gradi....
Casco con tutte le prese d'aria e mezza visiera aperta. Dai jet a livello di ventilazione non cambia poi chissà che.
Giubbotto Spidi con protezioni omologate ma tessuto in rete - ne esistono di analoghi di altre case - entra una valanga d'aria.
Guanti... lo sò, per quanto estivi ed aperti fanno sudare le mani. Ma sarà che io me le sono già fratturate entrambe... bè, io ai guanti non ci rinuncio.
eh immagino...... io cmq mi son preso un paio di quantini mezze dita in pelle da moto con rinforzo sul palmo ;-) 5€
infatti non bisogna rinunciare alle protezioni, ma io mi pongo il problema di dove mettere poi tutta la roba... in uno zaino non ci entra (specie in 2), e se non hai una cabina...??? lasciarle in spiaggia non se ne parla, si rovinano e te le ciulano... this is the problem!
ciao ragazzi..io essendo figlio di un bagnino,non ho problema ma amicie non mi lasciano il casco nella cabina senza che nessuno rubi qualcosa e senza dover pagare il deposito..(io nn ci vado in moto perchè la gente te la demolisce in men che nn si dica)!!!
cmq per qualche giretto vicino opterei per un giubbotto estivo leggero e guanti traforati casco integrale o jet..e come pantaloni dipende dalle distanza da fare..anche con pantaloncini corti pur sapendo che è molto pericoloso in caso di caduta..
ciao a tutti
non li rendono ancora obbligatori i pantaloni lunghi in moto..... ma penso sia l'unica cosa a cui non rinuncerei....