Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giova66
Si..... ma frulla ache a oltre1.000 giri in meno della Daytona; se prendi un monster che gira a 8.000 giri, ha le marce ancora più lunghe in prorzione ..... comunque mi permetto dfi farti notare che un dente nel pignone accorcia di brutto i rapporti..... torno a dire che, fossi in te, agirei piuttosto sulla corona con un paio di denti in più.....
Comunque, sappici dire come va...... a lavori fatti (seocndo me ti si alza nche in terza:w00t:)
Lo so, un dente di pignone vale 3 di corona, ma credo che sia il valore giusto.
In questo caso non ha importanza che possa fare 1000 giri in meno, contano aereodinamica e potenza. Non penso che la street con la rapportatura originale possa raggiungere il max dei giri (l'ideale sarebbe fermarsi un pelo prima del limitatore).
La mia però è una considerazione teorica perchè la moto è in rodaggio, vedremo se mi sono sbagliato, comunque lo scoprirò a fine maggio al Ring, non prima...
:biggrin3:
-
Citazione:
Ringers
Lo so, un dente di pignone vale 3 di corona, ma credo che sia il valore giusto.
In questo caso non ha importanza che possa fare 1000 giri in meno, contano aereodinamica e potenza. Non penso che la street con la rapportatura originale possa raggiungere il max dei giri (l'ideale sarebbe fermarsi un pelo prima del limitatore).
La mia però è una considerazione teorica perchè la moto è in rodaggio, vedremo se mi sono sbagliato, comunque lo scoprirò a fine maggio al Ring, non prima...
:biggrin3:
mi raccomado ringers,appena monti il pignone fammi sapere cm cambia la moto e se vale la pena farlo....ok?
grasie
-
personalmente un dente di pignone in meno l'avevo sulla four ed era troppo esasperata la cosa,ero sempre a cambiare :biggrin3:
ora come ora,mi monterei un +2 di corona xchè con l'arrow il guadagno ai medio-alti è ottimo ma sotto ha perso come ovvio un pochino...
credo che il pignone sia 2,6 o 2,8 denti di corona.
-
Citazione:
lorisss83
mi raccomado ringers,appena monti il pignone fammi sapere cm cambia la moto e se vale la pena farlo....ok?
grasie
Non mancherò!
Lamps:wink_:
-
Ciao,mi permetto di dire la mia anche se non ho una street ma una ducati Hypermotard 1.100...quindi moto bicilindrica con tutta coppia in basso da vendere... e gia' corta di rapporti,bene ho messo il pignone da 14 al posto del 15 originale e a parte che di terza ti cappotti di gas........:tongue::biggrin3:senza neanche sfiorare la frizione..ha guadagnato in tutto, trovi la marcia giusta x ogni curva,nervosismo sempre sotto controllo,velocita' max incrementata di 5 km/h (questo xke' la sesta era un po' lunghetta ora ci arriva in un istante),consumi pressoche' invariati...e prova strumentale effettuata a 5.000 rpm con il pignone da 15 142 km/h,con il 14 a 5.000 rpm 138 km/h,quindi morale della favola a maggior ragione per la street lo consiglio vivamente un dente in meno:wink_:
-
Come già detto in un altro post, in moltissimi hanno cambiato la corona della SPEED con una +2 denti, me compreso, e vi posso garantire che la moto non viene stravolta e diventa sicuramente più divertente e reattiva... provare x credere! Esteticamente poi non ci sono paragoni, quella originale è in ferraccio zincato e pesa chili.
Comunque a chi chiedeva se esistono corone x la street, date un'occhiata al link che ho in firma... esistono eccome! :wink_:
Molti del forum hanno acquistato corone da me x speed e daytona, e qualche streettista mi ha già fatto ordini...