daghen mi hanno detto che con la tuta divisibile non si può girare in pista, è obbligatoria quella intera!!
non so se è una ca#..##a ma così mi è stato riferito.
Visualizzazione Stampabile
daghen mi hanno detto che con la tuta divisibile non si può girare in pista, è obbligatoria quella intera!!
non so se è una ca#..##a ma così mi è stato riferito.
Anche io ho sentito questa "voce" ma sembra che non sia una verità...
tantissimi miei amic che vanno in pista hanno quella divisibile e non hanno mai avuto problemi... forse qualche pista non le ammette ma sono rarissime...
Da quanto ho capito la cosa importante è che la tuta abbia la cerniera (che lega la giacca ai pantaloni) completa, cioè lunga tutta la circonferenza... e che sia di metallo.
Ovviamente la tuta deve avere anche le protezioni su spalle, gomiti, ginocchia e le "saponette"....
NON SONO AMMESSE le "tute" turistiche... quelle che hanno la cerniera che lega i pantaloni solo sulla schiena e che non hanno le saponette...
tuta a parte forse è obbligatorio anche il "paraschiena" e sicuramente gli stivali "racing" con slider... ma anche questi si trovano a meno di 100 euri...
io so che sono ammesse tute divisibili ma con cerniera che unisca giacca a pantaloni (forse solo mugello e simili tuta intera)........ma che la cerniera deve essere in metallo non l'ho mai sentito dire e sinceramente ho visto solo che cerniere in plastica nera.
a Varano hanno fatto entrare, l'anno scorso, un mio amico senza saponette.....
comunque io ho tutto manca solo da decidere il giorno, probabilmente Luglio:biggrin3:
ottimo daghen, sarebbe una gran cosa dare spettacolo assieme, due cancelli in pista contemporaneamente...potrebbero divenire un ringhiera :tongue:
dai che ti voglio con me!
io ho speso:
400€ arai viper Gt Uk flag
170€ stivali sidi B2
260€ circa giacca pelle a-pro (1 anno fa)
200€ pantaloni pelle a-pro (uniti da cerniera alla giacca)
65€ guanti M-Tech MRacer
....parecchie ore di straordinari :dry:
:bravissimo_:
:risate2::risate2::risate2::risate2:
Io invece ho ovviamente i guanti e il casco... mi manca la tuta e gli stivali...
Ma volgio spendere proprio il "minimo"... sono cose ch userei veramente poco e non vale la pena spendere tanto...
Per la tuta sto valutando quelle che vende Claudio... dicono che sono ottime... e costano "poco" (250 euri...)... meglio di così??? :biggrin3:
Per gli stivali invece ne ho visti a circa 100 euro... anche qualcosa meno... andrò sicuramente con qualcosa del genere...
Guxx, tu sai qualcosa per quanto riguarda il paraschiena???
E' obbligatorio???
Vai spesso in pista? Dove?
Hai gli scarichi "aperti" sulla moto? Hanno mai fatto storie per il rumore??
...divertitevi anche per me ragazzi :wink_:
1- le tute dovresti provarle se possibile, vestono in maniera differente l'una dall'altra.......
2- il paraschiena dovrebbe essere obbligatorio e io l'ho ereditato nuovo nuovo marca spidi da mio fratello che avendo una tuta intera con "gobba", trova difficoltà a metterlo e prenderà una di quelli bassi da 1/2 busto, quando lo compri guarda bene che ci sia l'omologazione corretta con tanto di marchi cee...
3- in pista non sono mai andato (qualche volta ho seguito gli amici) quindi sono novellissimo
4- non ho gli scarichi aperti, mi piacerebbero ma comportano troppi rischi e problemi di circolazione, anche in pista puoi avere rogne, il max. di Db non è uguale per tutti i giorni e piste.
in alcuni giorni dedicati alle moto da competizione il limite rimane più alto mentre nei giorni dedicati alle stradali è circa 95 Db (varano). Il DbKiller è praticamente obbligatorio e possono effettuare le misurazioni prima di farti accedere alla pista. Comunque puoi contattare l'organizzazione del circuito dove desideri andare e ti sapranno spiegare il regolamento ma puoi andare anche sul sito internet dedicato.
dai che per luglio ci siamo....guarda che ci conto :wink_:
Ma,negli anni settanta in pista giravano con tutto e le triumph trident facevano ottimi tempi:wink_:
secondo me ci si puo' andare tranquillamente con una classic e divertirsi tanto
in sicurezza.
Ultimamente ho girato in franciacorta con una buell e mi sono divertito da matti:w00t:
Se organizzate ci vengo con il vecchio trident.:biggrin3:
la mia idea è quella di andare in pista per divertirmi ma cercando di imparare.
non ho affatto intenzione di correre dietro a qualche jap, sarebbe impossibile...
non sono un fermone ma ritengo che ci siano ancora troppe cose da capire e acquisire come automatismo, la pista è il luogo più adatto per la mia sicurezza e dove posso dedicarmi a tutte le fasi che vanno a comporre una curva.