Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
conico
Uè mr triple, ti sei divertito ieri? Ti ho visto girare, sembrava propio tu ci avessi preso gusto:w00t:! Son passato pure un paio di volte per i paddock, ma di mr triple neanche l ombra, sempre dentro a girare:wink_:! Nel pomeriggio(2 giugno) c era pure uno con la speed1050, qualcuno del forum?
che peccato!!!! non ci siamo neanche conosciuti!!!!
Ma con che moto giravi??
Ho visto anchio uno con la speed...
Caxxo, mi sono divertito si ieri....come prima esperienza assolutamente fantastica!!!
Primi giri per conoscere la pista e prendere le misure poi ogni volta che rientravo andava sempre meglio... Non ho mai voluto strafare, però mi sono veramente divertito...
Unica delusione.....Non sono riuscito a toccare il ginocchio!!!! Ma non perchè non piegavo, ho grattato le pedaline, stivali....ma niente ginocchio a terra!!!
Gli amici con cui sono andato mi hanno seguito per un paio di giri e mi hanno detto che non dipende, appunto, dalla piega che come la facevo andava più che bene ma dal fatto che non mi sposto con il corpo...
Oh io ci ho provato diverse volte a sporgermi di più col corpo ma mi sembrava di piegare ancora meno....
Voi cosa dite??
Te conico che mi hai visto girare che mi dici???
-
Citazione:
Mr Triple
che peccato!!!! non ci siamo neanche conosciuti!!!!
Ma con che moto giravi??
Ho visto anchio uno con la speed...
Caxxo, mi sono divertito si ieri....come prima esperienza assolutamente fantastica!!!
Primi giri per conoscere la pista e prendere le misure poi ogni volta che rientravo andava sempre meglio... Non ho mai voluto strafare, però mi sono veramente divertito...
Unica delusione.....Non sono riuscito a toccare il ginocchio!!!! Ma non perchè non piegavo, ho grattato le pedaline, stivali....ma niente ginocchio a terra!!!
Gli amici con cui sono andato mi hanno seguito per un paio di giri e mi hanno detto che non dipende, appunto, dalla piega che come la facevo andava più che bene ma dal fatto che non mi sposto con il corpo...
Oh io ci ho provato diverse volte a sporgermi di più col corpo ma mi sembrava di piegare ancora meno....
Voi cosa dite??
Te conico che mi hai visto girare che mi dici???
Ciao triple, io ho girato la mattina, il pomeriggio mi sono preparato con calma x il ritorno e mi sono guardato il mio vicino nei paddock che con la sua CBR1000RR girava in 1.22:blink:! Mi ero messo all inizio dei box, vedevo bene la curva prima del rettilinio d inizio e mi sembravi bello sciolto:wink_:! Non preoccuparti del ginocchio, non è sinonimo di andare forte, però lo spostarsi un pò col culo all interno curva può solo che giovare la guida, abbassi il baricentro, poi il ginocchio arriva, fidati!
-
Citazione:
conico
Ciao triple, io ho girato la mattina, il pomeriggio mi sono preparato con calma x il ritorno e mi sono guardato il mio vicino nei paddock che con la sua CBR1000RR girava in 1.22:blink:! Mi ero messo all inizio dei box, vedevo bene la curva prima del rettilinio d inizio e mi sembravi bello sciolto:wink_:! Non preoccuparti del ginocchio, non è sinonimo di andare forte, però lo spostarsi un pò col culo all interno curva può solo che giovare la guida, abbassi il baricentro, poi il ginocchio arriva, fidati!
Ma infatti non è che mi preoccupo di non aver toccato il ginocchio, però mi da "fastidio" perchè dico, caxxo gratto le pedaline e non tocco il ginocchio!!!!
Penso sia tutta questione di pratica e di capire com'è la posizione giusta poi una volta imparato ti viene da solo senza pensarci...
Comunque posso ritenermi più che soddisfatto...adesso non per dire ma
- Street prima moto
- Ritirata il 1 marzo
- Fatto 4 guide a scuola e mai guidato nessuna moto prima, solo scooter a 14 anni
- All'attivo poco più di 3000 km
- IERI PRIMA PISTATA
Credo non sia male vero?!?!
-
Oh ragazzi,
io ho il problemino delle pieghe con la moto. Non penso sia un limite della moto ma tutto mio, non riesco ad andare giù e quando la curva è troppo lunga mi prendo male e la tiro su e vado dritto(domenica mi stavo per schiantare con una macchina che cammina centrale su corsia opposta in montagna)....che dite, se mi faccio un pò di pista per prendere confidenza col mezzo può andare bene?! Da quanto ha scritto Mr Triple sembrerebbe di si....
-
Citazione:
fiodena
Oh ragazzi,
io ho il problemino delle pieghe con la moto. Non penso sia un limite della moto ma tutto mio, non riesco ad andare giù e quando la curva è troppo lunga mi prendo male e la tiro su e vado dritto(domenica mi stavo per schiantare con una macchina che cammina centrale su corsia opposta in montagna)....che dite, se mi faccio un pò di pista per prendere confidenza col mezzo può andare bene?! Da quanto ha scritto Mr Triple sembrerebbe di si....
Meglio un corso di guida in pista da quello che dici....:wink_:
Citazione:
Mr Triple
Ma infatti non è che mi preoccupo di non aver toccato il ginocchio, però mi da "fastidio" perchè dico, caxxo gratto le pedaline e non tocco il ginocchio!!!!
Penso sia tutta questione di pratica e di capire com'è la posizione giusta poi una volta imparato ti viene da solo senza pensarci...
Comunque posso ritenermi più che soddisfatto...adesso non per dire ma
- Street prima moto
- Ritirata il 1 marzo
- Fatto 4 guide a scuola e mai guidato nessuna moto prima, solo scooter a 14 anni
- All'attivo poco più di 3000 km
- IERI PRIMA PISTATA
Credo non sia male vero?!?!
:yess:
-
Citazione:
fiodena
Oh ragazzi,
assolutamente no, rischi di diventare una mina vagante e di far del male a chi sa andare in moto...
se proprio devi, vai a fare un corso di guida sicura, dove ti danno i 125 e prova con quello!
secondo me hai solo da fare pratica in strada o, meglio, nei parcheggi chiusi, così non sei un rischio per nessuno!
-
Citazione:
fiodena
Oh ragazzi,
Secondo me, trovati con un amico che abbia esperienza e pazienza, cercate una strda dove ci sia poco traffico e poi prova a seguirlo mentre lui fa le curve(logicamente deve andare piano). Rifate la stessa strada a posizioni invertite e ascolta i suoi consigli.
Dal mio punto di vista andare in pista è troppo presto
-
io ho tanti amici abbastanza disabili nell'andare in moto.... ma l'importante è andar piano... loro infatti non corrono e non sono pericolosi....se non sanno piegare è un loro limite..che se non verrà colmato sarà l'autoconsapevolezza e l'intelligenza a bloccarli e farli camminare ad andature più tranquille...
pax....
-
Beh e infatti nell'episodio di domenica mi son "salvato" perché andavo piano...l'unica volta che ho provato ad andar giù in piega forte, per superare la paura, mi son sentito scivolare con la ruota davanti e potete immaginare la mia fiducia nei confronti della moto come sia accresciuta....!
-
consiglio di andare piano per strada ed un corso di guida dove l'istruttore spiega tecnica, posizione, cosa non fare e cosa fare e dopo la parte pratica dove l'istruttore segue il gruppetto ristretto di allievi e dopo ne corregge gli errori.