Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da krupica
Che poi sia stata scelta una Bonnie, può essere un caso, nel senso che vicino allo studio del fotografo c'è un concessionario Triumph che gliel'ha prestata, oppure è quella dell'art director.
..beh..diciamo che chi ha fatto questa scelta non deve aver meditato troppo le possibili conseguenze....positive (tutti si chiedono che moto è e ne parlano)..negative (che str****la bonneville porta sfiga)........o se le ha meditate................................................:ph34r:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da AVP191
..beh..diciamo che chi ha fatto questa scelta non deve aver meditato troppo le possibili conseguenze....positive (tutti si chiedono che moto è e ne parlano)..negative (che str****la bonneville porta sfiga)........o se le ha meditate................................................:ph34r:
Personalmente, non farei mai un ragionamento simile: per come la vedo io, è stata scelta una moto per rappresentare tutti i mezzi a due ruote; se volessi prendere una bonnie, non cambierei certo idea perchè questo messaggio mi fa pensare che porta sfiga.
Magari in Triumph non sono d'accordo con quant'ho appena scritto; per lavoro, ho costantemente a che fare col settore automobilistico, e purtroppo nel settore marketing di molti marchi c'è chi si fa seghe mentali assurde ed avrebbe avuto da ridire se avesse visto una sua vettura in una simile pubblicità, ma sinceramente credo siano ben pochi a pensarla così.
Per quanto mi riguarda, la pubblicità è azzeccata e per niente offensiva nè irriverente. Poi siamo sempre in Italia, quindi non bisogna assolutamente sbilanciarsi, bisogna bandire le immagini di Toscani, bisogna gridare allo scandalo per Rocco Siffredi che mangia delle patatine (a proposito, ho sentito che l'ha cercato la Chiquita come testimonial per la prossima campagna) e roba simile.
Già che ci siamo, un consiglio: il mantello, in moto, rimane alle vostre spalle solo in accelerazione; in staccata c'è il rischio che finisca davanti agli occhi, quindi meglio fissarlo alla sella con un po' di biadesivo.
-
Citazione:
per come la vedo io, è stata scelta una moto per rappresentare tutti i mezzi a due ruote;
...lo stesso ragionamento che sottonde alla pubblicità di Banca Intesa in cui un tale entra in una conce GUZZi (scritto come una casa) e sale su una Griso (che è una Griso lo vede anche un ipovedente) sale e va via con una faccia da orgasmo?
Scusate, mi fate per favore conoscere questi pubblicisti talmente "disattenti" da mattere "casualmente" in vista o in uno spot una moto...TRIUMPH O GUZZI..per rappresentare tutto il mondo motocislitcio....
-
Citazione:
...lo stesso ragionamento che sottonde alla pubblicità di Banca Intesa in cui un tale entra in una conce GUZZi (scritto come una casa) e sale su una Griso (che è una Griso lo vede anche un ipovedente) sale e va via con una faccia da orgasmo?
Scusate, mi fate per favore conoscere questi pubblicisti talmente "disattenti" da mattere "casualmente" in vista o in uno spot una moto...TRIUMPH O GUZZI..per rappresentare tutto il mondo motocislitcio....
Il discorso è diverso: nel caso di banca intesa, la guzzi era presentata come oggetto aspirazionale; ci sono quindi 2 possibilità: guzzi ha stipulato un'attività di comarketing con banca intesa (ricordate lo spot telecom dove c'era il violinista che arrivava in ritardo al concerto? Il direttore d'orchestra arrivava su una Thesis e non era assolutamente un caso) oppure l'agenzia che ha realizzato lo spot segue anche guzzi ed ha fatto la furbata di inserirla in uno spot che guzzi non ha pagato ma da cui ha ottenuto maggiore visibilità.
In questo caso non ritengo che la bonnie tragga grossi vantaggi dall'apparire in quell'immagine; ma non mi sembra nemmeno che ne esca come una moto che porta rogna quindi da non acquistare. Per quanto mi riguarda, neutralità assoluta.
Certo, in genere, cerchi di evitare di visualizzare altri marchi senza prima esserti accordato con loro, onde evitare rogne sul copyright (ti visualizzo la moto, ma in postproduzione camuffo il logo o lo faccio completamente sparire dal serbatoio), ma potrebbe comunque trattarsi di una scelta puramente casuale.
-
Citazione:
Il discorso è diverso: nel caso di banca intesa, la guzzi era presentata come oggetto aspirazionale; ci sono quindi 2 possibilità: guzzi ha stipulato un'attività di comarketing con banca intesa (ricordate lo spot telecom dove c'era il violinista che arrivava in ritardo al concerto? Il direttore d'orchestra arrivava su una Thesis e non era assolutamente un caso) oppure l'agenzia che ha realizzato lo spot segue anche guzzi ed ha fatto la furbata di inserirla in uno spot che guzzi non ha pagato ma da cui ha ottenuto maggiore visibilità.
In questo caso non ritengo che la bonnie tragga grossi vantaggi dall'apparire in quell'immagine; ma non mi sembra nemmeno che ne esca come una moto che porta rogna quindi da non acquistare. Per quanto mi riguarda, neutralità assoluta.
Certo, in genere, cerchi di evitare di visualizzare altri marchi senza prima esserti accordato con loro, onde evitare rogne sul copyright (ti visualizzo la moto, ma in postproduzione camuffo il logo o lo faccio completamente sparire dal serbatoio), ma potrebbe comunque trattarsi di una scelta puramente casuale.
..è "diverso", ma a quel che leggo (se l'italiano ancora non mi difetta)...che il fine sia quello o sia quell'altro..un fine c'è.....condividi quello che dico: non c'è mai casualità.....
:wink_:
-
Ma li mor........i loro,mi stò toccando da farmi male!!!!:cry: :mad:
-
Immortale non mi sento proprio ma almeno ho la gamba bionica:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
Ragazzi scherzo andare in giro in moto è una delle cose che mi piacciono di più nella vita (...... dopo la f..a si intende:wink_: ) ma bisogna sempre avere 1000 occhi e non bastano mai.........:biggrin3: :tongue:
-
Citazione:
..è "diverso", ma a quel che leggo (se l'italiano ancora non mi difetta)...che il fine sia quello o sia quell'altro..un fine c'è.....condividi quello che dico: non c'è mai casualità.....
:wink_:
Un fine c'è spesso e volentieri, su questo non posso che darti ragione. Ma non sempre è così.
Anche a noi è capitato di utilizzare casualmente, ma proprio casualmente, prodotti di altri.
In un calendario realizzato lo scorso anno c'è in primissimo piano una bottiglia di bacardi, leggermente sfuocata perchè l'obiettivo mette a fuoco la modella in secondo piano, comunque l'etichetta della bottiglia è leggibilissima.
Ed è stato veramente un caso.
Tanto poi l'occhio casca sulla modella, non sulla bottiglia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Ghiro75
Immortale non mi sento proprio ma almeno ho la gamba bionica
Ma quando cammini si sente la musichetta di sottofondo come nell'uomo da sei milioni di dollari?
-
Citazione:
Un fine c'è spesso e volentieri, su questo non posso che darti ragione. Ma non sempre è così.
Anche a noi è capitato di utilizzare casualmente, ma proprio casualmente, prodotti di altri.
In un calendario realizzato lo scorso anno c'è in primissimo piano una bottiglia di bacardi, leggermente sfuocata perchè l'obiettivo mette a fuoco la modella in secondo piano, comunque l'etichetta della bottiglia è leggibilissima.
Ed è stato veramente un caso.
Tanto poi l'occhio casca sulla modella, non sulla bottiglia.
Utile saperlo, da un addetto ai lavori!!:wink_: