Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DocHollyday
E' l'andazzo preso con quei maledetti scooteroni: tutti possono guidare bolidi da 180 all'ora, salvo poi fare la fine dei bassorilievi in un camion perchè incapaci di gestire velocità ed emergenze. E' il destino schifoso della ns civiltà: tutto per tutti. Una volta noi eravamo degli "eletti": prendevi il motorino, prima; poi il 125; passavi per una 400(prima)o una 600(dal GPZ Kawa in poi) ed alla fine arrivavi alle Maxi. Con 2 cog..oni così sotto, che andavi in giro anche con la neve senza paura! Adesso con quei maledetti BIDET DI PLASTICA hai l'agilità di uno scooter e la progressione di una maxi.....ma non il telaio!
Con me sfondi una porta aperta..... anche se a dire il vero, di scooter(anzi.... meglio "sputer") ne ho posseduti parecchi quando ne avevo bisogno per lavoro..... e devo dire che in quanto a comodità epraticità sono assolutamente insuperabili; il problema, come dici tu, è la gente che li guida....
Avevo aperto per scherzo anche un sondaggio contro il Tmax poco tempo fa....
aspetta che posto il link....
http://www.forumtriumphchepassione.c...le-strade.html
-
Citazione:
giova66
Con me sfondi una porta aperta..... ache se a dire il vero, di scooter ne ho posseduti parecchi ne avevo bisogno per lavoro..... e devo dire che in quanto a comodità sono insuperabili; il problema, come dici tu, è la gente che li guida....
Avevo aperto per scherzo anche un sondaggio contro il Tmax poco tempo fa....
aspetta che posto il link....
http://www.forumtriumphchepassione.c...le-strade.html
Ero intervenuto e, ovviamente, avevo "votato" per gli scooteronisti!:biggrin3:
-
Citazione:
DocHollyday
Ero intervenuto e, ovviamente, avevo "votato" per gli scooteronisti!:biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Rimango dell'idea che l'evoluzione è necessaria...Un giorno correremo con bighe a razzo come quelle di Star Wars, con mini-pile atomiche come propulsore, invece del GP di Assen ci sarà il GP di Saturno (sugli anelli stile Indy :laugh2:) e a guidarli saranno piloti che comunque ci faranno sognare, perchè con la mia Triumph (tri-razzo) girerò il NeoMugello di Nettuno in 2:10 mentre loro lo fanno in 1:45!!!
A quel punto qualcuno dirà: "Eh ma se quell'Astroauliano non aveva il neurocomputer sul propulsore, Darth Valent gliele suonava!!!"
E saremo ancora qui, stile teste nel barattolo di Futurama, a raccontarci quanto erano fighi Rainey e Hailwood...E' il progresso!!! Stiamo invecchiando?
O sono ubriaco alle 6 del pomeriggio? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
A parte il discorso dell'elettronica (che cmq è innegabile ha reso le gare un pochino più noiose dei tempi della 500) spero tanto che la 250 non venga abolita per fare spazio ad una classe 600 tanto voluta da Honda...sperem bene^^
-
non credo che nessuno voglia fermare il progresso, ben vengano gomme chewing gum, motori iperpotenti anche alimentati a batterie fotoniche se volete, resta il fatto che basta andare all'uscita di un rampino di qualsiasi pista dove corrono le moto gp per capire che la strada intrapresa è quella sbagliata!
all'uscita di curva, forse meglio dire già a metà curva spalancano tutto il gas con una manciata sola (qualche giornalista assicura anche sul bagnato) e il pilota deve solo mantenere la traiettoria perchè la potenza e la trazione vengono servoassistite da, addirittura, sistemi gps che capiscono in che curva sei e sanno che in quella curva con quelle condizioni di aderenza ti servono 35 cavalli anzichè gli oltre 240 di cui disporresti aprendo il gas così senza elettronica!
dite quello che volete, a me non piace. una galoppata solitaria di Vale non era più bella perchè era Vale, era più bella perchè ad ogni santa curva per tutti i santi giri erano traversi e fumate bianche oppure impennate per mezzo rettilineo e quando partivi se non gestivi il gas ti cappottavi o ti si spegneva il motore, anche Pedrosa si è cappottato, ma perchè non gli ha funzionato il dispositivo per la partenza.
Possibile che, Stoner a parte che sarebbe un marziano comunque, questi neo piloti arrivano in moto gp e fanno temponi?
O siamo stati per generazioni senza veri piloti e gli abbiamo tutti adesso oppure un certo livellamento è indubbio che questo regolamento lo crea!
E, ripeto, purtroppo anche la superbike sembra incamminata su questa strada.
Sono vecchio, anzi decrepito, mi piacciono le moto coi carburatori, ela f1 che guardo in tv è quella degli anni 70.
sono vecchiovecchiovecchiovecchiovecchio......ma ho visto cose che voi umani.......
-
Citazione:
gass!
non credo che nessuno voglia fermare il progresso, ben vengano gomme chewing gum, motori iperpotenti anche alimentati a batterie fotoniche se volete, resta il fatto che basta andare all'uscita di un rampino di qualsiasi pista dove corrono le moto gp per capire che la strada intrapresa è quella sbagliata!
all'uscita di curva, forse meglio dire già a metà curva spalancano tutto il gas con una manciata sola (qualche giornalista assicura anche sul bagnato) e il pilota deve solo mantenere la traiettoria perchè la potenza e la trazione vengono servoassistite da, addirittura, sistemi gps che capiscono in che curva sei e sanno che in quella curva con quelle condizioni di aderenza ti servono 35 cavalli anzichè gli oltre 240 di cui disporresti aprendo il gas così senza elettronica!
dite quello che volete, a me non piace. una galoppata solitaria di Vale non era più bella perchè era Vale, era più bella perchè ad ogni santa curva per tutti i santi giri erano traversi e fumate bianche oppure impennate per mezzo rettilineo e quando partivi se non gestivi il gas ti cappottavi o ti si spegneva il motore, anche Pedrosa si è cappottato, ma perchè non gli ha funzionato il dispositivo per la partenza.
Possibile che, Stoner a parte che sarebbe un marziano comunque, questi neo piloti arrivano in moto gp e fanno temponi?
O siamo stati per generazioni senza veri piloti e gli abbiamo tutti adesso oppure un certo livellamento è indubbio che questo regolamento lo crea!
E, ripeto, purtroppo anche la superbike sembra incamminata su questa strada.
Sono vecchio, anzi decrepito, mi piacciono le moto coi carburatori, ela f1 che guardo in tv è quella degli anni 70.
sono vecchiovecchiovecchiovecchiovecchio......ma ho visto cose che voi umani.......
Evidentemente i vecchi, vecchi, vecchi la pensano allo stesso modo.......perciò ti quoto in pieno :biggrin3:
PS: la storia del GPS l'aveov sentita anch'io....chissa se è vera?
-
purtroppo è stravera, gps oppure piattaforma inerziale (credo che si chiami) che memorizza il tracciato e il ripetersi delle stesse curve fa si che la moto in un certo senso memorizzi la pista e la metta in relazione ai dati che gli giungono dai sensori sparsi su tutta la moto
-
Citazione:
gass!
purtroppo è stravera, gps oppure piattaforma inerziale (credo che si chiami) che memorizza il tracciato e il ripetersi delle stesse curve fa si che la moto in un certo senso memorizzi la pista e la metta in relazione ai dati che gli giungono dai sensori sparsi su tutta la moto
.....non si potrebbe eliminare anche il pilota, così in caso d'incidente nessuno si fa male?:biggrin3: Basterebbe un radiocomando dai box e qualche servo motore ai comandi.....