del 2005 maggio
Visualizzazione Stampabile
Io mi sono sempre trovato bene con le Pirelli Diablo Corsa III i prezzi vanno da i 280 ai 340 euro montate (trovare un prezzo basso va a fortuna)
D'accordo sul fatto che le pilot siano gomme di merda e sul fatto che tu faccia bene a cambiarle.
La seconda parte dell'affermazione e' legata al fatto che non s'e' mai visto cambiare il 180 (con spalla /55) con un 190 (con spalla /50, che tra l'altro non e' omologato a libretto sulla 1050). Come gia' in molti ti hanno detto con il 190/50 perdi notevolmente in agilita' (hai piu' gomma da far percorrere alla moto quando ti sposti da una curva all'altra, 1 cm in piu') e hai meno spalla in appoggio (avendo appunto spalla da 50 invece che da 55, quindi piu' schiacciata, piu' bassa).
sai anche io ho pensato la stessa cosa, ora non sò cosa tu voglia insinuare ma è veramente strano. Ma quando ho preso la moto e ho chiesto al proprietario delle gomme che montava, lui sinceramente mi ha risposto che quelle gomme erano già state usate e avevano girato su un cbr.
Credo che il vecchio proprietario, deciso di vendere la moto ma le gomme non erano eccellenti, avrà pensato di montare queste già usate magari da un suo amico.
Il Pirla sono stato io semmai, perchè dovevo abbassarmi un secondo per controllare l'annata della gomma....
Ma sto notando che parlate tutti male delle michelin, io pensavo fossero buone le Pilot Power, addirittura me li ha consigliati un gommista dicendomi che sono quelle più usate dai motociclisti.
Mi sono informato anche delle Pirelli Diablo, semplicemente Diablo non corsa (che costano molto di più), e praticamente sono inferiori alle Pilot infatti costano molto di meno.
Oppure mi hanno parlato bene delle Pilot 2ct, non sò una mescola nuova forse.....
Ma scusate le Michelin Pilot Pawer sono così schifose, non aderiscono bene, spiegatemi cosa hanno che non và...
Intendevo esattamente che probabilmente le gomme erano usate quando sono state montate originariamente sulla tua moto....
Ma se chi te l'ha venduta te lo ha detto.... tanto di cappello, probabilmente e' una persona onesta, altrimenti non te l'avrebbe detto.
Comunque non star li a diventar matto :wink_: . Con 250 - 300 Euro metti su un set di gomme nuove e vedrai che la moto ti sembrera' un'altra!!!!
Guarda ormai sono rimasto col gommista per lunedi mattina...ma io non vedo l'ora...a proposito di prezzi, mi ha fatto 275.00 euri le Michelin Pilot Pawer finite compreso il montaggio....io ancora non ho deciso cosa prendere ci sono un sacco di pareri discordanti in giro, stavo scegliendo le Pirelli Diablo ma sono inferiori alle michelin e per 30 euri in meno non ne vale la pena....sono un pò indeciso, anche se penso che qualsiasi cosa gli metterò sarà sicuramente migliore di quella porcheria di gomme che ho usato finora come un coglione....
Ciao henri. A mio modesto parere, e proprio perchè le ho provate ti sconsiglio vivamente le Michelin 2ct, in quanto non mi hanno mai dato un ottimo feeling (anche se montate su una Honda Hornet) e non raggiungono con facilità la temperatura...la moto mi è scappata in una curva in pieno Luglio, per fortuna andavo piano e mettendo un piede sono riuscito (per puro cul) a non cadere.
Ho provato le Pirelli Diablo Corsa3 e seppur bimescola, il centrale si consuma molto in fretta. Queste sono montate sulla Speed ed ho percorso 5500km ed il posteriore è finito.
Quindi ti consiglio Pirelli Diablo Rosse o Metzeler M3 e non star a giudicare dal prezzo se la gomma è buona o no, perchè il prezzo lo fa il mercato; Pirelli è leader nelle moto da strada ed infatti costa un po' di più...se vuoi spendere qualcosa meno pur avendo un'ottima gomma, in molti hanno dato pareri positivi, compra le Dunlop:wink_: