Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
winter1969
Per intervenire bisognerebbe essere sicuri di non prenderle poi.
Io credo che se vedessi qualcuno in difficoltà mi butterei lo stesso nella mischia. Certo, alla fine, probabilmente, le prenderei eccome, ma non riuscirei a starmene in disparte! Sarà il mio spirito di "volontariato", sarà che odio quando qualcuno alza le mani sui più deboli...e che mi sono rotta della delinquenza gratuita...ma non potrei fare finta di non vedere. Magari prima apro il baule e tiro fuori la mazza :blink:
-
Citazione:
bastamoto
credo che in questi casi , l'indifferenza sia dettata dalla paura ; ovviamente l'indifferenza non e' bella , ma nel caso specifico , no delinquente , no indifferente.
Il senso della frase era quello ; se poi "noi" leggendo il post , concludiamo che il comportamento dell'indifferente e' peggiore di quello del delinquente o uguale allora..... certo , attenuanti per il disadattato e condanna per l'indifferente
Mà. Sai, và da sè che senza il delinquente il problema non si pone... e non ho parlato nè di comprensione, nè di attenuanti.
Mettiamola così: alla presenza di bastardi mi ci sono purtroppo abituato, al menefreghismo della gente comune di fronte a un bastardo che aggredisce una donna non mi ci abituerò mai.
Il mio commento scaturiva da due diversi livelli di lettura del fatto... quanto alla comprensione... quello non la avrebbe da me, credimi.
-
Citazione:
italointer
Beh....ma due parole per il povero rumeno non le spendiamo?
Caxxxx tutti così dovrebbero finire....trovare una che gli dia una bella dose di randellate....così vedi come gli passa la voglia!
La gente che guarda....quello è un altro discorso.
STRAQUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Notturno
Mà. Sai, và da sè che senza il delinquente il problema non si pone... e non ho parlato nè di comprensione, nè di attenuanti.
Mettiamola così: alla presenza di bastardi mi ci sono purtroppo abituato, al menefreghismo della gente comune di fronte a un bastardo che aggredisce una donna non mi ci abituerò mai.
Il mio commento scaturiva da due diversi livelli di lettura del fatto... quanto alla comprensione... quello non la avrebbe da me, credimi.
mi tocca quotare :biggrin3:.
-
Citazione:
Notturno
ovviamente
anche di fronte ad un bastardo che aggredisce un uomo
anche il mio da diversi livelli di lettura , ma , inizialmente le risposte facevano risaltare di piu' il menefreghismo , piuttosto che l'zione del delinquente.
Trovatemi una persona alla quale l'indifferenza in questi casi non faccia schifo : una sola !