Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
blackbird
Non c'è bisogno di scannarsi, sarebbe comunque giusto mettere a conoscenza della maggior parte delle persone (viviamo o no in democrazia)
l'esistenza di avvenimenti a dir poco schifosi avvenuti a guerra finita nei confronti di gente a volte innocente e comunque sempre disarmata!!!!!
sempre detto che in un bar si dovrebbe parlare di moto e di fxxa e non di argomenti storico-politici che portano solo a.. diciamo.. "battibecchi" :biggrin3:
ormai questo bar lo frequento così poco...
-
Citazione:
Mr.Borlengo
non mi sento proprio esperto di niente, la risposta l'ho già data: "siete maestri nello strumentalizzare, io condanno il nazismo ed i neonazisti... non mi sembra di aver ineggiato o lodato le brigate rosse, il comunismo... sbagliate voi a collocarmi automaticamente dall'altra parte (ci sono pensieri che vanno al di fuori della mera distinzione "destra o sinistra" "fascista o comunista")"
per quanto riguarda la questione palestinese la conosco piuttosto bene... ho tre carissimi amici palestinesi, solo che qui si parlava di Haider, non di Olmert...
è un argomento che mi interessa moltissimo, ben trattato da Pansa nei suoi libri... per me le nefandezze di cani sciolti però non infangheranno mai la grandiosità della resistenza (che non può essere paragonata alla sadica macchina di morte nazista)
Che la resistenza sia stata 1 cosa grandiosa è 1 tua opinione!!!
-
Citazione:
BRADIPO
Dispiacere a parte per una vita umana stroncata, io credo che la libertà di pensiero e sopratutto di espressione dev'essere la base dalla quale possano prendere corpo tutte le varie forme di opinioni soggettive che contraddistinguono un individuo da un altro.
Sicuramente è da rispettare chi apre un topic delicato come questo come chi magari non condivide affatto una virgola di un determinata corrente politica!!!!
Confrontarsi è bello, su questo siamo d'accordo, ma sono sempre più convinto che esistono alcuni discorsi sui quali il dialogo produce ben pochi effetti di convergenza!!!
Insieme alla propria squadra del cuore e alle proprie tendenze sessuali, credo che il proprio pensiero politico rientri per l'appunto in quei famosi discorsi "blindati"!!!!
Per farla breve......se mi dicessero che per risolvere un qualsiasi problema oltre alla soluzione che propongo io ce n'è in alternativa un'altra, ascolto con attenzione e magari spesso mi capita di accorgermi che l'alternativa sia migliore!!!!
Questo equivale al confrontarsi civilmente facendo capire, se si è in grado di farlo, quale sia la cosa migliore!
Ma se tifo Roma, impazzisco per le donne e ho le mie ideologie politiche......bhè.....parliamo di moto che è meglio tanto dopo giorni e giorni di batti e ribatti la soluzione sarebbe che.......
1) TIFEREI ANCOR DI PIù LA MAGICA ROMA,
2) SAREI ANCOR DI PIù CONVINTO CHE AL MODO NON C'è COSA PIù BELLA DELLA F@@A
E SOPRATTUTTO
3) LE MIE IDEE POLITICHE NON SAREBBERO CAMBIATE DI UNA VIRGOLA!!!!
Q8 TUTTO IN PIENO!!:wink_:
P.S. non pensavo di scatenare tutto quest'odio per una notizia semplicemente linkata dal sito del Corriere, manco avessi postato il link di un sito neonazista...
-
Citazione:
Medoro
assurdi
non capisco tutto questo accanimento,dobbiamo essere tutti dispiaciuti????
quoto
qui predicano tutti la tolleranza la democrazia e la libertà di pensiero...
poi se uno si azzarda a dire che non è dispiaciuto della morte di un leader neonazista scoppia il putiferio...
e iniziano con le offese: "poveretto, uomo di merda, solo cazzate..."
complimenti per la vostra "tolleranza"
-
Citazione:
blackbird
ricorda che se vivi come vive lo devi proprio a quei partigiani che tu chiami criminali assassini e che hanno lottato contro un regime,nessuno ne nega atti ignobili,si sa bene che in guerra non esistono regole,ma da qui a non riconoscere l'importanza ce ne vuole,o seiconvinto che si stava meglio:wink_:
-
Citazione:
D74
una persona che muore come tante altre.
RIP
quoto, come tutte le altre
-
vedi borlengo...è la vostra pecca!! voi comunisti non ammettete mai niente sapete solo giudicare male tutti quelli che non la pensano come voi...e sinceramente mi fate pena...e basta con il solito discorso nazisti/ebrei ecc...partigiani? lasciamo perdere che mi viene il volta stomaco **!!... tito e compagnia bella ne hanno fatto peggio dei maiali (peso dei masci in veneto)...e al tizio che ha scritto uno in meno??? copate col picco!! e comincia a vergognarti!! era una persona come le altre...e poi perchè mettere sempre di mezzo la maledetta politica????? siamo qui per parlare di cose serie o no? o stiamo qua a pettinare le bambole????...**!!!!!!!!!!
-
Citazione:
crispeed80
P.S. non pensavo di scatenare tutto quest'odio per una notizia semplicemente linkata dal sito del Corriere, manco avessi postato il link di un sito neonazista...
anche tu però.... ne hai fatto una presentazione che istigava allo scannamento....:dry:
-
Citazione:
blackbird
"... per me le nefandezze di cani sciolti però non infangheranno mai la grandiosità della resistenza (che non può essere paragonata alla sadica macchina di morte nazista)"
che è una mia opinione è chiaro, sennò la scriveva un altro... se prestavi maggiore attenzione infatti ho iniziato la frase con "per me..."
-
Citazione:
tonidaytona
APPUNTO E NON HAI IMPARATO NULLA?
scrivi da intollerante.
non dovrebbe esistere alcuna cultura o linea di pensiero per cui si gode alla morte di un uomo.
di nessun uomo.
l'estrema destra , come la sinistra ha generato massacri e genocidi in nome della politica dell'ideologia che serve lo stato o il popolo.
TUTTE UN SACCO DI CAZZATE.
io rispetto l'opinione di tutti a patto che venga espressa in modo civile e nel rispetto delle altrui convinzioni.
il resto e' spazzatura con cui giustificarsi.
per cortesia ragazzi vediamo di usare modi e linguaggio consoni a chi ritiene di voler arricchire una discussione con il proprio intervento.
almeno quando si parla di politica o della morte di qualcuno.
grazie!
condivido quanto esposto vorrei daltronde rilevare un fatto e due considerazioni
il fatto:
aprire oggi un post iniziando con camerati
e' sicuramente un segno del tempo attuale, dimostra una sicumera
che fino a poco fa difettava del tutto a questi signori, che preferivano chiamarsi tra loro sottovoce, e menare di nascosto,
indipendentemente poi sia morto
il gatto del naziskin
il naziskin stesso
o suo padre
o il nonno,
posso quindi comprendere ma non condividere il pensiero e la risposta
da chi si premura di rendere esplicito allo stolto di turno l'idiozia di continuare a professare una ideologia tanto nefasta nonostante gli insegnamenti della storia recente,
diverso riportare in occasione della scomparsa di un soggetto pubblico, nonche' dirigente politico una riflessione sul suo pensiero, i suoi atti, il suo credo, a tali argomenti se esposti con dovizia di particolari, attraverso una analisi complessiva, potremmo con un dibattito anche acceso, esprimere liberamente opinioni, concordare o dissentire, restando nell'ambito del civile confronto e nessuno si offenderebbe,
la successiva considerazione mi porta a ricordare che il novecento e' stato il secolo dei totalitarismi, la dove ideologie razziste, intransigenti, negatrici di qualsiasi liberta', e diritti umani, concentrando il dominio sull'uomo in pochi oligarchi, attraverso organismi di controllo assoluto, mediante corpi speciali, con lo stato di polizia, nei lager, nelle fosse comuni, nei gulag , in tutti i campi di concentramento, legando il culto della personalita' al potere assoluto sono state capaci di concepire attraverso lo sterminio e l'eliminazione sistematica dell'avversario, del dissidente del diverso, un'ecatombe senza pari che ad oggi pare non abbia insegnato nulla sul valore immenso della democrazia
quindi trovo disgustoso chi oggi mi propone come esempio chiunque di queste ideologie si sia fatto artefice o portavoce o complice
sia si tratti
di adolf hitler
di francisco franco
di pol pot
di stalin
di mao tse tung
si tratti dei generali golpisti argentini
di pinochet
di kim il son
di Khomeini
di mussolini
di idi amin