Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AVP191
Per esperienza, i soldi NON bastano mai (lo so che è la scoperta dell'acqua calda), anche se fai un "piano preventivo" di spese ed oneri accurato e ragionevole: c'è sempre (almeno nel mio caso: e qualcosina ho comprato e venduto nella mia vita, usando la TESTA:dry::biggrin3:) - e ripeto SEMPRE - uno "sforamento" "fisiologico", dovuto, in genere, al fatto che - in corso d'opera (sia che si tratta di lavori, che di acqusti di beni, servizi eccetera - intervengono modifiche, anche valutazioni e considerazioni di opportunità, che portano a migliorare (=spendere di più), piuttosto che a "tagliare". In altre parole: se ristrutturi, sebbene faccia una valutazione ponderata degli interventi da effettuare, c'è sempre il momento in cui si pone il "dilemma": metto o meno il cavo in più, se un domani volessi farci passare il circuito per l'antifurto? Oppure: aggiungo questo o quest'altro, ora che è possibile? (domani dovrei "sbudellare" il muro e mi costerebbe molto di più). E così via. Insomma: ho sempre stabilito un budget REALE (inclusivo di questi possibili variabili), imponendomi (ad un certo punto bisogna lavorare sul budget e basta!), naturalmente, delle scelte tra varie opzioni. E malgrado tutto mi sono sempre trovato....male:laugh2:
Scherzo...mi sono trovato BENE:wink_: Tutto questo per dire che è MEGLIO - per me - un po' di mutuo in più che stare "scannati" e non sapere che pesci prendere dopo. Tutto - ripeto - sempre con BUON SENSO E RAGIONEVOLEZZA (alcuni si fanno il plus di mutuo per comprarsi due macchine o la moto eccetera: io parlo di IMMOBILI).
Opinione personale.
Si ma calcolato il totale anche abbondante, quanta percentuale di mutuo faresti/hai fatto su questo totale, e quanto vorresti/avevi già messi da parte.
Ad esmepio tutte le spese mobili,operai,notai ecc pronti gia messi via e mututo solo sulla casa?
oppure anche giua una poarte del costo della casa messo gia via da parte...
Per capire fra quanto potro effettivamente acquistare.
Perche anche per metter via 50.000 tra mobili e cazzate varie ci vuole un pochino...
-
ringraziando il cielo non ne ho!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
catenaccio
Si ma calcolato il totale anche abbondante, quanta percentuale di mutuo faresti/hai fatto su questo totale, e quanto vorresti/avevi già messi da parte.
Ad esmepio tutte le spese mobili,operai,notai ecc pronti gia messi via e mututo solo sulla casa?
oppure anche giua una poarte del costo della casa messo gia via da parte...
Per capire fra quanto potro effettivamente acquistare.
Perche anche per metter via 50.000 tra mobili e cazzate varie ci vuole un pochino...
Hai un mp:biggrin3: