Visualizzazione Stampabile
-
consiglio anche:
Citazione:
L'esodo: la tragedia degli italiani d'Istria, Dalmazia e Venezia Giulia
Di Arrigo Petacco
Pubblicato da Mondadori, 1999
Q8..
-
c'e' molta confusione nell'aria
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mikbon
consiglio anche:
Q8..
si ma non dice tutta la veritā.....č la veritā di comodo
altimenti entriamo in guerra con i balcani se viene fuori tutta la veritā
meglio star tranquilli
e riversarci sulle vittime
Citazione:
Antriple
consiglio anche:
Di Arrigo Petacco
non rispecchia la veritā
-
-
la veritā la sā chi l'ha vissuta, ma ahimč nessuno vi ha dato il giusto peso! Altrimenti non solo la guerra, ma anche il risarcimento!
-
Citazione:
Big Marino
Scusa il termine, allora non hai capito un strabenedetto cazzo.
Quā stiamo parlando di un popolo non come dici te di un evento singolo, o l' abracciare la loro idea politica oppure vivere nel terrore. Mio nonno da parte di mamma era un comunista sfegatato, dopo aver provato il campo profughi ci ha ben ripensato.
Vorrei cercare di dirti Medoro che questo non č di parte non č il colore preferito che parla ma un farti sapere e far sapere che quā da noi cč stata una strage.
Hai una mezza idea di cosa vuol dire dopo aver perso tutto quello che avevi ti vedi buttato in una baracca assieme ad altre famiglie divisi soltanto da una coperta se c'era. La mancanza di servizi igenici, la mancanza di un bagno ove lavarsi, eri messo a turno.
Non credo che possiate capire, e ne sono contento per voi, sai o sapete cosa vuol dire essere guardato giorno e notte da armati, il triste e che eri sempre in Italia.
Se rileggi quello che ho scritto non ho mai detto che quello successo o che tu racconti sia sbagliato o non vero,non mi č passato minimamente x le testa negare gli obrobri fatti dai comunisti jugoslavi in questa occasioni,ho solo voluto sottolineare che la vicenda x quanto triste e drammatica non puō essere strappolata dal suo contesto,anche se a qualcuno non piace il contesto č quello scritto precedentemente,ne pių ne meno.
-
Citazione:
Antriple
la veritā la sā chi l'ha vissuta, ma ahimč nessuno vi ha dato il giusto peso! Altrimenti non solo la guerra, ma anche il risarcimento!
ecco e quel libro ci offende.............e tu lo tiri in ballo .....se non sai la storia vera ............
si posta e bon
io non ti dico nulla anzi č un libro pubblico ........chi sa lo degrada
e chi non sa lo innalza.................ecco un altra veritā
ma non voglio far polemiche come nipote di persone infoibate
-
Citazione:
LadyRS
ecco e quel libro ci offende.............e tu lo tiri in ballo .....se non sai la storia vera ............
si posta e bon
io non ti dico nulla anzi č un libro pubblico ........chi sa lo degrada
e chi non sa lo innalza.................ecco un altra veritā
ma non voglio far polemiche come nipote di persone infoibate
non ho capito perche' il libro di Petacco offende
-
Citazione:
Quote:
Originariamente inviata da mikbon Visualizza il messaggio
consiglio anche:
Q8..
si ma non dice tutta la veritā.....č la veritā di comodo
altimenti entriamo in guerra con i balcani se viene fuori tutta la veritā
meglio star tranquilli
e riversarci sulle vittime
Quote:
Originariamente inviata da Antriple Visualizza il messaggio
consiglio anche:
Di Arrigo Petacco
non rispecchia la veritā
eh giā ,purtroppo la veritā non credo verrā mai scritta ne pubblicata ne dall'una ne tantomeno dall'altra parte...e ancor peggio nei momenti di ricordo c'č sempre qualcuno che nega qulacosa...
-
Citazione:
bastamoto
non ho capito perche' il libro di Petacco offende
appunto lo riterrai poco incisivo per opportunismo, troppo, non so ci interessa sapere il tuo punto di vista!