Visualizzazione Stampabile
-
Certo, se il metodo fosse affidabile sarebbe gravissimo che gli allarmi fossero stati sottovalutati... ma probabilmente l'argomento è controverso, io, certamente, non ho gli strumenti per giudicare... :blink:
Quello che invece è certo è la necessità, in un territorio a rischio sismico come quello di molte regioni italiane, di incentivare la diffusione di edifici realizzati con tecniche antisismiche... bisogna rendersi conto che in determinate zone è l'unico sistema per aumentare la sicurezza.
Ma purtroppo negli anni si è anzi tollerata la diffusione di edifici abusivi e non a norma, continuiamo ad andare nella direzione sbagliata... :dry:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
595Abarth
Che tragedia immane rAgazzi, che tristezza, povere persone, povera gente!
Immagini irreali.... Voglio fare un plauso alla macchina dei soccorsi, efficiente e veloce, un plauso ai volontari, cittadini e protezione civile che stanno scavando a mani nude fra le macerie!
P.S.: lasciamo le sterili polemiche dalarte,Signori, che si poteva fare? Considerato che li c'è uno sciame sismico da 2 mesi, bertolaso seco do voi doveva sfollare la gente ogni 3 giorni? Sfollare 10.000 abitazioni attualmente considerate a rischio? Siate realisti...
Sono d'accordo con te che far polemica non serve, molto meno su "che cosa si poteva fare". In una zona ad alto rischio sismico non è assolutamente da sottovalutare lo sciame sismico, prima o poi la scossa forte arriva.
Sfollare 10000 abitazioni può sembrare un'utopia, ma organizzarsi per accogliere i senza tetto poteva essere fatto, io ti dico per esperienza personale che questa notte la gente delle zone più isolate la passerà sotto le stelle.
Che dire "speriamo che non piova"
-
Citazione:
595Abarth
Che tragedia immane rAgazzi, che tristezza, povere persone, povera gente!
Immagini irreali.... Voglio fare un plauso alla macchina dei soccorsi, efficiente e veloce, un plauso ai volontari, cittadini e protezione civile che stanno scavando a mani nude fra le macerie!
P.S.: lasciamo le sterili polemiche dalarte,Signori, che si poteva fare? Considerato che li c'è uno sciame sismico da 2 mesi, bertolaso seco do voi doveva sfollare la gente ogni 3 giorni? Sfollare 10.000 abitazioni attualmente considerate a rischio? Siate realisti...
in parte hai ragione, pensiamo solamente a quella che è la catastrofe annunciata più grave: la zona del Vesuvio....
obbiettivamente però, non c'è un gran che da fare, confido che tutti comprendiamo il fatto che non ci sono le risorse materiali per demolire tutte le costruzioni non a norma (l'Italia è una nazione di vecchi centri storici), così come non è possibile spostare napoli o il vesuvio; tristemente dobbiamo ammettere che le forze della natura sono superiori ai nostri mezzi...
avremmo dovuto fare come in giappone dove le abitazioni sono tutte anti-sismiche, ma temo sia dietrologia.....
certo che assistere impoteni a questi drammi fà rabbia, un pensiero a tutti i famigliari delle vittime
-
azzz.... accidenti non avevo sentito... fino a pochi minuti fa....
:(:(:(:(:(:(:(
terribile!
ho visto delle foto drammatiche :cry::cry::cry::cry:
un pensiero alle persone morte, ai loro famigliari :cry:
e alle persone colpite da questo dramma!:cry:
-
-
-
purtroppo il bilancio dei morti sta aumentando
-
Citazione:
TB Herbie 53
purtroppo il bilancio dei morti sta aumentando
mi son alzato ora dopo una notte da dimenticare.......sentito il tg qui dicono una quarantina di vittime e una quarantina di dispersi ma si continua a scavare nelle macerie con la speranza di trovar qualcuno ancora in vita...il numero dicono che salirà ancora.
davvero una brutta storia x l Abruzzo :cry:
-
-
Citazione:
Big Boss Band
se puoi tienici aggiornati!
ciao Big Boss Band .... per ora speriamo tutto bene......che non ci siano altre scosse forti come quella di stanotte.
un saluto a maxsamurai di zena pure lui, mio amico visto che ho vissuto a zena x piu di 20 anni.
bilancio continua a salire...... 50 morti dicono adesso al tg su italia 1 :cry: