Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
XantiaX
bella... a me invece è piaciuta molto...
si evince (ed è talmente evidente che in un contesto normale non andrebbe nemmeno spiegato) che piuttosto di prendere x il culo il popolo italiano con cose inutili... se ci si accertasse piuttosto:
del come sono state costruite x anni le case... si punissero costruttori/politici/assessori e magna magna generali, o magari si dasse + retta (invece di screditare - sistematicamente e senza cognizione di causa) chi ha provato ad avvisare della possibilità della tragedia... ovvero si attuassero politiche serie ed efficaci almeno laddove questi fenomeni sono + frequenti...
probabilmente non avremmo bisogno di aumentare così tanto la cubatura dei cimiteri... (il rif. è evidente cita la recente legge sull'aumento delle cubature...)
è semplice... è diretto... e per quel che mi riguarda anche ovvio... solo uno stupido potrebbe ravvisare mancanza di rispetto o un'offesa nei confronti dei quasi 300 morti e delle migliaia di famiglie distrutte... distrutte non solo dal terremoto, ma anche dalla speculazione che grava sulla testa degli italiani da sempre... chiunque abbia un q.i. superiore a quello di un'anatra starnazzante ravviserebbe soltanto una forte critica sul perchè quella gente muore...
l'unica cosa che mi spiace è dover constatare, sistematicamente ed ogni volta la totale incapacità di leggere la vignetta, la totale assenza di senso critico e il conseguente belismo (da beeeeeee beeeeeeee) di cui purtroppo fà voce non una stregua minoranza... ma la quasi totalità delle persone che, completamente soggiogate dall'effetto mediadico, sentono di aver fatto la loro inviando un sms salvo poi dimenticarsene il giorno, o il mese o l'anno successivo... così come sono stati dimenticati i terremotati della campania e della sicilia di decenni se non secoli fa...... e intanto le tragedie si ripetono... e intanto anche senza terremoti continuano a crollare i tetti delle scuole sulle teste dei nostri figli... e anche qui... accontentiamoci di chiamarle tragedie... e zittiamo l'unica cosa che rende un paese un minimo libero... satira ma ancora prima la critica... senza critica abbiamo solo pecore... e credo che sia questo lo scopo di chi ci ha governato prima di chi ci governa oggi... e di chi ci governerà domani... e a qualcuno pare anche piacere questo status indotto...
che immensa profonda ed ineludibile tristezza...
QUE VIVA VAURO... QUE VIVA ANNO ZERO...
Santoro proprio non me la sento... infondo... x quanto possa apprezzarlo ad oggi.. non posso far finta di non sapere che, come molti, è solo un mercenario...
Grazie di esistere, potranno censurarvi, ma mai uccidere il vs senso critico.
Intanto mi unisco al coro...
BEEEEEEEE.... BEEEEEEEEEEE... dove andrà il gregge questa volta?
ps: le vignette non devono far necessariamente ridere... alcune si limitano a 'far pensare' e invitano al ragionamento... lo stesso che 'spegnete' sistematicamente appena prima di 'accendere' la TV per il TG delle 19....
NON AVREMMO POTUTO ESPRIMERCI MEGLIO......E ANALIZZARE MEGLIO LA COSA;
STRAQUOTIAMO.....CONTRO LA MASSA!!!!!
VISTO CHE CI SIAMO, LAVORANDO NELL'AMBITO DELL'HANDICAP, E' STATO EDITO (IN SVIZZERA, NELL'AMBITO DELL'ANNO EUROPEO DELLA PERSONA DISABILE DEL 2003) UN LIBRETTO SATIRICO-CRITICO SULLA SITUAZIONE DELLE PERSONE CON HANDICAP, ED E' STATO PIU' CHE BEN ACCETTO, DALLE STESSE PERSONE CON HANDICAP!!!! CHE NON SI SONO AFFATTO SENTITE PRESE IN GIRO, MA PER UNA VOLTA, ASCOLTATE!!!!
LA SATIRA BEN FATTA E' DURA DA DIGERIRE DA MOLTI, MA PROPRIO PERCHE'...........E' MEGLIO FAR FINTA DI NIENTE E ANDARE AVANTI A BEEEEELARE IN CORO!!!!!!!
-
Citazione:
alessandro2804
Che cosa vuoi dire?
Ora e' vietato fare disegnare una vignetta, mentre ci si limita ad ascoltare un pazzo tutti i giorni ?
Patetici.
PS: nessuno ricorda il caso delle vignette su Maometto? Che peccato, quella volta il Governo danese e il giornale dove erano pubblicate si RIFIUTARONO di togliere o di censurare le vignette, o peggio... il disegnatore.
Ma si sa, in Italia e' facile usare la censura. Ci siamo gia' dentro.
-
Citazione:
DocHollyday
Han fatto bene: un conto la satira su politici etc, un conto prendere x il c..o quei poveretti che han perso casa! Peccato non si possa fare di peggio tipo: incriminarlo x qualcosa! Se lo meriterebbe.
EVVAI, FACCIAMO COME I MUSULMANI SULLE VIGNETTE SATIRICHE SU MAOMETTO......EMETTIAMO UNA FATWA........
PERO' IN QUEL CASO SCOMMETTO CHE TUTTI HANNO DATO ADDOSSO AI MUSULMANI, O SBAGLIAMO...........
LIBERTA' DI ESPRESSIONE A QUANTE VELOCITA'??????????
Citazione:
votalele
Mah a me la vignetta non piace, però non la trovo addirittura insultante.
Certo che la cagnara liberticida del popolo della libertà ( la Sua!!) si fa ormai pressante.
ancora un po' e vogliono impedìre a Sky di mandare in onda Shooting Berlusconi ( sparare a Berlusconi) film un po' eccessivo nel titolo, ma comunque dato da una rete privat, anzi, addirittura criptata.
Io sono per la massima libertà di espressione, perchè poi, a furia di gente che si sente offesa, si finisce come in Iran !!!!
O come in Italia, e negli USA e in Europa in genere!!!!!
Citazione:
Luca BB
Vauro non mi ha mai fatto ridere... anzi mi ha fatto sempre un po' pena.
E per me può anche andare a fare il vignettista in Cina, o a Cuba o in Korea del Nord, visto che ora piangerà dicendo che qui in Italia non c'è libertà.
A Cuba, te lo assicuro, c'è molta più libertà che in Italia (per la Cina e la Corea del Nord, non mi esprimo, perchè non le conosco direttamente)
.....conoscere personalmente prima di giudicare, e non fidarsi mai dei media!!!!
-
beh ragazzi una cosa non capisco della vignetta....qual'è il suo scopo? escludo ovviamente l'ironizzare sui morti, ma doveva far ridere? far sorridere? criticare il governo per l'ampliamento delle case? dimostrare che tale ampliamento permesso dal governo è una cazzata perchè in caso di terremoto crolla tutto? di cosa trattava la trasmissione per farci entrare sta vignetta? del terremoto? delle speculazioni edilizie sui materiali di costruzione? del governo?
boh, sinceramente ho letto tutti gli interventi, ho provato a riguardare la vignetta da un altro punto di vista, ma non ho trovato risposte.
datemi dell'ignorante pecorone perbenista, ma finchè non trovo risposte sensate al senso di tale vignetta (scusate il gioco di parole) mi pare di pessimo gusto averla fatta a così breve distanza dal terremoto. :dry:
-
Citazione:
tdm47
le vignette devrebbero far ridere ..........
in questa non ci vedo nulla di comico anzi ......
Le vignette non devono far ridere..................devono far riflettere!!!!!!!!!!!!!!!
Io un terremoto l'ho vissuto, in Friuli, e se le condizioni fossero state le stesse, e qualcuno avesse fatto riflettere, non ci avrei visto niente di male!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
bob&hank
EVVAI, FACCIAMO COME I MUSULMANI SULLE VIGNETTE SATIRICHE SU MAOMETTO......EMETTIAMO UNA FATWA........
PERO' IN QUEL CASO SCOMMETTO CHE TUTTI HANNO DATO ADDOSSO AI MUSULMANI, O SBAGLIAMO...........
LIBERTA' DI ESPRESSIONE A QUANTE VELOCITA'??????????
O come in Italia, e negli USA e in Europa in genere!!!!!
A Cuba, te lo assicuro, c'è molta più libertà che in Italia (per la Cina e la Corea del Nord, non mi esprimo, perchè non le conosco direttamente)
.....conoscere personalmente prima di giudicare, e non fidarsi mai dei media!!!!
visto che hai a che fare con gli handicappati dovresti sapere che a volte la sensibilità verso chi soffre è un dovere morale e stargli vicino viene prima che individuare il colpevole
-
Citazione:
yatta
:smoke_: c'e' gente che ha perso famiglia e casa e non gli e' rimasto ...NULLA !!!!!!...qualsiasi forma di ironia io l'avrei punita con un bel pugno in faccia :wink_:
Purtroppo il vero pugno in faccia se lo sono beccate le tante persone sotterrate, a causa di chi.......del terremoto? Certo, probabilmente in parte sì, ma non solo!!!!!
-
Citazione:
alessandro2804
ti ricordo che al primo intervento hai espresso un pensiero diverso
ora che te ne sei pentito?
rileggilo il post,
non mi è piaciuta la vignetta nel contesto della tragedia,
lo confermo, e non mi sarebbe piaciuta nemmeno su una tv privata a differenza tua :wink_:
-
Citazione:
alesig
mortacci sua!!!!!! compagno un paio di p....e!:mad:
come li vuoi i compagni? con le pezze al culo mentre i non compagni possono affossare l'intero mondo economico attraverso i loro premi stramiliardari?
quanto costa un calciatore della juve? e quanto un operaio della fiat?
quanto uno del milan? e quanto un inserviente di mediaset?
i compagni come li vuoi? dicci!!! li vuoi ammalati, abbruttiti, scialbi, poveri e con la bicicletta mentre i non compagni se la spassano a puttane e a belle auto?
quanto guadagnerà Emilietto? Lui va bene che guadagni molto, intanto é di destra e se sei di destra é lecito, visto che non stai dalla parte dei poveracci.
e Vespa quanto guadagnerà? Cazzo, cazzo, cazzo, che vergogna che Santoro guadagni poco meno. Che vergogna!!! Dovrebbe farlo a gratis lo spettacolo per i rozzi compagni, intanto Vespa va bene, lui é quel che é e non ha mai professato l'uguaglianza, va bene così.....
scusate qualche caduta di stile ma davanti a tanta volgarità non mi sento di esser caduto poi tanto ... :wink_:
-
Citazione:
alessandro2804
i giullari devono rispettare i tempi a volte altrimenti invece che far riflettere fanno disgustare, a due giorni dal terremoto no non era il caso, poi gli argomenti erano già stati sviluppati dagli altri compagni durante la trasmissione
sempre da una sola parte ovviamente
proprio qua' ti volevo,
sempre il giullare bacia la mano che lo sfama e lo colpisce,
alla comanda sta' zitto o fa capriole o fa ridere o annoia,
aspetta d'essere chiamato e non usa la verita' che mai piace ai potenti,
io ho sempre preferito i cantastorie, quelli che mettono in piazza il signore e le sue nefandezze, che danno voce a chi non l'ha mai avuta, ma ormai chi li ascolta piu',