Ho un bellissiomo Premier Monza targato Triumph, leggero, comodo, bello e in fibra. Pagato 190 €. Non credo che bisogna pagare un casco una fortuna perchè sia sicuro, le ultime notizie sui test eseguiti da riviste mi sembra che dicano l'opposto.
Visualizzazione Stampabile
Ho un bellissiomo Premier Monza targato Triumph, leggero, comodo, bello e in fibra. Pagato 190 €. Non credo che bisogna pagare un casco una fortuna perchè sia sicuro, le ultime notizie sui test eseguiti da riviste mi sembra che dicano l'opposto.
Ragazzi, scusate se rispondo solo ora.
Certo, quello che dite è in parte giusto. Non voglio avere le braccine corte o lemosinare sulla sicurezza. Io so solo che lei non verrà con me con la stessa frequenza con cui io vado solo. Già vi dico che lei verrà con me solo con la bella stagione (primavera/estate/ primo autunno) per fare delle gita fuori porta il fine settimana. Non sono poi un tipo che corre. Considerate che la mia Street è la prima moto che ho avuto e vidico che l'ho comprata a Dicembre 2008 all'età di 28 anni. E poi tutti i caschi che sono in commercio non sono omologati e quindi non dovrebbero fare il loro compito? Dico solo che voglio comprare un casco che abbia un buon rapporto qualità/prezzo. Penso che a quel prezzo ci sarà...sto vedendo anche l'usato.
Vi ringrazio per le vostre risposte.
Ciauz
Purtroppo per farsi male in moto non c'è bisogno di andarci spesso, basta una volta. Se i caschi sono tutti omologati (si spera) perchè chiedere un consiglio, bastava andare in un negozio qualsiasi e prenderne uno. Per te però hai preso un Arai... il discorso del qualità/prezzo vale solo per le passeggere? La frase sul comprare un casco usato, poi...
Vabbè, sul casco usato probabilmente è stata un uscita azzardata. Comunque, mica è detto che per comprarsi un prodotto di qualità bisogna spenderci 500 euro. Vero anche che basta un non nulla per farsi male e non dipende anche dalla frequenza. Cercavo solamente un buon compromesso. Tutto quà. non voglio solo sembrare scriteriato, egoista e con le braccine corte. Alla mia ragazza ci tengo!
Ciao
:wink_:
Anche s ein ritardo, volevo informare tutti sul casco che ho comprato per la mia zavorrina: Suomy Vandal Dream. Moooooooooolto bello.
Ciauz