contisportattack PROVATE su street triple!!!
Ieri finalmente approfittandone del bel sole primaverile ho provate queste amate-odiate gomme :w00t:
Pressione: 2,3 ant
2,6 post
Premessa: dopo aver sfilato la forcella ho solamente fatto 1 giro con le BT016 con l'anteriore già alla frutta, ma non avevo notato particolari cambiamenti nell'assetto della moto se non un pò più caricato davanti.
Comunque tornando a noi, ho trovato queste gomme:
- più agili rispetto alle BT 016 ed alle metz sportec M3 (da quel che mi ricordo);
- la mescola è meno morbida delle BT 016, forse è in linea con le M3;
- hanno una gran pera, andavo giù in piega in un batter d'occhio e pur avendo tenuto ritmi allegri (seguivo uno con le pirelli rosso corsa nuove con un GSXR 1000 preparato che spesso grattava il ginocchio) non ho chiuso nemmeno il posteriore;
- se devo dire la mia sensazione è stata che all'inizio non avevo una gran confidenza scendendo in piega più velocemente e comunicando quindi leggermente meno, ma come tenuta sono eccellenti, ho provato anche ad aprire il gas abbastanza bruscamente in uscita, ma nulla, stavano ferme nella loro linea, sono precise, a volte impostavo la treiettoria e giravo addirittura più streeto delle mie previsioni (quando invece prima in linea di massima giravo sempre un pò più largo)
- durata prevista: per me sulla street 6000km li dovrebbero fare.
Per dare un parere completo aspetto di arrivare a 4-5000 km o di finire la gomma in modo da potervi dire se hanno un calo o se mantengono le caratteristiche iniziali!
Per ora sono contento dell'acquisto!:w00t: