Visualizzazione Stampabile
-
le rennsport son gomme vecchie come carcassa e mescola , una gomma sportiva tipo qualifier rr m3 diablo 3 bt 16 tiene di piu su asciutto bagnato in pista e credo per via della doppia mescola duri pure di piu.
E' l'evoluzione, è come dire che la speed t309 basta e avanza e uil 1050 non serve a nulla....ovvio che col manico si va forte anche con uno scaldabagno...:laugh2:
le rennsport come le 208 rr ha senso metterle solo se le paghi veramente poco e visto che almeno a me tra rennposrt e qualifier rr ci balla 40 euri preferisco di gran lunga le seconde ( le rennsport son le prime gomme che ho provato)
e cmqw le gomme son soggettive e vanno provate e questi post dove ovviament eognuno esprime giustamente la propia opinione non fa altro che creare confusione perchè le variabili ( stuile di guida set up peso feeling ecc) son talmente tanti che non esiste una regola per scegliere le gomme
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrTiger
...perchè le variabili ( stuile di guida set up peso feeling ecc) son talmente tanti che non esiste una regola per scegliere le gomme
..che non sia quella di provarle personalmente e decidere poi a ragion veduta.
-
io monto delle Bridgestone Bt-010...si distruggono in un lampo e sn davvero pericolose soprattutto in frenata...Mi hanno parlato benissimo delle BT-016, qualcuno le ha provate?
Mi consigliereste i Metzler k3?
-
Citazione:
MrTiger
le rennsport son gomme vecchie come carcassa e mescola , una gomma sportiva tipo qualifier rr m3 diablo 3 bt 16 tiene di piu su asciutto bagnato in pista e credo per via della doppia mescola duri pure di piu.
E' l'evoluzione, è come dire che la speed t309 basta e avanza e uil 1050 non serve a nulla....ovvio che col manico si va forte anche con uno scaldabagno...:laugh2:
le rennsport come le 208 rr ha senso metterle solo se le paghi veramente poco e visto che almeno a me tra rennposrt e qualifier rr ci balla 40 euri preferisco di gran lunga le seconde ( le rennsport son le prime gomme che ho provato)
e cmqw le gomme son soggettive e vanno provate e questi post dove ovviament eognuno esprime giustamente la propia opinione non fa altro che creare confusione perchè le variabili ( stuile di guida set up peso feeling ecc) son talmente tanti che non esiste una regola per scegliere le gomme
Infatti, questa sezione la stiamo rempiendo soltanto di discussioni sulle gomme...
-
Dipende, se non ti interessa la durata vai di K3, io mi ci sono divertito un mondo!
-
Citazione:
-Johnny-
Dipende, se non ti interessa la durata vai di K3, io mi ci sono divertito un mondo!
ok..ma nn ce l'hai girato!! :wink_::tongue:
-
Citazione:
-Johnny-
No no, asfalto perfetto e 30° all'ombra, ricci al posteriore, anteriore chiusa a dx, manca 1mm a sx. Quell'asfalto è veramente bello, anzi, addirittura troppo drenante per certe gomme...
Le 2CT le rimonterò solo d'inverno, quando mi hanno dato abbastanza affidamento, probabilmente proprio per le caratteristiche della carcassa. Le stesse caratteristiche che probabilmente fanno lavorare male la gomma ad alte temperature.
Pressione errata, si è convinti che le gomme sgonfie tengano di più, in realtà si consumano solo di più e, se troppo sgonfie, scivolano. ;)
E tu quand'è che vieni a fare un giretto?
quando vuoi caro amico.... io vado giù al ruotesfonde il 13-14 giugno e al tridays il 26-27-28..... xkè non ti aggiungi anche tu?
il 23 quando avete fatto il giro col tne era il mio complex ed ero a saltare in aeroporto.. poi ogni volta corrette come pazzi e qualcuno cade sempre...
io purtroppo non sono alla vostra altezza a livello di esperienza e bravura in sella e preferisco passare e aggiungermi in giretti più tranquilli :wink_::wink_::wink_:
cmq quando vuoi ci si becca anche x na birretta o un aperitivo dopo il lavoro... :wink_:
-
Citazione:
-Johnny-
Non temere, è normale finche non farai dell'esperienza tua. :biggrin3:
Per quel chilometraggio ce ne sono molte, per esempio:
Metzeler M3 (mai provate)
Pilot Power 2CT
Diablo corsa
Questi sono solamente esempi, ma sai che se ti piace piegare forte, gomme così non sono eccezionali. Molti elogiano le Pilot Power 2CT. Le ho montate per affrontare lo scorso inverno, ci ho fatto 8000Km e con temperature basse vanno abbastanza bene, permettevano facilmente di arrivare alla spalla posteriore a gennaio. Appena sono salite le temperature, nei passi trentini con asfalto "grosso" si surriscaldano che è un piacere e scivolano di brutto (e questo vale per tutte le gomme di quella categoria). Poi dipende da te, se il passo non è proprio veloce e se l'asfalto non è superdrenante non avrai nessun problema e farei molta strada.
Grazie, sto pensando di montare una doppia mescola e vedere.
Citazione:
MrTiger
E' quello che penso anch'io, dovrebbe essere + dura dei modelli precedenti al cento e + morbida sui fianchi, invece prima delle doppie mescole forse si cercava il compromesso ideale, parlo per esperienza in Bici. :wink_:
-
Citazione:
-Johnny-
Pressione 2.5-2.6 circa, non mi dire che è errata! Anche perchè altrimenti sarebbe impossibile farci 8000Km. :biggrin3:
E le 2CT si surriscaldano, come conosco chi riesce a surriscaldare le M3. Ma hai mai fatto il Costo o la Cembra? Beh, il Costo è carino, la Cembra è una pista... e le gomme si scaldano troppo. :tongue:
Su quelle strade non mi sono mai trovato bene come con le K3!
P.S.: Se non le hai mai fatte, passa da queste parti che ci divertiamo! ;)
P.P.S.: Le foto non ce l'ho, fai prima a comprarlo! :biggrin3:
parole sante...sabato il costo era sgombro fino alle 14.00, ho consumato un buon 20 euro di benzina su e giù...tra un po' quelli della barricatella mi abbattevano per farmi star fermo.
La cembra è un pezzo che non la faccio, ma cazz ho troppa fifa degli sbirri. Ste k3 sono una goduria immane....vedremo Adria sabato
@tiello: con le supercorsa pro non corri il rischio di surriscaldamento!!! semmai il contrario...
-
Citazione:
Tiello
quando vuoi caro amico.... io vado giù al ruotesfonde il 13-14 giugno e al tridays il 26-27-28..... xkè non ti aggiungi anche tu?
il 23 quando avete fatto il giro col tne era il mio complex ed ero a saltare in aeroporto.. poi ogni volta corrette come pazzi e qualcuno cade sempre...
io purtroppo non sono alla vostra altezza a livello di esperienza e bravura in sella e preferisco passare e aggiungermi in giretti più tranquilli :wink_::wink_::wink_:
cmq quando vuoi ci si becca anche x na birretta o un aperitivo dopo il lavoro... :wink_:
Non riesco a muovermi, altrimenti sarei venuto a tutti i raduni, ti spiegherò.
Comunque, vieni ogni tanto a fare dei giri col TNE, la compagnia è ottima, non te ne pentirai! ;)
Per la birretta, basta che mi fai sapare!
Citazione:
Pier955
parole sante...sabato il costo era sgombro fino alle 14.00, ho consumato un buon 20 euro di benzina su e giù...tra un po' quelli della barricatella mi abbattevano per farmi star fermo.
La cembra è un pezzo che non la faccio, ma cazz ho troppa fifa degli sbirri. Ste k3 sono una goduria immane....vedremo Adria sabato
@tiello: con le supercorsa pro non corri il rischio di surriscaldamento!!! semmai il contrario...
Ma se si mettono lì apposta per vedere chi va avanti e indietro! :biggrin3: